labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima registrazione!

La mia prima registrazione!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dr. DARKSIDE il lun mar 17, 2008 6:55 pm

Allora ragazzi, premetto che suono da esattamente 3 mesi, quindi chi si aspetta Portnoy ha sbagliato batterista... :lol:

Questo pezzo è una composizione del mio tastierista (e caro amico) che aiuterò nel "tour" di beneficienza con il gruppetto che abbiam messo insieme.

Il pezzo si chiama Africa United, non è proprio il mio genere però è sempre bello e divertente suonare con altri amici.

La registrazione è fatta un pò da cul, ed a dire il vero non è nemmeno la traccia definitiva perchè stiamo ancora provando molto, però comincia a prendere forma... Lasciamo fare la mia parte di batteria che fa pietà, però considerando che suono da pochissimo è un pò una piccola grande soddisfazione, mi capite vero?

Ho ancora un pò di problemi a fare i raddoppi precisi sulla cassa, e mantenere il tempo sull'hi-hat in contemporanea, però miglioro con lo studio! :a:

Gradisco tantissimo commenti, consigli e critiche sul mio ssssschifo di sound! :cry:

Shine on!

http://www.box.net/shared/k8jqlg604c

EDIT: scusate, mi son scordato di tagliare il cazzeggio finale... :D
Vabè dai, fa più "bootleg"... :D :D :D :a:
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il lun mar 17, 2008 8:07 pm

La canzone non la conosco,ma mi sembra sia venuta bene! Anche se come hai detto tu devi migliorare i due colpi sulla cassa e il tempo sull'hi hat. 8)
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il lun mar 17, 2008 8:11 pm

Eh hai ragione, di strada ne devo fare...
Sesso droga e paradiddles.... :mrgreen: :tru

Comunque denghiu! La canzone non la conosci perchè è una composizione del tastierista con cui suono + la nostra collaborazione (chitarra, tastiera, canto, batteria) :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il lun mar 17, 2008 8:18 pm

Ah,oK!Pensavo fosse una cover.Di strada ce ne vuole per tutti,ma se suoni da tre mesi direi che va bene!
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun mar 17, 2008 8:24 pm

bè pretendere di registrare un brano dopo 3 mesi mi sembra parecchio azzardato... e infatti si sente...

con la cassa sei fuori come un balcone...:D ma tranquillissimo è normale!

visto l'andamento del pezzo io ti consiglierei di rifarlo... e tieni un groove semplicissimo così che secondo me ci sta:

x x x x x x x x
......r...........r
c

dove "x" sono ottavi chiaramente... "c" cassa e "r" rutto.... cioè rullante scusa :D mi confondo sempre...

quindi avrai la cassa in battere su ogni primo quarto ... molto semplice... e cerca di farlo più preciso possibile... se arrivi a usare il metronomo sarebbe l'ideale... ma dopo 3 mesi non penso tu riesca a stare dietro al pezzo e al metronomo... prova!

Fammi sapere ;)
Ultima modifica di Zolfo il lun mar 17, 2008 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dr. DARKSIDE il lun mar 17, 2008 8:42 pm

Grande Zolfo!!! Sì, tieni conto che la traccia di batteria non c'è su questi pezzi, e sinceramente ne abbiamo diversi di questo genere sui quali non è semplicissimo trovare il ritmo giusto che non "sovrasti" tutto il resto, considerato il tipo di musica!

La registrazione chiaramente era così per cazzeggio, non seria... :D Sennò mi sparavo se era seria... :cry:

Diciamo che una volta trovato (dopo diverse prove) il ritmo "giusto" per questo pezzo non mi son certo messo a scrivere la partitura, non essendo ancora ben definito il tutto, quindi ho improvvisato un pò come ben si sente per capire il "pattern" migliore.

Quello che mi hai consigliato non l'ho provato (suonando da 3 mesi ho la fantasia di un cretino sulla batteria... :D :cry: ) e lo proverò A BREVISSIMO questa settimana quando torniamo in sala!

Per il metronomo no problemo, dato che lo uso spesso anche nello studio, e spero che con un tempo così lento non abbia problemi nemmeno a suonarci sul pezzo... :tru
Ci provo e se mi trovano impiccato sul ride pace... :lol:

Grazie davvero per i consigli! :P
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il lun mar 17, 2008 10:36 pm

zio bon ho visto ora che non mi ha preso gli spazi nella partitura!

ora ho messo i puntini... prima non aveva senso... il rullante è sempre sul 2 e sul 4! semplicissimo...

ih figurati è un piacere comunque :D

Benissimo se usi spesso il metronomo... continua così!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar mar 18, 2008 1:56 am

Ecco... Mi pareva che c'era qualcosa di strano... Ma con una cassa sola dici? Facile però... :D Beh dai, tanto tra poco ho finito la super sala dove suonare IN PACE, e potrò fare millemila esercizi fino a disfarmi i polsi... :tru

Thanks again! :)
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven ago 01, 2008 3:15 pm

Vi posto il pezzo che ho registrato col mio gruppo qualche giorno fa...

Per adesso abbiamo scelto di fare un periodo di Tribute Band ai Floyd :D :P (strano eh?) per poi passare a creare pezzi nostri rimanendo in questo stile musicale ovviamente.

Questo periodo ci servirà un pò per farci conoscere, un pò per creare il migliore interplay tra di noi ed un pò per colmare le lacune tecniche ( :mrgreen: :a: ) che con l'esperienza e l'esercizio vanno a diminuire!

Ditemi voi...

http://it.youtube.com/watch?v=lXUx8vBhLJk :)

Il pezzo è In The Flesh II da The Wall...
Ci manca ancora il basso infatti il pezzo è un pò "secchino" nelle gamme basse ma per ora (agosto) i bassisti son scappati tutti... :(

Ah, dimenticavo, siamo 2 chitarre, voce, tastiere e... :tru Batteriere!

P.S. Siate buoni con i commenti: suono da 8 mesi... :x :oops: :D
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica