ok ok... io sono l'ultimo a essersi svegliato!
innanzitutto ho conosciuto Federico, ? questo mi ha fatto davvero piacere... pensate3 che aveva una certa maglietta di riconoscimento... ma io l'ho riconosciuto solo attraverso un'intermediario:
"scusa, chi ? il batterista?"
mi spiace non aver visto anche John Doe
? stato davvero bello, il gruppo che ha suonato prima degli Effetto Notte, faceva solo un gran trambusto, sono entrato nella sala musicale solo per qualche istante, poi bisognava uscire... ho pensato che la conformazione del posto potesse dare una pessima acustica
mentre, quando sono andati via i casinisti mi sono ricreduto... ero in prima fila e sono riuscito a percepire bene quasi tutto (per ovvie motivazioni, la chitarra acustica veniva scavalcata quando tutto il gruppo suonava - batteria, basso, chitarra e tastiere, chitarra solista, voce maschile con chitarra acustica e voce femminile).
Federico ha suonato molto bene, le influenze Yes, King Crimson e Rush si sono sentite parecchio... il cantante ha ricordato in alcuni tratti De Andr? ma anche la voce del PFM... questo me l'ha fatto notare il mio cantante.
... una voce tuonante, adatta al genere!
per seguire tutti i testi, cantati in volgare, hanno fornito un "nostro Virgilio", fin dall'inizio, in modo tale da non poterci perdere... una belle ed utile idea... sembrava quasi di essere a teatro...
il genere di spettacolo che adoro!
assolutamente magnifico... auguro davvero fortuna