labatteria.it • Leggi argomento - che genere suonate

che genere suonate

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Wave1 il mar lug 17, 2007 10:42 am

drone/sludge core ma che generi sono? dimmi qualche gruppo di riferimento che per me ? un campo ignoto! :o
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il mar lug 17, 2007 11:12 am

Il "drone" sarebbe, propriamente detta, una nota di bordone, ossia una nota continuata e invariata (o con poche variazioni su una scala) che fa da pedale continuo nel testo musicale. Ti rimando all'onnipotente Wikipedia per definizioni e storia: http://en.wikipedia.org/wiki/Drone_music. In soldoni, si tratta di roba bella lenta, derivata dal doom di matrice pi? 70iana e sperimentale, ispirata inoltre ad alcuni dischi degli Earth (gruppo della scena di Seattle, il cui cantante ? divenuto "famoso" per essere il proprietario del fucile con cui si suicid? Cobain).

Ti do un po' di nomi, Electric Wizard (anche se qui siamo molto pi? sullo stoner-doom), Boris, Sunn o)), Burning Witch, Asva, Theeth of Lions Rules the Divine e gli altri 1000 gruppi e progetti di Steve O'Malley, vero guru del genere.

In alcuni dischi (Sunn o)) ) addirittura il tempo ? talmente dilatato da non contemplare l'utilizzo di uno strumento ritmico, lasciando le sole chitarre a sviluppare le composizioni.

Ovviamente non ? il mio caso (senn? che cacchio suonavo? :mrgreen:), e, in definitiva, devo dire che, dopo un po' di scetticismo iniziale della serie "ma mi divertir? a suonare sta roba?", sto riscoprendo il piacere di curare la parte colpo per colpo, di "sentire" arrivare il beat e il tempo, di potermi permettere arrangiamenti pi? eterodossi e percussivi, fuori dagli schemi ritmici che mi hanno accompagnato finora (e che comunque non rinnego).
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antics00 il mar lug 17, 2007 4:49 pm

principalmente indie rock alternativo.. :o :arrow: 8)
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar lug 17, 2007 5:00 pm

@ enoth, io a livello di drone music amo i black tape for a blue girl!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiara drummer il mar lug 17, 2007 6:50 pm

Con il gruppo femminile eravamo un p? in dubbio e alla fine siamo arrivati a dire che facciamo Punk hardcore. Con il secondo gruppo facciamo Hard rock :mrgreen: :tru
Immagine
Immagine
Immagine
membro della sacra alleanza dei batteristi tritommici * membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati * membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" * Membro della somma allenza del batterista + Cool:Tr? Cool*membro della maestosa alleanza del seattle sound
Kiara drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda BzzBzzNic il mar lug 17, 2007 7:23 pm

cover combat folk ( Bandabard?, Mercanti di liquore, De Andr?, Modena..) .. anche se spero sempre di suonare solo musica brasilana..
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica