da souldrum il sab ago 04, 2007 10:57 am
la domanda e' la classica di chi non vuole mescolarsi alla "massa", quasi fosse una cosa negativa..........che poi in realt?' c'?' dentro comunque......
In ogni caso.....e al di la' della super sega sui discorsi della "massa"......credo che spesso, i progetti di cover band, nascono con lo scopo principale di fare serate........quindi....pezzi che possano piacere, spesso facili, in modo da evitare anche troppe prove inutili......e oltretutto dove sia possibile un'intercambiabilit?' di chi suona.........in modo tale da non rimanere mai a piedi con le serate, e trovare sempre qualcuno disponibile che in qualche giorno (e senza prove) s'impara il repertorio.
Questo ovviamente, quando si parla di gente che ha gia' un minimo di esperienza in ambito musicale.....
Per i gruppi principianti, puo' valere in parte il discorso di ranma2/3................
C'?' anche pero' una altro motivo...forse il piu' banale, ma inconsciamente il pi?' attuato........forse perche' le canzoni pi?' conosciute piacciono di piu' anche a chi le suona.....ne condivide l'interpretazione, e cerca a sua volta di ritrasmettere le stesse sensazioni interpretandola a sua volta..........
La mia idea.......io suono innanzitutto per me, per divertirmi......pero', a parita' di soddisfazione personale suonando un pezzo, il consenso del pubblico (quindi essere stati capiti) aumenta la soddisfazione di suonare........e alle volte, con pezzi sconosciuti, e magari anche difficili da capire ascoltandoli solo una volta, questo aspetto viene a mancare..........quindi godo per me che la suono....ma non godo per il pubblico che non mi ha capito..........