xtremeflier ha scritto:"In questa gabbia" è strepitosa.. sento spesso i vostri brani..Personalmente ho bisogno di ascoltare nuovi pezzi almeno 4 o 5 volte prima di "acquisirli" pienamente..
Siete fantastici..Posso dire in giro che sei mio amico?
Però un appunto vorrei farvelo, riguarda la voce, molto bella nel complesso ma forse un attimino "monotona" perchè stazionaria su alcune basi tonali.
Non so cosa volevo dire ma te l'ho detto
Intanto ti ringrazio per l'ascolto dei pezzi! Questo ci rende onorati!
Per iniziare a capire un pezzo anche io lo ascolto 4-5 volte come minimo...almeno ti rendi conto delle parti e si chiarisce il senso della canzone..
Addirittura fantastici! Ah ah, dai...cala cala!
Se non ti vergogni certo che puoi dirlo che siamo amico (ma a tuo rischio e pericolo)!
Per il discorso voce...boh, ai tempi sono venute in quel modo che comunque per essere una demo non va male dai! Vero è che comunque abbiamo sistemato l'accordatura! Adesso suoniamo diminuiti in Re e la cosa cambia non poco...acquista tutto più corpo, riff e voce sono più potenti..cerchiamo di erigere un muro di suono (hai presente 300? Ecco, tipo quello degli spartani fatto coi corpi dei persiani)!

Certo che se avessimo avuto più esperienza in studio e più soldi da investire nella registrazione di sicuro avremmo fatto qualcosa di più possente...
..ma questo ci serve da esperienza...per il prossimo lavoro, che sarà l'album completo contenente almeno 10-12 pezzi in produzione da marzo 2010, ci baseremo sulle cose positive di questa demo..
..e poi ovviamente stresseremo il nostro caro ingegnere del suono per avere un album con i controcazzi...il mitico (e paziente) Jorge!

MasterOfTheWind ha scritto:Caro Marco, ti faccio come gli altri complimenti per il sound innovativo che avete.
Complimenti al cantante che ha una gran bella voce, la chitarra mi piace, tagliente ma melodica, il basso purtroppo, complice anche la compressione di myspace che fa perdere in qualità, rimane un pò sommerso dalle chitarre e dalla sbatta e si sente/non si sente.
Veniamo al batterista,

, complimenti, non sei un batterista tutto tappeto e niente arrosto che è una cosa che apprezzo perchè non sei banale ma perfettamente calato nel pezzo, grande precisione. I suoni della batteria però non mi piacciono tantissimo, li avrei preferiti più pieni e con più pacca, però come hai già detto ti sei concentrato maggiormente sul timing che sui suoni quindi non è neanche giusto menartela PERO' voglio sentire la MMP registrata

Mi piacciono di più gli ultimi 2 pezzi perchè cominciano velocemente e

emente.
Mi permetto di fara un ultimo appunto, quando fai pezzi veloci il rullante non lo sento molto, se riuscissi a colpirlo un pò più di rim shot ( se non lo fai già) credo sarebbe meglio.

Sticazzi! Il secondo post serio e articolato del mio amico master dopo 1780 cazzate! Ma stai bene Fabio o hai bisogno d'aiuto e questo è il tuo particolare modo di richiederlo?
Grazie dei complimenti per il sound! Queste scelte sono state fatte sulla base della musica che più ci piace...ma comunque non è affatto semplice da definire...per noi è stata ardua
(e pensa per il povero Jorge che, senza esserci abituato, si è dovuto sorbire dai Lamb of God ai Killswitch Engage ai Devidriver agli At the Gates per capire che cosa volevamo) riuscire a trovare il nostro suono...che poi alla fine abbiamo trovato, come dicevo a extremeflier con l'accordatura diminuita..
Passando al tuo commento su di me!
Quello che hai descritto tu non è come sono io, è come cerco di essere! Ah ah!
La mia parte per me è una cosa fondamentale...il capire esattamente cosa stà in un riff è un processo che deve essere naturale ma anche studiato secondo me...insomma..quando componiamo insieme è una cosa...ma capita spesso che, alla fine delle prove dopo che abbiamo fatto un pezzo tutti insieme, faccio registrare la canzone ai ragazzi SENZA di me e poi mi ristudio tutto ciò che gli ho messo sotto per vedere come e dove variarlo per fondere bene il brano...
Il pezzo deve spaccare tutto insieme...non serve il megatecnico alla Malmsteen o alla Portnoy (attenzione so bene che è diverso nei DT l'approccio ma è tanto per citare un batterista che fa tanta ma tanta roba sotto i pezzi) a mio parere...
La semplicità e l'orecchiabilità sono le chiavi per me e per gli Schema Zeta.
Per i suoni della sbattera, al di là di ciò che hai correttamente appuntato tu (prima esperienza in studio, orecchio più al timing che ad altro) c'è da dire che la Saturn per me era quella e il suono della registrazione la rispecchia abbastanza bene direi...adesso che a marzo siamo nuovamente in studio si abbattono le frontiere con la mmp..tutto un altro pianeta amico mio. Ha esattamente più pienezza e più pacca!
Per il resto hai ragione, il rullo in alcune parti veloci perde un poco..ma tranquillo fratello mi concentrerò di più, poco ma sicuro!
Tu non hai idea, quella bruttissima ernia al disco mi faceva un male cane durante le registrazioni..adesso mi sento più libero anche nel suonare e sicuramente inciderà...Bizio sicuramente può confermare quanto sia terribile suonare in quelle condizioni...
Grazie a Dio però è andata (almeno per ora, non voglio cantare vittoria troppo presto)...