La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.
Eh s? perch? per me ? una soddisfazione personale e anche motivo di orgoglio! Che cosa? Beh, la scorsa settimana sono stato contattato dal gruppo pi? noto del mio paese (nei paesi ? limitrofi sono molto conosciuti) per suonare la batteria con loro almeno per gli show estivi perch? il batterista precedente ha mollato! Ricordo quando ascoltavo il loro primo cd (ne hanno fatti tre) che ero in prima superiore (gli altri sono tutti oltre la trentina) e li ascoltavo con entusiasmo nonostante non fosse il mio genere! E ora, 7/8 anni dopo, mi ritrovo ad avere la possibilit? di suonare con loro! Ovviamente ho accettato supportato anche dai componenti degli altri miei due gruppi anche perch? c'? la possibilit? di mettere da parte qualche soldino (sia chiaro che comunque non lo faccio per questo) e perch? secondo me si pu? imparare sempre in ogni situazione e da chiunque! Il loro genere ? un rock abbastanza leggero che io cercher? magari di rendere un po' pi? carico e potente mettendoci del mio! Per informazioni www.bassovolume.com Sono contento
Ultima modifica di drummer15 il mer giu 28, 2006 12:32 pm, modificato 3 volte in totale.
A me invece ieri ? capitato il contrario... mi hanno chiesto di far parte di un gruppo che anni fa prendevo per il culo in maniera assolutamente esplicita e cattiva. La mia ira era nata dal fatto che questi signori sono abbastanza conosciuti in zona per via delle loro conoscenze mafiose e mafiate con radio rock locali... Sul genere beh... mi ha sempre fatto schifo, quindi doppia presa per il culo.
dariogreat ha scritto:@ MikO...allora perch? accetti? Questioni di cash ?
No anzi, ? che essendo un po' conosciuti questi signori suonano molto da queste parti e un po' di pratica live non fa mai male, senza contare che al momento sono "disoccupato"... Comunque ? tutto in forse...
dariogreat ha scritto:Grande 15 spacca......... ora visito il sito
Probabilmente non rimarrai impressionato dagli mp3 presenti ma sono tutti dovuti ad una produzione in "studio" abbastanza approssimativa e veloce ma dal vivo sono un'altra cosa anche perch? sono tutti delle persone che sanno cosa vuol dire stare sul palco e divertirsi!
Una ipotetica scaletta per i concerti che dovr? tenere con loro:
Voci (propria)
Piccola Stella Senza Cielo (Ligabue)
Sole Spento (Timoria)
Mi Sono Perso (propria)
Locomotive Breath (Jethro Tull)
acquario 18 (propria)
tornavento (propria)
il giorno dei giorni (Ligabue)
onda d'urto (propria)
qualcosa pi? grande di te (propria)
lo spettacolo (Litfiba)
verit? (propria)
urlando contro il cielo (Ligabue)
prigioniero di un' idea (propria)
le mie favole (propria)
vieni da me (Le Vibrazioni)
volo splendido (Timoria)
sento che mi chiami (propria)
( presentazione finale improvvisata)
generale (versione Vasco Rossi)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Ieri e sabato prime prove e praticamente abbiamo gi? provato tutte le oltre 20 canzoni che eseguiremo in concerto! Gli altri ragazzi mi hanno riempito di complimenti, hanno detto che sembra che io abbia suonato con loro da sempre e sono rimasti sorpresi di come le canzoni abbiano acquistato nuova vita ! Io mi sono sentito lusingato ma anche un po' imbarazzato per? devo dire che anch'io a suonar con loro mi sento molto emozionato ma anche molto motivato a far bene perch? suonano tutti da molto tempo mentre io sono "in giro" da due annetti! E poi sono tutti delle grandi persone, anche il batterista di prima che addirittura giocava con me (o meglio io giocavo con lui) quando lui era uno dei veterani della squadra di basket del mio paese e io ero una giovane promessa! Infatti un po' mi dispiace che se ne sia andato per? sono molto contento di far parte del gruppo! Concludendo, comunque ieri sera finite le prove sono andato a casa stanchissimo (il braccio e la gamba sinistra erano addormentati ) ma anche molto contento!
Grande drummer!!!! Wow locomotive breath bellissima!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
E' successo che io e il cantante (comunque ci conoscevamo gi? un po') abbiamo partecipato ad una festa/saggio della scuola di chitarra della parrocchia del paese (che ? piccolo, siamo intorno alle 10000 persone) e dopo avermi sentito suonare e dopo che il loro batterista se n'? andato mi hanno chiamato tutto qui! In effetti dopo 8 mesi di scuola di batteria e di ascolto vario di musica posso dire di sentirmi migliorato rispetto all'estate scorsa e questo avr? influito pure! Ma non sono per niente "famoso" in paese, anzi, di solito passo per uno schivo e pure abbastanza riservato!