labatteria.it • Leggi argomento - Esperienze sale prove a pagamento

Esperienze sale prove a pagamento

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lisander il sab mag 19, 2012 12:01 am

Le mie ultime esperienze in sala prove a Ravenna o Cesena..
Strumentazione varia (yamaha Stage Custom, sonor non ricordo cosa, idem la tamburo per quanto riguarda la scuolamusica Mikrokosmos oppure pearl export per le sale dell'associazione Norma (studio 73). A Cesena (frazione) si pagava 25 euro due ore e c'era una Tama Rockstar Pro.

I prezzi dello studio 73 trovati su internet sono i seguenti:
Via S. Alberto n. 73 Ravenna
APERTURA AL PUBBLICO: Dal lunedì al sabato dalle 15 alle 23.
Costi orari delle Sale prove:
Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19: 5 euro - dalle 19 alle 23: 7,50 euro
Il sabato dalle 15 alle 23: 5 euro
Costi orari della sala di registrazione:
Dal lunedì al sabato dalle 15 alle 23: 12,91 euro

Non troppo distante da quello che pagavo io 5/6 anni fa...

E pensare che a 14 anni pagavamo 50.000 lire per un pomeriggio - 14/18 - (si parla del 1993) in una casa di campagna di Novedrate (Como) con dentro due casse amplificate ed una Linko... :o

Ora non saprei... fatemi riprendere in mano le bacchette e vi dirò..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 12:08 am

Io con la mia band sto andando in una nuova sala prove che ha aperto a Bologna, F.O.H.
24€ per due ore, batterie Sonor in betulla che non sono affatto malvage, un ampli testa-cassa (detto comunemente frigorifero) da chitarra, un combo da chitarra e per basso Hartke testa-cassa, mixer ed impianto voce.
Sale pulite, accoglienti, personale cortese.
Particolarità, SENZA sovrapprezzo si possono registrare le prove in presa diretta, la batteria viene presa con 4 mic di cui 2 panoramici ( il resto entra diretto al mixer), il tutto incanalato in un iPad (fornito dalla sala prove) con Garageband...
Ti registri le prove e dopo te le spedisci per email!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mag 26, 2012 12:30 am

Che figata!
Davvero :tru
Baciati le manine!
Io invece con quelli ho chiuso...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Mig il sab mag 26, 2012 1:19 am

dalle mie parti (prato, firenze) mi sembra che le sale costassero tra i 22,50 e i 30 euro per 2 ore e mezza! però se devo essere sincero non ricordo bene visto che da 2-3 anni proviamo soltanto in sale "private"! ora, per esempio, siamo in una sala nostra divisa con altri gruppi! paghiamo 17 euro al mese a testa e proviamo 2 volte a settimana per quante ore vogliamo!
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 8:12 am

Ah me le bacio eccome, intanto abbiamo preso in prestito (chiedendo ovviamente ai proprietari) se potevamo utilizzare il loro sistema di microfonatura della sala, collegato il mixer ad una scheda audio esterna e registrato uno strumento alla volta su di un macbook pro per fare un demo "agricolo"...
Se volete sentire il risultato ho postato un pezzo in premix qui in sezione, l'unica sfortuna é che la batteria é venuta registrata su di una singola traccia quindi non é gestibilissima in sede di mix...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun giu 11, 2012 3:26 pm

meno male che sono in buono stato i piatti ( e che la sala ha un buon prezzo )

nella sala dove proviamo adesso , i crash sono tutti scassati :D

abbiamo cambiato sala un altra volta xche , dopo aver cambiato la prima , con la seconda c'erano problemi di organizzazione , ovvero giovedi sera si diceva al tizio che prenotavamo per il giovedi successivo , e il giovedi successivo non risultava la nostra prenotazione , anzi ci chiedeva di far suonare un altra band che suonava abitualmente in sala ... pacatamente gli abbiamo detto che siccome avevamo prenotato prima non ci sembrava giusto lasciare la sala all'altro gruppo ...

mah !!! :D :D tanto vale riderci su :D :D

nella sala dove si prova adesso i crash sono scassati , ma uno l'ho acquistato di recente ( a basso costo x fortuna xd ) e ci sono molte piu sale :D :D

stranezze ... chissa come si fa a scassare un crash facendogli una crepa di 10 cm :D :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica