labatteria.it • Leggi argomento - finalmente blackash in action!

finalmente blackash in action!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda blackash il gio mag 11, 2006 12:34 pm

Si l'intro di togheter l'ho cambiata perch? l'originale che partiva in levare non mi piaceva, ok fare cover ma non c'ho scritto media player in fronte :D
Su togheter hai ragione, purtroppo so di peccare quanto a precisione e ci sto lavorando, ripeto per? che la registrazione non ? stata fatta proprio in condizioni ottimali per suonare al meglio :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio mag 11, 2006 12:48 pm

drumman ha scritto:L? dovevi solo andar dritto di 4/4 cacchio... ma di violenza!! PUM-TAAA-PUM-TAAA... e invece hai messo dei colpi di cassa in pi? che fanno !

vero.. questa cosa sembra anche a me.,.. se proprio devo fare il pignolo.. he... :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 11, 2006 1:18 pm

message in a bottle andrebbe suonata almeno un tono piu' alta, la cantante sembra faticare enormemente sui bassi.
L'esecuzione, da parte tua, e' migliorabile, oltre al discorso click, anche come arrangiamento.......per quanto sia ispirato all'originale buon Copeland.
La mia critica vuole essere costruttiva, sia ben chiaro.......la baso sul pezzo dei Police essendo un grande loro estimatore, e avendo imparato proprio a suonare andando dietro ai loro pezzi nel lontano '82/'83........
souldrum

Messaggioda blackash il gio mag 11, 2006 1:46 pm

Ah anche a me fa impazzire lo stile di copeland, solo che per la registrazione diciamo che sono stato buonino e non mi sono avventurato in slanci di creativit? perch? altrimenti toccava fare tutto da capo se sbagliavo :o
Nei live oso di pi? :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il sab mag 13, 2006 1:39 pm

http://www.labatteria.it/public/file/police_message.mp3
ecco qua la message del mio saggio, ovviamente eravamo in un auditorium, e l'acustica ? una merda, poi ho registrato con il microfonino del minidisc, e anche la base in spia era bassa, per cui ci sono imprecisioni qua e la... :B
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il sab mag 13, 2006 2:23 pm

up coi commenti... :a: :ros
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il sab mag 13, 2006 2:40 pm

bravo!! bel tiro..sei su un ottima strada...continua..solo un piccolo neo: il suono del rullante non mi piace , cio? non ? odioso ma forse un po anonimo.. comunque quello che conta ? che te la cavi molto bene ri-bravo!!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il sab mag 13, 2006 5:32 pm

grazie dario :wink: :) , pi? che altro mi interessava un parere sugli accenti e gli anticipi tipici di copeland, up con i giudizi :ros ...
PS: per il rullo ? un p? la qualit? della registrazione che inganna, cmq la batteria era una yamaha stage custom 10,12,14 con le pinstripe e il rullo un tamburo formula 14x5.5, con una evans genera dry, a me non sembrava male a suonarci sopra... :a:
piatti:chrleston ufip class 14", crash ufip bionic 17"o 18"(non mi ricordo per l'esattezza ) crash ufip bionic 14", e ride ufip bionic"20 :P ...era tutto della mia scuola tranne i piatti del mio maestro, che ? endorser ufip, non s? se si era capito.. :lol: :mrgreen:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il sab mag 13, 2006 6:05 pm

a dire il vero il commento era rivoto a blackash....la tua la sto ascoltando adesso.. si sentono pochissimo le chitarre e la voce nella tua!!! appate questo hai pure tu un buon tiro!!si , sei bravo..ma trovate un modo migliore per registrare....rullante un po sbavato e anonimo pure qui..i piatti non sono malaccio invece!!bravo continua cosi!! :) :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il sab mag 13, 2006 6:23 pm

Era la "message" originale dei police che scorreva come base e io dovevo suonarci sopra ...i saggi si sono svolti tutti cos?: tu suonavi sopra una canzone originale di un gruppo che sceglievi te liberamente che tenevi come base con quest'ultima che entrava in spia, non eravamo live con un gruppo, magari :lol: :arrow: :D ... :B
s? che sono andato un p? sballato, ma la base in spia (non la voglio usare come scusante) era veramente un p? bassa, la sentivo maluccio, e ci? mi ha indotto a rallentare e ad accellerare leggermente... :)
pi? che altro mi interessava sapere secondo voi come sono le dinamiche e gli accenti sul charleston, e soprattutto anche gli anticipi degli stacchi, come fa copeland.. :mrgreen:
Ultima modifica di mrfunk il dom mag 14, 2006 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab mag 13, 2006 6:43 pm

together: i colpi di cassa non sono piazzati bene, spesso non sono a tempo... specialmente quando fai tu-pa-tu-tu-pa il doppio colpo di cassa ? spesso sballato rispetto al tempo della canzone e a sentirsi ? piuttosto brutto. Poi anche quando fai passaggi pi? complessi con cassa e rullo o fill vari si sentono parecchio questi errori di timing.
Per il resto hai un buon tiro, suoni in modo originale, senza appesantire troppo il sound, piazzi fill e accenti nei posti giusti... bravo :wink:

mi piacciono anche i suoni, soprattutto i piatti.

message in a bottle: il groove ? bello tosto, sembri quasi un copeland in erba :D anche qui mi piace come piazzi accenti e variazioni. Per? occhio al tempo, a differenza dell'altra non sbagli tanto i singoli colpi, ma tendi in generale ad accelerare o a rallentare.
Alla fine direi che questa vi ? riuscita meglio, anche se qui non mi piace la voce, mentre la chitarra ci sta molto bene.

insomma occhio al tempo e vai bene! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom mag 14, 2006 10:09 pm

mrfunk torna sul tuo topic :D
st0rm: me ne sono accorto anche io che together ha errori di timing, purtroppo quel modo di suonare tu pa tutu pa non ? affatto facile da registrare secondo me, comunque io ci do sotto con gli studi, il click me lo sogno di notte ormai :D
Sottolineo che ero molto teso perch? era il primo pezzo che registravamo ed io come batterista era la prima volta in assoluto che mi registravo :o
per message grazie mille del copeland in erba (axxo molto in erba :D ), adoro i police e quello ? un pezzo che "sento" molto, il fatto che qualcuno abbia colto questa cosa mi fa molto piacere :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Robin il mar mag 16, 2006 8:16 pm

Grande Blackash...:D:D

mi piacciono le combinazioni splash/crash, ammetto che nn conosco benissimo le canzoni ma vedo che ci dai dentro...
Voto 8+ (Alla Sandro Piccinini lol :mrgreen: )
Franco
Robin
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il mer mag 17, 2006 10:35 am

erikc ha scritto:Toghether.. ? buona!
Il suono della cassa non mi convince troppo..
La voce ogni tanto sembra distorta.. e un p?chino lamentosa come ha detto qualcuno..
per? da met? canzone in poi ? meno lamentosa..! :wink:
Tu suoni bene... (ma da quanto tempo suoni cacchio?!)...

Message in a battle..
forse mi sembra velocina. o ? solo una mia impressione!? :? :)
E' una canzone incasinata come drum.. :oops: .. ma te la cavi bene..!
Perch? Zolfino ha detto di non metterla?! :D
Forse in questa la pronuncia dell'inglese potrebbe essere migliorata un p?chino.. ma proprio a fare i pignoli.. :)

Nel complesso mi sembra molto buono.. :wink:

Praticamente uguale all'omino qui sopra!!! :D

Voce Lamentosa
Pronuncia Italo/Ingelse
Message incasinata e veloce(certo, se ti vai a scegliere qsto pezzo facile facile :) )
In Toghether i 2 colpi di cassa sono sempre e costantemente troppo veloci :wink:
Aggiungerei, missaggio bruttino: vi sentite solo tu e la cantante
Nel complesso ve la cavate :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer mag 17, 2006 1:59 pm

Oh per l'ennesima volta, message in a bottle ? suonata con il click alla velocit? originale, Portnoytom troppo buono comunque :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer mag 17, 2006 2:02 pm

blackash ha scritto:Oh per l'ennesima volta, message in a bottle ? suonata con il click alla velocit? originale, Portnoytom troppo buono comunque :D

oh...mica te la 6 presa? Siete niente male nel complesso ??
Secondo me sono le critiche che fanno crescere non gli elogi :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer mag 17, 2006 2:09 pm

Ma figurati chi se la prende, non capisco solo la critica su message!
Comunque ? appena stato deciso che questo demo ? da cestinare per la voce che non va bene, domenica andiamo in uno studio di un nostro amico, questa volta in multisessione!
Stavolta su together voglio spaccare il click, grazie mille dei consigli comunque!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer giu 07, 2006 8:10 pm

bella black!
ho ascoltato solo message in a bottle perch? sto scappando, comunque, a parte all'inizio dove effettivamente rallenti parecchio ma gi? hai spiegato perch?, ? suonata molto bene.
sta canzone ? davvero stronza non ? per niente facile e tu la suoni bene, complimenti, soprattutto tieni molto bene il groove sul charlie che ? forse la cosa pi? difficile del pezzo.
effettivamente il volume della cassa ? basso per? mi piacciono i tom e il rullo
in definitiva, bravo, davvero :)

se mi posso permettere ti dico che la cantante...ehm...fa un p? cagare :D soprattutto quando va sui bassi non gli regge la voce, ? brutta da sentirsi :wink:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer giu 07, 2006 10:12 pm

ehi,m'era sfuggito sto topic!!!!
black per vie solfuree sono arrivati in mio possesso altri pezzettini del demo tuo e non mi dispiace! te suoni bene,ogni tanto ti manca un po di sicurezza xo suoni niente male! (pure al raduno combinavi +di nano ogni tanto,ma non diglielo :P)
poi grazie a te ho scoperto il mio nuovo amore per blondie,ascolto quella song almeno 4 volte ogni giorno :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer giu 07, 2006 10:57 pm

Blondie rulla, viva la disco :D
Grazie mille ragazzi, sulla sicurezza soprattutto sulla cassa erik (il mio insegnante) mi ha fatto un culo come una capanna dopo aver sentito il demo e penso di aver fatto qualche progresso :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica