ATTENZIONE!!!!!!
Vorrei ricordare che gia' suonare per 250/300 euri, il piu' delle volte significa suonare a gratis...........perche' ne escono non piu' di 50/70 euro a testa..........tolte le spese di viaggio, rimane il costo del consumo della strumentazione (bacchette, etc)....quindi si e' suonato solo per una cena e un paio di birre........
Suonare senza nemmeno prendere questa cifra, significa "pagare per suonare".........
Io non sono assolutamente daccordo.......potrei anche capirlo per chi ha appena cominciato a suonare e fa le prime serate in giro......allora un minimo di "prostituzione" ci sta pure.............io sono piu' di 20 anni che faccio serate in giro (non molte, certo, ma qualcuna si'), e per i posti che bazzico, la gente mi conosce, e non sono io che devo farmi conoscere suonando a gratis.......
@leano
in effetti la tua situazione e' un po' disastrosa.........qui da noi, a impegnarsi veramente, ti fai anche un paio di serate a settimana, per tutto l'anno........se riesci a entrare nel giro dei locali giusti, ma probabilmente dipende anche dal prodotto che si propone.......
Sta di fatto che, anche nel tuo caso, credo che valga il discorso di chi suona per le prime volte....ossia....qualche serata a gratis (ossia pagando) mi sta bene........ma poi i soldini devono rientrare.........anche perche' le gente poi se ne approfitta e basta........
@John Doe
il discorso del filesharing io lo vedo cosi'........abbiamo 2 punti di vista opposti in questo caso..........tu parti dalla produzione......e io dal consumatore..........Probabilmente la verita' sta al centro.........poi la differenza e' da quale parte si comincia per arrivarci!