labatteria.it • Leggi argomento - Nuova registrazione: opinioni?

Nuova registrazione: opinioni?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda zALTEC il sab giu 03, 2006 2:13 pm

Salve a tutti ragazzi, ? passato quasi un anno dall'ultima volta che ho postato su questo fantastico forum.
Ad oggi devo dire che di acqua sotto ai ponti ne ? passata davvero tanta.
Il mio livello di professionalit? ? cresciuto molto e finalmente mi sono messo in proprio, ho un mio service, ho fatto un sacco di lavori anche piuttosto importanti, collaboro con service di alto livello nazionale, etc.
Per il momento mi reputo piuttosto soddisfatto, e tra poco dovr? cominciare ad allestire una mia sala per far suonare un po' di gruppi della zona.. ho visto che oggi giorno trovare delle sale ? davvero difficile, e soprattutto i costi di affitto sono molto elevati, molti gruppi non suonano anche per questo motivo quindi io mi sto attrezzando per far suonare anche chi non pu? permettersi di spendere 3-400? al mese di affitto, e magari forse ne verr? fuori anche un piccolo studio di registrazione. Ebbene s?, tra poco dovr? comprare una bella batteria sia per questo motivo sia perch? spesso mi serve per fare backline quando ho serate con pi? gruppi (nessuno sa mai chi porta la roba, pezzi di qui, pezzi di l?, la roba ? scordata, la roba suona male per non dire peggio, etc.), ovviamente seguendo tutti i vostri consigli che per? in questa sezione sono un po' off topic :)

Quindi.. tornando a noi..

Vi sottopongo una registrazione che ho fatto live all'aperto tempo fa per un piccolo gruppo locale, era la prima volta che usavo live un mixer digitale, nella questione uno scarsissimo Yamaha 01V96. Devo dire che rispetto all'Allen Heath che normalmente uso con i suoi bei rack di outboard ? molto pi? compatto e tutto sommato non suona manco male.

Ad ogni modo mi affido a voi per i commenti sul risultato finale.

Il link ? questo: http://mail.zaltec.net/sette.mp3

A presto,
Giorgio
zALTEC
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica