labatteria.it • Leggi argomento - NON SI PAGA PIU' L'ENPALS

NON SI PAGA PIU' L'ENPALS

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 2:28 pm

Il discorso l'avevo iniziato in un altro topic, ma per rendere disponibile a pi? gente possibile questa notizia (che ? passata un p? in sordina, a quanto pare) apro un nuovo thread.

Con la votazione della finanziaria al senato ? passato anche un emendamento che elimina l'obbligo di pagamento dell'enpals per gli studenti, per i pensionati e per i lavoratori che gi? versano contributi.

Maggiori notizie le potete trovare scrivendo su google "enpals finanziaria".

Quindi se avete date a breve telefonate al pi? presto all'ufficio enpals pi? vicino e fatevi dire da quando precisamente non ci sar? pi? da pagare questa tassa.

E dire che il governo Prodi le vuole aumentare e basta le tasse, mette le mani nelle tasche degli itagliani e bla bla bla...

Intanto noi musicisti, grazie a questa finanziaria, possiamo finalmente scrollarci di dosso questa tassa completamente ingiusta e mafiosa.

Ora manca solo da abolire la SIAE, dato che ? illegale anche dal punto di vista dell'unione europea.

kisses

:B
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun dic 18, 2006 2:32 pm

:o

ma grande :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun dic 18, 2006 2:32 pm

scusate la mia ignoranza... ma che vantaggi apporta questo fatto a noi musicisti?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 2:36 pm

Che non devi pi? pagare l'enpals quando fai una serata con il tuo gruppo, se appartieni ad una delle categorie esenti.

Una tassa in meno, quindi ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il lun dic 18, 2006 2:45 pm

vai Romano!!!! :tru :tru
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il lun dic 18, 2006 2:59 pm

YEAH!
'anvedi il mortazza che dopo tante cazzate ne imbrocca una! :lol:
Zonder, la siae secondo me non ? da eliminare, perch? a mio avviso deve esserci un minimo di tutela x i diritti d'autore...deve essere ASSOLUTAMENTE RIDIMENSIONATA e rivista in base alla trasformazione dell'attuale mercato musicale! Quello sicuro! :wink:
Gabryel

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 3:17 pm

Ovvio che ci deve essere Gabryel, ma nella forma in cui esiste negli altri paesi europei!
La siae, agli occhi della EU ? illegale! :o ;)

e infatti ci fanno le multe...ma nessuno lo dice ;)

- edit - : riguardo la SIAE e la sua presunta illegalit? -> rimetto in dubbio ci? che ho scritto sopra, forse non ? vero, forse lo ?. L'avevo letto da qualche parte ma dato che non riesco a ritrovare la fonte e segnalarvela vi segnalo questa notizia come "non certa". ;)
Ultima modifica di zonder il mer dic 20, 2006 10:28 am, modificato 2 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun dic 18, 2006 4:11 pm

Ma tu hai mai pagato l'ENPALS? :? E' una mia curiosit
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda nappi il lun dic 18, 2006 4:15 pm

io non l'ho mai pagata l'enpals, quindi questa notizia non mi fa ne caldo ne freddo :a:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun dic 18, 2006 4:24 pm

ATTENZIONE!
? ancora una proposta, l'enpals sul sito ufficiale in risposta a questa proposta ha dichiarato:

Dic 06

Chiarimenti su presunti emendamenti alla legge finanziaria 2007 riguardanti l’Ente.
L’Ente ? venuto a conoscenza dell’intenzione del Governo di inserire nel c.d. maxi-emendamento al testo del disegno di legge finanziaria per il 2007 una specifica disposizione normativa volta ad esentare dall’iscrizione all’Enpals e dalla copertura previdenziale i “…giovani fino a diciotto anni, gli studenti, i pensionati e tutti coloro che svolgono una attivit? lavorativa per la quale sono gi? tenuti al versamento dei contributi ai fini della previdenza obbligatoria…” quando si esibiscono in spettacoli musicali o in celebrazioni di manifestazioni folkloristiche, a condizione che la retribuzione annua lorda non superi i 5.000 euro lordi.

Si precisa che tale disposizione, per quanto condivisibile laddove si vogliano introdurre condizioni di ingresso nel mercato del lavoro agevolate per i giovani musicisti, non lo ? quando, estendendo questa possibilit? ad altri soggetti quali i pensionati e coloro che svolgono un’altra attivit? lavorativa, interviene a modificare le elementari condizioni di parit? e concorrenza sul mercato del lavoro, alterandone le condizioni di costo, tra i musicisti professionisti e coloro che svolgono la medesima attivit? seppur non in via principale.

Sar? cura dell’Ente intervenire nelle sedi opportune per esprimere il proprio dissenso a tutela dei diritti previdenziali di tutti coloro che operano in questo ambito."

Quindi prima di cantar vittoria penso ci vorr? tanto tanto tempo....
Ma almeno qualcosa si muove... :wink:

PS

Qui in friuli sono abbastanza severi con l'enpals in quanto sono abbastanza frequenti i controlli siae, ricordatevi che il musicista ? tenuto solo a richiedere il borderaux (o border??!) prima di esibirsi e a possedere il libretto enpals, tutto quello che riguarda richiesta dell'agibilit? siae e contributi enpals sono a carico del gestore o eventualmente della cooperativa se ne siete iscritti, nel caso di un controllo se avete fatto queste cose ma la serata ? "in nero" sono esclusivamente affari del gestore!
Ultima modifica di blackash il lun dic 18, 2006 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun dic 18, 2006 4:27 pm

nappi ha scritto:io non l'ho mai pagata l'enpals, quindi questa notizia non mi fa ne caldo ne freddo :a:

Per ci? che mi riguarda, sono iscritto all'enpals, ho il mio librettino del cacchio, e non ho mai pagato nulla.....nessun locale mi ha mai dato ufficialmente qualcosa che poi risultasse a loro....
Indi ragion per cui... continuer? a non votare Romano Prodi (eh eheh ) o meglio ancora....anche a me non cambia nulla, come probailmente al 99% periodico dei musicisti nella nostra fascia di attivit
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il lun dic 18, 2006 4:40 pm

trattasi di "goccia nell'oceano"... era una tassa che, se pur fastidiosa per noi musicisti, rappresentava la 0.0niente del totale tasse. era meglio lasciare questa e non inserirne altre. cmq... meglio di niente!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il lun dic 18, 2006 4:44 pm

nappi ha scritto:io non l'ho mai pagata l'enpals, quindi questa notizia non mi fa ne caldo ne freddo :a:

Si, ma almeno suoni senza troppi pensieri.

A me le multe danno fastidio!

:D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nappi il lun dic 18, 2006 4:45 pm

SINCERAMENTE DELLE MULTE ME NE SBATTO, PERCH? NON PERCEPENDO UNA SOMMA DI DENARO QUANDO SUONO PERCH? DOVREI PAGARE UNA TASSA?

PS: NON COMPILO NEMMENO IL FOGLIO SIAE :P :P
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 5:01 pm

Poi se ti arriva una multa di 1000 euro per musicista sono cazzi tuoi pero, nappi.

@groove: ovviamente l'ho pagata sempre. Comunque fare del bene ai somari si ricevono calci... Tolgono una tassa e tutti: a ma potevano lasciarla che tanto che ci frega. Salvo poi che quando arriva 1000 euro di multa perch? ad un controllo non vi hanno trovato in regola frignate e non poco...
Senza contare che "nessun locale mi ha mai dato ufficialmente niente che risulti a loro" vuol dire lavorare in nero e comunque se ti fanno un controllo (come ? successo diverse volte a gruppi "amici") ti becchi la multa.
Comunque, va beh, a me non importa.

p.s. se l'emendamento l'hanno votato gi?, credo proprio che l'enpals debba zittirsi. Chi ne sa di pi? faccia luce su tutto!
Ultima modifica di zonder il lun dic 18, 2006 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun dic 18, 2006 5:01 pm

io pagai l'enpals 4 volte per varie serate e non la pagher? + :tru

grazie mortadellone mio :B :o
(il primo che lo aggredisce deve vedersela con me :mrgreen: :D :tru )
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun dic 18, 2006 5:08 pm

Zonder ho paura che si sia fatto troppo clamore presi dall'entusiasmo attorno a questo emendamento, che a tutti gli effetti non si sa bene se entrer? mai in vigore.
Io lo spero vivamente perch? questa cosa dell'enpals ? una bella croce soprattutto nella mia regione dove sono molto severi, ma aspetterei (pi? che altro per scaramanzia :D ) a cantar vittoria.
Un po' come la storia dell'andare in 2 sui cinquantini, non hai idea di quanta gente si ? presa multoni prima che la legge passasse perch? i telegiornali ne parlavano cos? tanto che molte persone pensavano che fosse gi? entrata in vigore :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 5:09 pm

Ma infatti nel mio primo post consigliavo vivamente di chiamare un ufficio enpals per delucidazioni, prima di iniziare a non pagare.. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun dic 18, 2006 5:20 pm

zonder ha scritto:vuol dire lavorare in nero e comunque se ti fanno un controllo (come ? successo diverse volte a gruppi "amici") ti becchi la multa.
Comunque, va beh, a me non importa.

Evidentemente lavoro in nero...mi hanno controllato la prima volta nel 1997, la seconda nel 2006. Non si sono mai pi? visti.
Che fosse una tassa del cazzo si ? sempre saputo, ma ai piccoli musicisti ha sempre dato fastidio relativamente.... su 100 musicisti (o pseudotali) che incontri per locali, un buon 70-80 % non ha nemmeno un'iscrizione regolare....se vogliamo elogiare l'operato della finanziaria allora mi unisco (su sto punto che per altro non ? ancora passato)...? pur sempre un qualcosa che un giorno, forse (FORSE) potrebbe interessarmi (magari in Friuli :D )...ed allora viva il mortazza Prodi...

PS l'avete visto al motorshow di bologna sul palco con Red Ronnie?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 5:32 pm

adnkronos ha scritto:Roma, 9 dic. (Adnkronos) - Non pagheranno i contributi previdenziali, dovuti all'Enpals, i dilettanti che percepiscono una retribuzione inferiore ai 5.000 euro. E' stato approvato in commissione Bilancio del Senato un emendamento alla Finanziaria che prevede l'esenzione dagli adempimenti ''per i giovani fino a 18 anni, per gli studenti e per i pensionati e coloro che svolgono un'attivita' lavorativa per la quale sono gia' tenuti a pagare i contributi ai fini della previdenza obbligatoria''.

Ma che me ne frega a me di elogiare la finanziaria! Il mio intervento all'inizio del thread era puramente ironico! ma guarda te...

Se non hai nemmeno l'iscrizione all'enpals lo sai che ti succede? ti arriva una multa fino al migliaio di euro, come ? capitato a 2 (due) persone che conosco nel giro delle ultime 3 settimane.

Comunque, ripeto, l'emendamento ? passato. Ma evidentemente non hai nemmeno interesse a leggere quello che si scrive, tanto tu sei super partes e te ne frega niente di pagare le tasse.

mah...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun dic 18, 2006 5:39 pm

zonder rilassati che qui nessuno si scalda...fatti una valeriana e vivi felice :wink:
Ultima modifica di Groove! il mar dic 19, 2006 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun dic 18, 2006 11:11 pm

L'Enpals non ? una tassa innanzitutto ma un versmento contributivo, quindi qualcosa che se paghi v? a contribuire al tuo fondo pensionistico...e vi ricordo che con 180 prestazioni Enpals vi ? l'equiparazione ad un anno Inps ad esempio.

L'Enpals non ? mai stata obbligatoria da pagare per nessuno...bisogna semplicemente mettersi in regola con l'agibilit? Enpals oppure pagarsi i contributi come un lavoro normale e stop...ovvio che se non regolarizzi la tua posizione corri rischi appunto di prenderti delle multe esrcizio abusivo di qualcosa che bene non ricordo...

In ogni caso l'agibilit? Enpals rimane sempre obbligatoria da fare anche perch? cmq ? una"protezione"specie quando suoni fuori dalla tua zona dove non conosci i delegati...

Da elettore di sinistra non mi pare un miracolo specie perch?:
1-lo studente non contribuisce al PIL per cui non ? giusto che con un hobby possa mettere da parte previdenza sociale.
2-normali lavoratori come noi quasi tutti iscritti INPS non possono pi? abbuonarsi degli anni di contribuzione rinunciando ai compensi da musicista ma girando tali compensi in contributi ENPALS e poi in conversione di tali contributi ENPALS in INPS.
3-ai pensionati non permettono il versamento di ulteriori contributi con conseguente aggiornamento del percepimento pensionistico una volta terminate le contribuzioni Enpals post pensionamento

Secondo me ? un discorso senza non ma che vieta alcune cose abbastanza importanti invece..immaginateci un po' avesse avuto, anzich? la forma in cui ? stato redatto, un testo simile a quello seguente:
"...si proibisce il versamento di contributi Enpals ai minori di anni 18,agli studenti,ai pensionati ed ai lavoratori che gi? versano contributi ad un altro ente..."...

Ora non saremmo qua a dire grande Romano di sicuro...

e poi se ci ragionate bene si permettono solo versamenti Enpals solo a coloro che sono realmente musicisti professionisti e non pi? a tutti quei soggetti che oltre ad un lavoro hanno pure una molto intensa attivit? musicale (>80 concerti annui) e di fatto vieta di portarsi avanti due contribuzioni previdenziali...io non sarei troppo allegro...mercoled? vedo di informarmi meglio dal delegato Enpals della mia zona..."
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda burgmaniano il mar dic 19, 2006 9:29 am

Per la cronaca: l'Enpals non ? che la paghi tu musicista ma ? un contributo che "dovrebbe" versare il locale che in teoria ti ha assunto la sera in cui hai suonato annotando di suo pugno il tutto sul tuo libretto Enpals.
Proprio come farebbe x i contributi INPS qualunque datore di lavoro nei confronti di un dipendente.
Quindi x quel che ci riguarda, questa "fantomatica" proposta (dubito che si attuer?) potrebbe essere una buona notizia per i locali pi? che x i musicisti. :suk
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar dic 19, 2006 9:36 am

Strano, zonder ha sempre pagato di tasca sua! non ci sto a cap? nulla, Bho?
Ultima modifica di Groove! il mar dic 19, 2006 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar dic 19, 2006 9:58 am

Groove, hai rotto i coglioni, ok?

Zonder ha sempre pagato con i soldi che ti da il locale. Credi che tutti i locali che ti fanno suonare ti diano i soldi per pagare l'enpals? No, se vuoi suonare prendi tot e con quel tot ti ci ripaghi tutte le spese che hai avuto per la serata. E se ce la fai guadagni qualcosa, senno' vai al paro.
Se non ti sta bene il locale se ne sbatte perch? trova altri 10 gruppi da far suonare.

Oltretutto burgmaniano, se lavorassi in fabbrica e magari a contratto, ti accorgeresti che ogni tanto hai delle trattenute sullo stipendio mostruose...che te lo dimezzano quasi lo stipendio: ti sei mai chiesto perch??
Forse per lo stesso motivo che, abolendo il pagamento dell' enpals, potresti guadagnare di pi? a serata? Se il locale ti da 300 euro, credi che oltre ai 300 euro ti paghi pure l'enpals? E una fettina di culo anche? La vuoi?

Oppure ti paga 300 euro compresa l'enpals?

E se levano l'enpals, non ti fa comodo qualche euro in pi??
Mah.

Per rispondere a leano: a me pare invece una bella cosa perch? ? vero che paghi i contributi (ho sbagliato a dire che fosse una tassa) ma comunque trovo giusto esonerare dal pagamento dell' enpals queste categorie, che MAI vedranno tornarsi indietro nemmeno un euro di contributi versati come musicisti.

Ora, se vogliamo per forza dire che questo emendamento ? una merda, facciamolo pure. E vantiamoci pure di non pagare un cavolo come fa groove. Tanto ormai per certa gente la disonest? ? diventata un modo di vita.

Poi, se vogliamo mettere in dubbio che si attuer? io mi chiedo: quindi la gente che vota al senato perde tempo? No, perch? l'emendamento ? gi? passato. Ma forse non si attuer? nemmeno la finanziaria, anche se ? gi? passata.

Detto questo, smetto di intervenire in questo thread perch? non ho pi? parole per descrivere la mia indredulit? davanti ad una buona met? delle risposte che mi sono state date (tra cui prendere una valeriana) e tutto sommato spero che il governo Prodi spelli sempre di pi? gli italiani con nuove tasse, cos? se si lamentano hanno da lamentarsi per una giusta causa.

bye

:B
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar dic 19, 2006 10:05 am

zonder ha scritto:Groove, hai rotto i coglioni, ok?

Zonder ha sempre pagato con i soldi che ti da il locale. Credi che tutti i locali che ti fanno suonare ti diano i soldi per pagare l'enpals? No, se vuoi suonare prendi tot e con quel tot ti ci ripaghi tutte le spese che hai avuto per la serata. E se ce la fai guadagni qualcosa, senno' vai al paro.
Se non ti sta bene il locale se ne sbatte perch? trova altri 10 gruppi da far suonare.

Grazie per le info (specie per la prima :wink: )...
Adesso so come funziona se vorr? un giorno suonare nei locali :o . Intanto il consiglio della valeriana ? sempre valido.. :a:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mar dic 19, 2006 2:30 pm

zonder ha scritto:Oltretutto burgmaniano, se lavorassi in fabbrica e magari a contratto, ti accorgeresti che...

Senti bello, a me piace lo scherzo e anche l'ironia ma visto il tono che ultimamente stai prendendo ti invito a darti una calmata: se proprio lo vuoi sapere io ho 38 anni e lavoro da quando ne avevo 21 sia in proprio con partita IVA per 7 anni che dipendente x 10 anni per cui le tue predichelle falle a qualche tuo amico sbarbatello neo-diplomato e non a me.

zonder ha scritto:Se il locale ti da 300 euro, credi che oltre ai 300 euro ti paghi pure l'enpals? E una fettina di culo anche? La vuoi?
Oppure ti paga 300 euro compresa l'enpals?

Personalmente, il nostro cachet ? netto.
Il locale ci assume per la serata, ci compila il libretto Enpals e ci versa i contributi relativi alla ricevuta che desidera, ma quello che chiediamo ci viene in tasca.
Mi spiace x te se non riesci a fare ci?, ma ti ribadisco di abbassare i toni xch? incominci ad essere seccante e non vorrei perdere la pazienza: sono una persona educata.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar dic 19, 2006 2:36 pm

@burgmaniano: prova a perdere la pazienza, poi vediamo cosa succede. Secondo me ci rimetti tu, comunque puoi sempre provare a farlo.

E comunque, io non faccio le predicozze a nessuno e bello lo dici a qualcun altro. Detto questo, se tu sei cos? in affari con la musica e riesci a farti pagare dal locale, buon per te. E chiudo qui, anche se, a differenza tua, io non chiudo perch? perdo la pazienza ma perch? non voglio continuare a parlare con una persona per me, verso di me, sgradevole. Quindi tanti saluti e chi s'? visto s'? visto.
Tralascio gli altri appellativi che mi hai dato, mettendo comunque tranquillamente in chiaro che se la cosa continua lo far? civilmente presente a chi di dovere.

Bye.
Ultima modifica di zonder il mar dic 19, 2006 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar dic 19, 2006 2:40 pm

gi? la vita da musicista ? difficile, le tasse italiane che penalizzano questo settore mi fanno vomitare.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar dic 19, 2006 2:45 pm

Scusate, ma se tolgono questa boiata dell'enpals per chi suona per hobby, ? tutto di guadagnato, ? vero che in genere la paga il locale (non sempre), ma senza enpals i locali stessi saranno pi? invogliati a far suonare i gruppi, non credo che ci sia bisogno di einstein per capirlo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica