labatteria.it • Leggi argomento - Problema (non so se ? stato postato uno simile)

Problema (non so se ? stato postato uno simile)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda NoFx il lun gen 08, 2007 5:30 pm

il problema ? questo..Visto che le nostre casse comuni si sono esaurite per fare il Cd ora noi stiamo cercando di mettere qualcosa in questa cassa comune con le serate.purtroppo quest'ultime mancano uno perch? non abbiamo il bollino maledetto siae e 2 perch? non ? che ci chiamano in molti perch? non conosciamo nessuno. L'unico posto dove suoniamo 1 volta ogni 2-3 settimane ? da un amico della madre del mio bassista che ha un PUB.
Quindi vi chiedo queste cose.
1)Quanto vi pagano mediamente per una vostra serata (considerate che noi abbiamo tutti 16-17 anni) ? a me danno 20?persona + consumazione e praticamente ci paghiamo le spese di viaggio..(LA STRUMENTAZIONE LA DOBBIAMO PORTARE NOI)

2)Come si fa a fare il bollino siae ecc.ecc. costi se mi potete postare il link dove ne parla se c'?.

3) Come si fa a rimediare posti dove suonare

4) Molti non ci chiamano perche facciamo musica nostra ma la gente vuole sentire le solite smoke on the water ecc.ecc. e poi perch? noi abbiamo fatto una nostra demo di soli 7 canzoni... quindi come rimediare a questo problema

E UNA COSA SERIA SE POTETE EVITATE BATTUTE O POST INUTILI MI SERVE QUESTO TOPIC
NoFx

Messaggioda alexwater89 il lun gen 08, 2007 5:42 pm

ti elenco la mia situazine.
suono con il mio gruppo da 8-9 mesi circa, e abbiamo 5 canzoni all'attivo nostre, stiamo suonando in giro per racimolare soldi per il demo.
suoniamo in pub (o a feste private, come capodanno), e ci pagano dai 200 ai 400? pi? la consumazione(sempre a capodanno ci hanno offerto il cenone e l'open bar gratuito).
la siae in caso di cover(ne facciamo anche noi perch? la gente vuole anche pezzi conosciuti) la paga il LOCALE, quindi le spese non sono a nosrto carico.
la strumentazione personale la mettiamo noi, il service no.
la cosa pi? importante sono i contatti e le conoscenze, senza quelle non vai da nessuna parte(noi avendo due componenti di 24-28 anni abbiamo contatti per le loro precedenti esperienze).
sicuramente dovete cercare delle cover grintose da integrare per fare saltare la gente.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NoFx il lun gen 08, 2007 5:48 pm

io non so proprio che fare il nostro genere ? un misto fra punk hardcore e quello dei system.oltre alle nostre canzoni non so che cover fare. Ora ho provato a contattare Traffic il posto segnalato in "locali"
NoFx

Messaggioda nicodj86 il lun gen 08, 2007 5:53 pm

ciao A me 20 euro a person sembrano pochi, almeno 30 se non 40 + consumazione..
Ma naturalmente loro vanno sempre a stringere lo sai com?..
per il fatto di trovare i locali.. puoi parlare con l amico di tua madre e dirgli gentilmente se conosce altri locali in zona.. :) :) :) :)
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 5:59 pm

Benvenuto nella realt?!!! E non in quel mondo di sogni in cui c'era il solito fesso che ti diceva..."dai facciamo un gruppo...andiamo a suonare in tutta italia...diventiamo milionari...spacchiamo il mondo...yeah :tru "

NoFx, di gruppi come il vostro ne esistono a migliaia in tutta Italia. Ecco perch? la cosa che pi? risulta difficile oggi ? trovare posti dove poter suonare senza che il ristoratore di turno ti dica "no grazie, un gruppo come il vostro ha suonato ieri sera"...ed ? quindi altrettanto difficile racimolare dei soldi per poter fare un cd.
Purtroppo questa ? la realt?, e non sperare di poter fare i soldi con la musica... :cry:
:wink:
iron cobra

Messaggioda nicodj86 il lun gen 08, 2007 6:03 pm

Pultroppo questo e vero :cry: :cry: :cry: siamo in un paese che fa scifo e questo e pure vero...cmq sorvoliamo se n? andiamo fuori argomento..ci sarebbe da parlare a lungo :cry:
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 6:05 pm

Ok, continuiamo a sognare... :wink:
iron cobra

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 08, 2007 6:06 pm

io un ce capisco niente :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 08, 2007 6:07 pm

ma quale rullatore da guerra,al massimo da battaglia :mrgreen:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nicodj86 il lun gen 08, 2007 6:11 pm

alexwater89 ha scritto:ti elenco la mia situazine.
suono con il mio gruppo da 8-9 mesi circa, e abbiamo 5 canzoni all'attivo nostre, stiamo suonando in giro per racimolare soldi per il demo.
suoniamo in pub (o a feste private, come capodanno), e ci pagano dai 200 ai 400? pi? la consumazione(sempre a capodanno ci hanno offerto il cenone e l'open bar gratuito).
la siae in caso di cover(ne facciamo anche noi perch? la gente vuole anche pezzi conosciuti) la paga il LOCALE, quindi le spese non sono a nosrto carico.
la strumentazione personale la mettiamo noi, il service no.
la cosa pi? importante sono i contatti e le conoscenze, senza quelle non vai da nessuna parte(noi avendo due componenti di 24-28 anni abbiamo contatti per le loro precedenti esperienze).
sicuramente dovete cercare delle cover grintose da integrare per fare saltare la gente.

ha ragione :) cercate di avere delle conoscenze,, pi? ne avete e meglio e per voi :) buona fortuna .. ciao :)
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 6:17 pm

alexwater89 ha scritto:suoniamo in pub (o a feste private, come capodanno), e ci pagano dai 200 ai 400? pi? la consumazione
Misa che devo trasferirmi a Torino... :wink:
iron cobra

Messaggioda ErBattaro il lun gen 08, 2007 6:57 pm

Mettetevi sotto e buttate gi? qualche cover (lo so che non ? bello a volte da accettare, te lo dice uno che suona solo pezzi originali... ma se devi raggiungere un obiettivo...).
Per rimediare serate cercate di trovare qualcuno (magari una persona adulta) che vi rappresenti... fidati che ti danno pi? retta!
Per il bollino SIAE ? facile: basta che vai negli uffici SIAE e li compri. Mi sembra costino intorno a 0,50 ? cad. Li compri e li attacchi sui cd. Ma avete depositato i pezzi prima di farli girare? Cos?, se fate serate, il locale dovrebbe farvi compilare un modulo SIAE e a fine anno dovreste ricevere qualche soldino... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar gen 09, 2007 2:40 pm

iron cobra ha scritto:
alexwater89 ha scritto:suoniamo in pub (o a feste private, come capodanno), e ci pagano dai 200 ai 400? pi? la consumazione
Misa che devo trasferirmi a Torino... :wink:

ti ospito volentieri nel caso :wink: siamo sempre disonibili per delle date 8)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar gen 09, 2007 2:52 pm

Grazie Alex, nel caso te lo faccio sapere! :tru
iron cobra

Messaggioda teonzo il mar gen 09, 2007 2:55 pm

gli unici modi per avere serate sono avere conoscenze oppure portare nei locali il proprio demo e rompere le scatole hai gestori fino a quando non ti danno almento una possibilit?...
per quanto riguarda i 20 euro a testa sono un po' pochini... di solito dovrebbero essere almeno 200 (al gruppo ovviamente, non a testa...)... ovviamente i gestori cercano di fregare i gruppi pagandoli di meno, soprattutto quelli composti da gente giovane come te...
per quanto riguarda la SIAE, l'unico bollino che mi risulta ? quello che deve essere messo sui cd per essere venduti, ma devi avere i pezzi registrati alla siae... altrimenti ti confondi con il bourderoux (come cazzo si scrive!!!) che ti fa compilare il gestore del locale, ed ? una spesa che deve pagare esclusivamente il locale...
mi sembra che ti ho detto tutto...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar gen 09, 2007 3:03 pm

Nofx e Jakiliebezeit, leggete il regolamento per favore:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368

Grazie. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 10, 2007 2:28 pm

Salute!

Caro "nofx"...in Italia praticamente o suoni Ligabue e Vasco Rossi o altrimenti ti rassegni a suonare in quello che trovi, solitamente posti dove quando c'? il pienone ci sono 7 persone, pagano 20 ? e ti paghi la consumazione, ? una situazione che subiamo anche noi, facendo un tributo ai MUSE praticamente ? come suonare musica nostra, ovvero, che la stragrande maggioranza dei locali non ci considera per niente.

C'? anche da dire, e non mi stufer? mai di dirlo, che i gruppi che fanno musica propria, in Italia, sono decisamente a corto di idee, ovvero, mi ? capitato di sentire qualche gruppo, che si spacciava per indie, oppure dei ragazzi di paese che fanno musica propria, sono sempre praticamente le stesse cose...inventiva sottozero, questo perch? ritengo che per fare MUSICA propria bisogna possedere qualche cosa in pi? dell'essere un bravo musicista, cosa che per esempio io non ho, quindi piuttosto che sprecare, perch? considero sprecare, il mio tempo sempre e solo in studio, o uscire per suonare davanti alle sopracitate 7 persone, preferisco fare cover, uscire (ultimamente parecchio) per divertirmi (e racimolare qualche ?... :) ) come ti diceva giustamente qualcuno il mondo della musica ? tutt'altro che un sogno! ne hai voglia di avere tutti gli agganci che vuoi!, senza offesa, ma di gruppi che fanno il tuo genere ? pieno il mondo, e anche loro magari hanno i vostri stessi problemi! :)

Passando al lato economico...noi usciamo per minimo 200 ? (350 con impianto audio nostro) ENPALS a carico del locale (quando dovevamo pagarla..)

Trovare posti dove suonare? che fa suonare musica propria non ce ne sono un gran tanti, almeno dalle mie parti, e se li trovi fidati...che la gente devi portartela te... a sto punto li inviti in stanzetta e almeno risparmiate lo sbattimento di tirarvi in giro un camion di roba...per non parlare che avete solo 7 canzoni vostre, dovreste tenere ALMENO un ora, per sperare che vi chiamino, oppure aggregarvi a qualche gruppo, fare da spalla a qualcuno, in modo da tenere una serata...

Se aggiungete delle cover che "prendono", senza offesa, probabilmente quando suonerete le vostre vedrete la gente totalmente scazzata...che non aspetta altro che la fine del pezzo... :oops: quindi forse vi conviene implementare il vostro repertorio con altra musica vostra... :ros

scusa per la devastazione morale, ma quando si parla di certe cose ? meglio parlare pane al pane vino al vino... :oops:

In ogni caso, buona fortuna! :tru

Cheers! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer gen 10, 2007 2:42 pm

quando suoniamo apprezzano sia le cover che i pezzi nostri, quindi non ? cos? impossibile :wink:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joey_jordinson il mer gen 10, 2007 3:34 pm

segui il consiglio casomai di fare da spalla!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mer gen 10, 2007 3:52 pm

iron cobra ha scritto:Benvenuto nella realt?!!! E non in quel mondo di sogni in cui c'era il solito fesso che ti diceva..."dai facciamo un gruppo...andiamo a suonare in tutta italia...diventiamo milionari...spacchiamo il mondo...yeah :tru "

NoFx, di gruppi come il vostro ne esistono a migliaia in tutta Italia. Ecco perch? la cosa che pi? risulta difficile oggi ? trovare posti dove poter suonare senza che il ristoratore di turno ti dica "no grazie, un gruppo come il vostro ha suonato ieri sera"...ed ? quindi altrettanto difficile racimolare dei soldi per poter fare un cd.
Purtroppo questa ? la realt?, e non sperare di poter fare i soldi con la musica... :cry:
:wink:

ahim? quanto ? vero... :cry:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 10, 2007 4:17 pm

Per 'curarmi' da questa malattia cronica ho imparato a divertirmi alle prove, e a far si che quando faccio le prove sia come fare un concerto. Ecco quindi che quando esce la serata il tutto risulta 10 volte pi? eccitante!!! :tru
iron cobra

Messaggioda Ginoleo il mer gen 10, 2007 4:48 pm

quoto Bells,fare musica propria (per di pi? hardcore)risulta ostico se si devono fare live.
Il mio consiglio ? di mettere su un repertorio alternativo per suonare nei pub(o strutture simili)e racimolare soldi.
Con musica inedita raramente vi pagano,gli stessi Linea 77 ai tempi di Ketchup suicide suonavano spesso e volentieri gratis.
Al massimo vieni chiamato a delle megafeste all'estero,come ? successo alla mia band:abbiamo suonato in Austria in un' industria del sale abbandonata adibita a centro sociale.Venimmo contattati su myspace,ma non si parl? minimamente di compensi.Per quanto la serata fu strabiliante e vicina ad un rave (elettronica parlando)noi non prendemmo una lira.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica