labatteria.it • Leggi argomento - Il primo mp3 del mio gruppo: Improvvisazione psichedelica

Il primo mp3 del mio gruppo: Improvvisazione psichedelica

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 15, 2006 5:55 pm

Il primo disco omonimo ? un capolavoro!!! ? forse il piu blues di quelli che hanno fatto.
POi ti consiglierei "Dose" semplicemente da paura.
E tre dischi live

"Live with a little help from our friends vol 1" che spazia dal blues al funk fino al jazz
"Live with a little help from our friends vol 2" idem come sopra
"Deepest end live" con una sfilza impressionante di bassisti ospiti (tra cui Wooten Claypool e molti altri) a tributare un omaggio alla scomparsa di Woody.

Dell'Allman Brothers ti consiglierei i primi, quelli dell'era Duane Allman

"The Allman Brothers Band"
"Idlewild south"
"Live at Fillmore East"

E "One way out - live at the Beacon Theatre" con la nuova formazione

Buon ascolto e play the blues so long!!!! :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio giu 15, 2006 5:59 pm

yeah.. 8)
grazie mille Ginger!! :wink: :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 10:28 am

Figurati!!!!

Ci mancherebbe!!!

Buon ascolto e buon blues!!! 8)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il ven giu 16, 2006 10:36 am

E bravo Ginger! Bella l'atmosfera del brano nel complesso, anche se si sente che ? tutto improvvisato, soprattutto dal punto di vista vocale.
Le tue parti sono buone, non esageri e non ti fai prendere dalla foga, bravo bravo. A volerti trovare qualcosa spesso su alcuni passaggi rompi la cadenza del tempo perch? le quartine di 16esimi non sono proprio precisissime. Niente comunque che non si risolva con un centinaio d'ore di stick control.... :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 10:39 am

Hai perfettamente ragione alcune volte le quartine non sono proprio precisissime.
L mp3 l abbiamo registrato parecchi mesi fa da allora il mio maestro mi ha messo sotto di stick control e syncopation :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven giu 16, 2006 11:50 am

Molto bella l'improvvisazione..mi piacciono molto anche i suoni "sfumati" :D
Ogni tanto da improvvisazioni della durata minima di 3/4 d'ora escono certe cose pazzesche..non so se ? capitato anche a voi..
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 19, 2006 9:22 am

Si escono delle cose assurde, pensa che l ultima prova abbiamo improvvisato anche con il bassista nuovo e un percussionista nostro amico e abbiamo tirato avanti per 40 minuti!!!
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica