labatteria.it • Leggi argomento - Che gruppo scegliere per una tribute band?

Che gruppo scegliere per una tribute band?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda .marco il lun lug 28, 2008 2:23 pm

Loool :lol:
Si comunque stiamo facendo canzoni belle tra cui izz mai laif :mrgreen: :tru
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .marco il lun lug 28, 2008 3:15 pm

BRUFORD ha scritto:brrrrrrrrrrrr

Perche vorresti dire che non è una delle piu belle?Commerciale sì..pero...
Certo ce ne sono di migliori...
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il lun lug 28, 2008 3:28 pm

sì sì forse di bon jovi sarà anche una delle più belle. effettivamente potevo starmene pure zitto, anche perchè secondo me lui è uno degli artisti più inutili della terra. 8)

niente di personale eh.. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il lun lug 28, 2008 9:34 pm

Beh a prescindere dal fatto che una tribute dovrebbe nascere dalla passione comune dei componenti per l'artista in questione (ma è già stato detto), non credo proprio che un tributo a bon jovi sia una scelta poco originale anzi...

Prendendo come esempio la mia provincia io di tributi a bon jovi non ne conosco neanche uno...E a dir la verita neanche di tributi a Vasco o ligabue (io suono in una tribute band di Vasco) ne conosco tanti, siamo i soliti 3/4 che si contendono un pò le zone...

La vera monotonia sta nei miliardi di cover band rock e hard rock misto...Ci ho suonato per anni e devo dire che ormai non si vede altro che quello..
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar lug 29, 2008 12:11 am

A BRUFORD ma tu chi consideri tanto utile al pianeta? :wink:

Dal '84 a oggi come minimo avrà venduto qualche decina di milioni di copie, e non solo perchè era un figo, ma perchè faceva pezzi che spaccavano, tu sarai mai capace di scrivere e pensare un pezzo valido quanto uno a caso di un suo album sconosciuto?

Umiltà, ci vuole, te l' ho già detto, tu da quel che scrivi ti atteggi a divo o perlomeno da "artista" con la puzza un pò sotto il naso, metti i piedi a terra perchè come dicono i vecchi provebi "chi si loda s'imbrova" e "non è tutto oro ciò che luccica". :wink:

Per la scelta dei brani, it's my life è uno dei più facili, fatti i cori a modo il pezzo è facilissimo, altra cosa che a sto punto non deve mancare ad una cover band di bon jovi è il talk box, scusate ma fà la sua porca figura suonare it's my life con quello rispetto a non avercelo :D , o come fare living on a prayer o le altre cui c'è. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar lug 29, 2008 9:42 am

nick m ha scritto:La vera monotonia sta nei miliardi di cover band rock e hard rock misto...

Verissimo!! hanno rotto i maroni con "Smoke on the Water" e "Knocking on Heavens Door" :x :x

Gente "del mestiere" mi ha detto, ed è gente che sa quel che dice, che attualmente vanno:

- i gruppi che fanno musica propria (di un certo livello ovviamente...)
- i tributi

La gente SA cosa va a sentire, se gli piace quel gruppo "inedito" va a sentirlo, oppure se è appassionata di un gruppo "famoso" va a sentirsi il tributo.

Le cover band "varie" hanno scassato. :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar lug 29, 2008 9:54 am

MUCCO: ho detto SECONDO ME. secondo me. SECONDO ME.
capito cosa significa?
secondo me bon jovi fa musicaccia, finto hardrcock melodico sdolcinato. secondo me quella musica è inutile. non la reputo musica che possa essere definita tale. MA SONO I MIEI GUSTI. ripeto: SECONDO ME. secondo me. SECONDO ME.

poi mi dici:
Umiltà, ci vuole, te l' ho già detto, tu da quel che scrivi ti atteggi a divo o perlomeno da "artista" con la puzza un pò sotto il naso, metti i piedi a terra perchè come dicono i vecchi provebi "chi si loda s'imbrova" e "non è tutto oro ciò che luccica".

ma che divo, io non so quasi suonare..ma figuriamoci se mi atteggio a divo, forse mi atteggio a persona che ha gusti precisi, che ascolta veramente di tutto e che sa cosa gli piace. se mi dici questo sì. e accetto pure "la puzza sotto al naso", ma da ascoltatore che cerca dalla musica un minimo di ricerca...e basta. Come persona non direi di avere la puzza sotto al naso, ma se lo dici tu, che mi conosci così bene! Boh, sono semplicemente un pò difficile a livello di ascolto, mi piace qualcuno perchè un minimo originale, o perchè ha quel qualcosa che mi colpisce. se a te piace l'hard rock e l'hard rock metal, e l'hard rock melodico, son fatti tuoi, mica ti dico che ascolti musica del menga, ma ti dico, che a me quella musica non piace, e nella maggior parte dei casi motivo anche i miei interventi. E non reputo le vendite come sinonimo di qualità (sempre PER IL MIO GUSTO).
evvolemose bbbene dai!

io avrei scelto un'altra strada a livello di tributo, ma ovvio, ciò che piace è ciò che piace.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 29, 2008 12:22 pm

Ricercato che vuol dire che non se lo caga nessuno? i pezzi da sfigati? ma per cortesia. :cry:

Bon jovi, nello specifico, ha suonato di tutto in circa 25 anni di carriera, magari tu conosci ad orecchio solo le ultime cose (merdose) e qualche hit vecchia, ma se ascoltassi i primi 4 album troveresti anche cose molto diverse dalle hit commerciali che ne hanno decretato il successo mondiale.
Fare hard rock è un' equilibrio tra lo stra sentito e l' originalità e l' idea particolare, bon jovi in certi casi c'ha azzeccato ad arrivare su certi tipi di pezzi ed è stata la sua fortuna, gli arrangiamenti sono sempre ottimi, insomma c'è solo da imparare da uno come lui se ad esempio vuoi suonare un genere che gli somiglia.
Certo se a te piacciono gruppi che non si fila nessuno o morti perchè non producono più musica da anni avrai altri obbiettivi, inoltre cerca di dire obbiettivamente il perchè non ti piace perchè si era capito da mò che hai gusti particolari ma poi non spieghi perchè una cosa ti piace rispetto ad un' altra. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar lug 29, 2008 12:52 pm

allora: se dovessi fare una cover band, mi orienterei su pearl jam, radiohead o led zeppelin.

anche se preferisco suonare pezzi propri, sarebbe un sogno che si realizza suonare in una cover band dei pj.

we keep on rockin in a free world
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar lug 29, 2008 5:20 pm

Per quel che mi riguarda (se ne fossi in grado :D )... l'unica tribute-band in cui suonerei è un tributo a FRANK ZAPPA & The Mothers of the Invention!!! :tru

Comunque buona fortuna per gionbongiovanni!...anche se per me è morto nel 1988..ma fino a "New Jersey" (compreso) massimo rispetto! :a:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 29, 2008 10:25 pm

Anche per me solo i primi 4 album poi poco o nulla. :cry:

PS: magari cerca quello che faceva prima di diventare bon jovi, i pezzi erano più grezzi ma molto originali per l' epoca (fine anni '70 inizi '80), ha scritto una 25ina di canzoni alcune belline tra cui la strafamosa runaway dalla quale è partita tutta la sua carriera. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 29, 2008 11:15 pm

con i miei cari colleghi sto piazzando su orora una bella tribute band dei rush...
roba semplice insomma :)
a parte gli scherzi, la cosa ti deve piacere sennò finisce male, ne so qualcosa, avevo un gruppo che si chiamava rain tears e ci amavamo a vicenda, facevamo inzialmente cover un po' di tutto, andavamo a suonare a feste, addi al celibato matrimoni ecc.ecc. nel frattempo stavamo pensando di comporre musica nostra e così fu, ci fu una mezza parola con un produttore, che si rivelò una perdita di tempo...
morale decidemmo di cambiare rotta abbandonando tutto il ns repertorio compreso i pezzi inediti per darci alle cover di LIGABUE ( :oops: ) motivazione principale per la voce del cantante molto simili a quella del vecchio luciano l'emiliano... bhe non per portare sfiga ma insomma dopo 4 anni di concerti ecc.ecc. la cover band di ligabue ci aveva messi in crisi e alla fine ci siamo persi ognuno per la sua strada... gente che addirittura ha smesso di suonare, e considera che per tutti noi la musica era la prima ragione di vita quando ancora studiavamo e suonavamo e basta, si parla di quando avevo 18/23 anni.
da un paio d'anni mi sono ripromesso di fare solo ciò che mi piace, e con questi ragazzi, i Moving Pictures facciamo solo ciò che ci piace, dei rush ma pur sempre ciò che ci piace, e non lo facciamo per soldi ne tanto meno per andare a giro a suonare (mai sentito di gente che ti chiede i rush???!!!!)
http://youtube.com/watch?v=a48Vbl91Ztg
a fatica stiamo limando gli errori e mettendo a punto le sonorità, presto saremo pronti per il grande salto.
sperando di averti dato una dritta per non infrangere il tutto in DOVERE quando la musica ai "nostri" livelli è al 90% piacere.
bye
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda .marco il mer lug 30, 2008 6:04 am

Beh grazie tante beautifulday.
Come già detto prima il gruppo funziona abbastanza bene. Ci conosciamo benissimo tutti quanti, anche perchè abbiamo suonato per anni insieme ad alcuni componenti. (Cover heavy metal,trash,hard rock miste ma poi ci siamo rotti e abbiamo troncato..)
Del resto ci siamo buttati su Bon Jovi perchè:
sia il cantante ha una bella voce come john
a tutti piace molto il gruppo
perche non tributare?! e ci siamo buttati li. :mrgreen:
Speriamo riesca bene...io ci credo!! :wink:
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cobham il mer lug 30, 2008 12:29 pm

non sono d'accordo con chi dice che per farte un tribute devi essere appassionato di un gruppo, io conosco gente che suona in tribute band affermate, però non tutti i membri sono fans sfegatati dell'artista che coverizzano, lo fanno perchè purtroppo nella mia zona vanno solo le tribute band e se vuoi fare il professionista non hai molte alternative.
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer lug 30, 2008 2:57 pm

Ti posto un sample del vecchio demo del 2002 quando ancora eravamo in attività (ora siamo fermi per cambio line up risistemazione repertorio) fù prodotto da un produttore di zona abbastanza conosciuto che lavora anche per delle tv locali e venne un ottimo lavoro (non vi dico quanto ci costò :x ), ti devi confrontare con questo e noi attualmente non siamo la migliore cover band su piazza. :wink:

http://rapidshare.com/files/133581431/j ... 2.MP3.html
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il mer lug 30, 2008 7:24 pm

depeche mode? :wink:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saudo il gio ago 07, 2008 11:10 am

Faith no more.
Se dovessi scegliere di tirar su una cover band sceglierei i Faith no more.
perchè mi piacciono molto e non sono inflazionati

...certo il cantante deve "saperci fare"...
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il gio ago 07, 2008 12:15 pm

Bah....certi interventi mi lasciano un po' con l'amaro in bocca sinceramente.

Io preferisco sbattermi con la mia musica e farmi pagare in birra che devo dirvi :D

piuttosto che pigliare denaro ed applausi con l'amaro in bocca dopo la serata perchè ho scimiottato qualcun'altro.

Poi se lo volete fare per portare a casa la pagnotta liberi di farlo....ma io giudico gli esecutori su un diverso piano dei musicisti.

Poi oddio, ho sempre avuto pure io il gruppo cover e mi sono divertito/ho imparato ad acquisire un discreto gusto musicale e capire le strutture dei pezzi....però veramente non c'è storia....se non sono amici o hanno qualche particolare di spicco io non andrei MAI a sentire (e magari pagare pure) per una cover band o un tributo a qualcuno.

Ma è solo una mia opinione...non voglio riaprire il secolare discorso.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il gio ago 07, 2008 7:39 pm

io farei oasis o the who...solo che ora con sta commercializzazione dei mod stanno sputtanandosi...andrei anche su zeppelin o rolling stones !

dio benedica i mods !!
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda eliskyosho il ven ago 08, 2008 8:35 am

BLINK182 :P green day, ava, 44+, ecc...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il ven ago 08, 2008 10:32 am

saudo ha scritto:Faith no more.
Se dovessi scegliere di tirar su una cover band sceglierei i Faith no more.
perchè mi piacciono molto e non sono inflazionati

...certo il cantante deve "saperci fare"...

E non solo lui!!! Mike Bordin è davvero un grande!! :P :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saudo il ven ago 08, 2008 10:43 am

dariogreat ha scritto:se non sono amici o hanno qualche particolare di spicco io non andrei MAI a sentire (e magari pagare pure) per una cover band o un tributo a qualcuno.

In linea di massima la penso esattamente come te.
Trovo che sia pressochè inutile andare a vedere la copia di un gruppo, e io stesso, tranne rarissime cover mirate, non amo riprodurre pezzi di altri.
Tuttavia... alcuni mesi fa, convinto da alcuni amici, sono andato a vedere i Musical Box, cover band ufficiale dei Genesis e devo ammettere che è stata una vera esperienza.
Adoro i Genesis dei primi album, ma purtroppo (o per fortuna) non ho l'età per poter dire di averli visti dal vivo.
Beh, vedere quella band che in tutto e per tutto (somiglianze fisiche, vocali, tecniche, scenografiche e dei costumi) riproduceva l'effetto che negli anni settanta devono aver visto gli spettatori, è stato incredibile, da pelle d'oca.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mkldrums il ven ago 08, 2008 10:31 pm

.marco ha scritto:Salve gente!

Con il mio ex bassista, chitarrista tastierista e cantante stiamo cercando di metter su una tribute band.
Il problema è che non riusciamo a trovare un bel gruppo da poter coverizzare.
Per ora volevamo iniziare dai Muse, pero non c'è molta convinzione da parte di tutti... :!:

Voi che gruppo potreste consigliarmi (NON hard rock,heavy,trash,ecc ecc)
:wink:

ELIO E LE STORIE TESE :P :P :P

se ce la fai a riproporre le gesta del mitico Christian.... :mrgreen:

:lol:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda .marco il sab ago 09, 2008 11:37 am

mkldrums ha scritto:
.marco ha scritto:Salve gente!

Con il mio ex bassista, chitarrista tastierista e cantante stiamo cercando di metter su una tribute band.
Il problema è che non riusciamo a trovare un bel gruppo da poter coverizzare.
Per ora volevamo iniziare dai Muse, pero non c'è molta convinzione da parte di tutti... :!:

Voi che gruppo potreste consigliarmi (NON hard rock,heavy,trash,ecc ecc)
:wink:

ELIO E LE STORIE TESE :P :P :P

se ce la fai a riproporre le gesta del mitico Christian.... :mrgreen:

:lol:

Ci avevamo pensato tutti...abbiamo imparato pure alcune canzoni pero poi troppo tecnici....
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alexandrya il sab ago 09, 2008 2:40 pm

Semplicissimo rispondere..almeno io ed il my gruppo facciamo così..mettiamo a confronto tutti i gruppi che ci piacciono..e poi vedrai che si trova il gruppo da coverizzare..è inutile chiederlo ad altri..perchè deve nascere da voi l'adorazione per quel gruppo!!!!altrimenti non ha assolutamente senso..io la penso così :) ..
Poi è giusto che te e il tuo gruppo facciate come crediate e volete..tuo il gruppo..vostra è la decisione.. :D ..ciaooooooooooooooo!! :wink:
http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=79729

Cos' è per me la MUSICA??
La lingua universale che armonizza i popoli!!
Il fuoco vivo che mi arde nelle vene!!
Il battito della passione che mi circonda!!
Una magia al di là di tutto ciò che facciamo!!!!..
_Alexandrya_
Alexandrya
battipentole

Messaggioda bbward81 il lun set 01, 2008 1:56 pm

black sabbath , led zeppelin , soundgarden o oasis :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun set 01, 2008 2:59 pm

Mi sto accingendo a tirar su un' altra cover band principalmente per far maturare a livello musicale i ragazzi che suonano con me, sono abbastanza giovani e non hanno moltissime esperienze live, quindi ci siamo deti di rodarci con delle cover visto che l' ambizione nostra e suonare al meglio i nostri pezzi in previsione della fine della registrazione del nostro primo cd e delle serate promozionali a seguire.;)
Purtroppo le prove non sono sufficienti per risolvere i problemini che ci sono e la meglio cosa è stare su un palco e suonare, cosa che magari è meglio fare con le cover visto che devi cercare di suonare imitando qualcuno però sforzandoti di rendere bene groove e tiro e spirito, anche se di un'altro.
Sono convinto che questa cosa migliorerà sicuramente il feeling tra di noi e che quindi sia possibile migliorarsi, anche perchè probabilmente uno dei 2 chitarristi andrà via per 1 anno per studi e dovremo riaggangiare i nostri pezzi, meglio esercitarsi a rtendere bene sfruttando le cover di gruppi che lavorano in trio musicale (basso,batteria e chitarra) da anni per "rubare" letteralmente tutto il possibile.
Abbiamo scelto non a caso di creare come dicevo tempo fà una cover band tributo a ronnie james Dio, con repertorio dei rainbow, black sabbath e solista.

Stiamo finendo di incidere un demo casalingo e poi tireremo su un myspace per poi cominciare a fare un pò di date il prima possibile.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il lun set 01, 2008 3:55 pm

e perché no gli Afterhours? :wink:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun set 01, 2008 4:33 pm

Non conosco questa band mi spiace, consco gli after eight ma sono solo dei dolceti al fondente e menta che ho imparato ad amare fin da piccolo. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica