labatteria.it • Leggi argomento - Da Tribute Band a veri "Artisti"...

Da Tribute Band a veri "Artisti"...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda BRUFORD il gio giu 21, 2007 7:17 am

beh, giusto per dire una cosa: se potessi scegliere suonerei:

nella mia band. pezzi propri e ben distesi.

in una tribute band dei pink floyd
in una tribute band dei doors
in una tribute band dei king crimson (ma non ne sarei capace)
in una cover band di kraut rock.

avrei quindi 0 secondi liberi e la mia morosa mi farebbe fuori. per? sarebbe comunque fico.

per bone: tieni duro con i moai, vedrai che prima o poi riuscirai anche a suonare su bei palchi e qualche persona ti far? i complimenti per il coraggio e per la buona musica che sapete tirar fuori. (questo mi ? successo domenica e mi ha dato parecchia carica), e poi...avevo 8 luci dietro la batteria, un'americana piena zeppa davanti al palco...due macchine del fumo al mio fianco, cacchio che palcooooooo. lo sogno ancora, spero che tutto ci? possa accadere di nuovo..sinceramente per? mi da quasi la stessa soddisfazione suonare nei pub, o suonare nelle varie feste dove ci chiamano. l'importante ? non svendersi e dare il proprio messaggio! yeah.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio giu 21, 2007 10:11 am

Non credo che nessuno abbia detto che chi suona cover ? un inetto :D non esageriamo dai

(c'? gente la fuori e qui dentro che pur facendo solo cover mi sotterrerebbe di merda tecnicamente parlando)

io ho solo detto che da MOLTA pi? soddisfazione tirare fuori qualcosa di tuo...

:wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tato il gio giu 21, 2007 12:44 pm

Dico la mia.
Come tutti ho iniziato con le cover, sbattiti, briga, fai. Poi ti senti che devi dire la tua.
Certo, io per? so "suonare" solo la batteria, devo legarmi per forza ad uno strumento melodico. Per tanti, troppi anni, ho cercato un gruppo che mi facesse dire la mia, anche dietro le pelli. Purtroppo la mia esperienza ? stata che di gente che si sbatteva era ben poca, sia che si trattasse di cover, sia che si trattasse di musica propria.
E parlo non solo a livello di strumentazione (io pur di suonare ho rinunciato a comprarmi la sbatta nuova e ho preso un'impianto voce, casse e mixer... checcazzo me ne faccio io di 'sta roba?), ma di impegno, arrivare col pezzo studiato, a maggior ragione se ? roba tua.
L'estate scorsa mi son lasciato prendere di nuovo dall'illusione di far musica "mia". Pertiamo io e il chitarraio, lanciati. Ad oggi annunci su annunci, cambiato 8 cantanti (fra improvvisati e non, gente che cambiava idea, ecc. ecc.), nulla. E la cosa pi? grave ? che mentre io in testa ho i riff (passati peraltro al chitarraio) e su due quaderni bozze di canzoni, con cosa mi trovo? Che il chitarrista di pronto non ha niente, solo "bozze e idee" di canzoni.
Sapete qual'? la realt? e come la penso? Che io sono un batteraio e devo pensare a battere, quanto pi? forte posso, se devo pensare anche a musica e testi... beh, allora sar? musica MIA. Quindi a settembre, grazie ad un mio caro amico e mio storico chitarrista dei tempi del Gothic alla Tristania, parto con il mio progetto. Obiettivo? No, non suonare, ma produrmi un cd come dico io, con i miei testi e i riff che mi girano in testa, coi suoni che voglio io. Poi mi interessano le recensioni e i pareri di amici e conoscenti, e vaffancuore al resto.

Cosa rimane? Che mi trovo anch'io una tribute, per pestare e basta... E' un discorso che cmq ritengo valga solo per i batteristi, se fossi un'altra categoria non mi concederei un tale lusso!!! :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio giu 21, 2007 1:03 pm

Credo che se suonassi solo musica di altri mi annoierei.
Cio?...non creo nulla. Ricopio cio che qualcuno ha gi? fatto.
E perch? non posso farlo io? Non posso creare qualcosa di mio?
E poi se sono abbastanza bravo e fortunato, chiss? se un domani qualcuno non f? le MIE cover. :D

No, non mi divertirei a suonare solo cover. Forse solo gli AC/DC non mi stancherebbero MAI. :mrgreen: 8)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il sab giu 23, 2007 3:07 pm

...bha io ho un gruppo (PDD) dove suono solo cover...per? non ho mai scaricato uno spartito di batteria...cio? facciamo tutto in chiave PDD (blasfemia ed hardcore punk :tru )...tipo questo...anche se ? un po' vecchiotto...

http://www.youtube.com/results?search_q ... po&search=
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica