labatteria.it • Leggi argomento - L'inferno a Rivoli - Aggiunti Video!

L'inferno a Rivoli - Aggiunti Video!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 11, 2007 8:05 am

Grazie per i commenti, che sono tutti graditissimi, anche di pi? se avrete voglia di spupazzarvi anche gli altri pezzi e non solo il primo :lol:

Per quanto riguarda le voci, non credo sia un problema di essere adatte o meno.... dipende se piacciono o no. A me personalmente la voce della ragazza piace assai e la trovo ben inserita nel contesto, mentre non mi fa impazzire quella del cantante principale.... ma considerando che il 90% della composizione musicale e dei testi "non danteschi" sono suoi, direi che ci sta dentro :D

Per quanto riguarda l'ampiezza del recitato, il tuo intervento, Raf, ? molto centrato (e molto simile al mio pensiero), se consideri solo un pezzo. Se lo vedi nell'ottica globale dell'opera rock di cui ? il prologo, a mio parere ci sta che l'introduzione sia un po' pi? prolungata. Infatti tutti gli altri inserti recitati che qu? e l? costellano il prosieguo del lavoro sono molto pi? brevi.

Eppoi non parlare male della mia Ludwighina, che ho restaurato con tanto amore :D

@scarecrow - no, il chitarrista ? di Alpignano :wink:

Autobus et linoleum a tutti :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 11, 2007 8:09 am

Sono d'accordo con Iko, a mio avviso l'introduzione recitata non ? per niente lunga anzi crea una sorta di pathos che lascia con la pelle d'oca (almeno nel sottoscritto ha suscitato questa sensazione, sar? che io adoro le parti parlate e recitate) e poi si tratta di un pezzo di storia del teatro italiano

Iko sempre pi? :tru

Ps anche il mio maestro negli anni 70 avevano ripreso la divina commedia ma come idea di base per un concept progressive
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il lun giu 11, 2007 8:18 am

Grandissimo lavoro Iko... :o :D

Veramente complimenti! L'intro ci st? benissimo secondo me... mooolto teatrale, mi piacciono queste cose :wink:

Le voci non sono male,anzi... La musica superba! Se suonate in giro faccelo sapere che mi piacerebbe vedervi live.

Ancora complimentoni!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il lun giu 11, 2007 10:14 am

finalmente sono riuscito a sentirli sti brani e oltre che vederli, con i file audio non ci riuscivo.
complimenti veramente complimenti.

se la videocamera la davi a qualcuno era meglio, con qualche soggettiva rendeva di piu'

155 al termine
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 11, 2007 10:38 am

Ehhh, hai ragione, le riprese statiche, soprattutto cos? da lontano e con le luci cos? approssimative, sono veramente un petto.... per? volevo essere sicuro che la registrazione contenesse i pezzi per intero e non sapevo a chi affidare una palla al piede di tale fatta, a dirla tutta.... :D

Ci organizzeremo meglio la prossima volta, magari con l'inferno completato.... :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica