labatteria.it • Leggi argomento - Solite musiche

Solite musiche

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Gigo il ven ago 03, 2007 5:54 pm

ciao gente, ma perche tutti quanti restano sulle solite canzoni? io vedo che tutti nel proprio repertorio rock non fanno a meno di metterci back in black, smoke on the water starway to even ecc.. ma perch?? boh, io penso che il mio gruppo sia uno dei pochi ad avere in repertorio una canzone di wishbone ash oppure canzoni poco conosciute...boh, cazzo ragazzi i gruppi ne hanno fatto di cd, perche fermarsi su 4 canzoni e basta?
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ranma2/3 il ven ago 03, 2007 6:35 pm

per i gruppi principianti vanno bene perch? almeno il pubblico le conosce....di solito piu si va avanti piu si fanno canzoni meno conosciute e magari piu originali......secondo me 8) 8)
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il ven ago 03, 2007 9:53 pm

e cmq back in black ? la pi? :tru di tutte
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda casellante il sab ago 04, 2007 2:11 am

l'ambiente delle cover band ? come un mercato,si suona quello che la gente (intesa come massa) vuole sentire.................... :wink:
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 04, 2007 10:57 am

la domanda e' la classica di chi non vuole mescolarsi alla "massa", quasi fosse una cosa negativa..........che poi in realt?' c'?' dentro comunque......
In ogni caso.....e al di la' della super sega sui discorsi della "massa"......credo che spesso, i progetti di cover band, nascono con lo scopo principale di fare serate........quindi....pezzi che possano piacere, spesso facili, in modo da evitare anche troppe prove inutili......e oltretutto dove sia possibile un'intercambiabilit?' di chi suona.........in modo tale da non rimanere mai a piedi con le serate, e trovare sempre qualcuno disponibile che in qualche giorno (e senza prove) s'impara il repertorio.
Questo ovviamente, quando si parla di gente che ha gia' un minimo di esperienza in ambito musicale.....
Per i gruppi principianti, puo' valere in parte il discorso di ranma2/3................

C'?' anche pero' una altro motivo...forse il piu' banale, ma inconsciamente il pi?' attuato........forse perche' le canzoni pi?' conosciute piacciono di piu' anche a chi le suona.....ne condivide l'interpretazione, e cerca a sua volta di ritrasmettere le stesse sensazioni interpretandola a sua volta..........

La mia idea.......io suono innanzitutto per me, per divertirmi......pero', a parita' di soddisfazione personale suonando un pezzo, il consenso del pubblico (quindi essere stati capiti) aumenta la soddisfazione di suonare........e alle volte, con pezzi sconosciuti, e magari anche difficili da capire ascoltandoli solo una volta, questo aspetto viene a mancare..........quindi godo per me che la suono....ma non godo per il pubblico che non mi ha capito..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab ago 04, 2007 11:31 am

souldrum ha scritto:...io suono innanzitutto per me, per divertirmi...pero', a parita' di soddisfazione personale suonando un pezzo, il consenso del pubblico (quindi essere stati capiti) aumenta la soddisfazione di suonare...e alle volte, con pezzi sconosciuti, e magari anche difficili da capire ascoltandoli solo una volta, questo aspetto viene a mancare...quindi godo per me che la suono....ma non godo per il pubblico che non mi ha capito...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mar ago 07, 2007 8:52 pm

souldrum , dire che mi hai tolto le parole di bocca ? dire pochissimo...................

E AC/DC forever! :tru Noi facciamo Whola lotta rosie!! :suk :tru :tru
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Ginoleo il mer ago 08, 2007 10:45 am

nessuno ha pi? voglia di spulciare tra i vari repertori.
Potrebbero benissimo fare la solita black is back(che palle!)ed alternarla con un pezzo dei jefferson airplane o dei rush,ma ? pi? semplice fare quello che fanno tutti.Un gestore di un locale vicino a dove abito io disse(saggiamente)"ragazzi non portatemi pi? i demo,tanto cambia il gruppo ma le canzoni sono quelle".La gente si ? stufata di sentire purple haze foxy lady ,il tipico blues,rock'n roll smoke and the water etc etc e pur di non andare a vedere questi gruppi che suonano rimane seduta al bar a farsi l'aperitivo.
Bisogna imparare a concepire cover nuove anche non appartenenti al proprio credo musicale:non so se avete presente la colonna sonora del film spun metanfetamine;b? c'? una versione di the number of the beast da paura,ma non c'entra un cazzo con l'originale.......
Questo ? quello che penso io,che ho avuto lo stesso percorso di molti di voi,e mi sono ritrovato non solo a fare canzoni mie,ma anche a proporre serate con cover di Garbage Bjork Royksopp etc.etc.e posso assicurarvi che la gente ? felicissima di sentire qualcosa di diverso.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica