labatteria.it • Leggi argomento - Critiche Demo Prisma

Critiche Demo Prisma

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ape90 il lun gen 09, 2006 9:47 pm

Ecco l'atteso thread x le critiche di chi ha ricevuto il cd di ferra, da parte mia, l'ho trovato un buon cd, le canzoni sn abbastanza orecchiabili, mi piaciete come gruppo :wink:
Adesso lascio la parola agli altri :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda ferni83 il lun gen 09, 2006 11:18 pm

Innanzitutto ringrazio il gruppo per aver promosso questa iniziativa...
Allora le impressioni: la prima traccia mi ? piaciuta molto, la seconda un p? meno, forse per l'accompagnamento con l'hi-hat aperto-chiuso che non mi piace molto (ma ? ovviamente un'impressione personale). Entrambe le tracce sono molto in stile Cranberries. La terza traccia ? il punto forte, potente e di grande effetto l'entrata della batteria con una scansione ritmica che nessuno si aspetterebbe...Quarta e quinta traccia ottime, una lievissima imprecisione da parte della chitarra in una occasione soltanto. Nel complesso il giudizio ? positivo, bella voce della cantante, ottima chitarra. Complimenti a tutti :wink:
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il lun gen 09, 2006 11:40 pm

ciao ferra ! :) ecco qui un mio commento

i suoni non mi piacciono molto .. in particolare quelli di batteria :cry: e di chitarra. Mi spiego subito .. la chitarra sembra molto alla "zakk wylde", ? pesante in ogni momento ! quanto alla batteria .. la cassa non la gradisco,? parecchio "soffocata"; in una canzone i tom sono privi di risonanza e sembrano dei rototom ! e il rullante, per quel genere che suonate, non ? il massimo :(
il basso fa il suo sporco dovere e il suono non ? male, direi l'unico che si salva pienamente, assieme alla chitarra d'accompagnamento e alla voce.
a proprosito della voce .. la vostra cantante dovrebbe essere un p? pi? aggressiva, per? sa cantare non c'? dubbio :)
tu suoni abbastanza bene, non "strafai" e forse ? la cosa migliore ;)

ecco le mie impressioni sincere !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar gen 10, 2006 12:11 am

ferra ma a me l'hai mandato? ancora non m'e' arrivato nulla :(
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar gen 10, 2006 8:41 am

eccomi qui a recensire la vostra fatica.
dunque, innanzitutto sar? sincero.

il genere. il genere ? una furbata a mio parere. lo sento come quell'indie rock che va parecchio di moda, chitarroni pesanti, voce flebile ritmi semplici ma efficaci. nel contesto ammetto che non sia il mio genere, in quanto, personalmente, e soprattutto in ambito rock una cosa che premierei ? l'originalit? dei pezzi, e, in questo campo a mio parere siete andati abbastanza "dietro a ci? che tanti ragazzi ascoltano", il che secondo me ? un p? limitante. ma dal punto di vista dell'orecchiabilit? dei pezzi non c'? nulla da criticare e questo, ? senza ombra di dubbio un punto a vostro favore per quanto riguarda il pubblico. la sensazione che ho avuto ascoltando e riascoltando la vostra fatica ? stata di sentire un gruppo preparato per il live pi? che per lo studio, forse avrei curato di pi? il fatto di avere magari qualche effetto in pi? che dal vivo non si potrebbe usare. se quello a cui puntate ? un demo per farvi sentire dai locali e per andare in giro, allora lo vedo ineccepibile, se puntate a qualcosa in pi?...sono convinto che dobbiate fare qualcosina in pi?. questo lo dico dal punto di vista critico.
dal punto di vista personale e del mio gusto: le chitarre hanno davvero un suono molto canonico e si lasciano un p? troppo andare ai solismi.
bello il sound del basso.
la cantante sembra brava anche se forse un pochino carente di personalit?.
tu mi piaci. mi piace come intendi i pezzi, mi piace come porti il groove, forse ? un p? troppo modificato il suono del rullante in un paio di pezzi ma...ti promuovo 8) . (e chi mi credo di essere?)

per scrivere tutto questo mi sono dovuto dimenticare di suonare in un gruppo...so quanta fatica e quanto sbattimento per arrivare a questi risultati!

alla fine riassumo dicendo che il vostro ? comunque un buon lavoro che con una buona ricerca di fondo e (BOOOOOOOOOOOOOOM!) magari con un tastierista...potrebbe diventare un ottimo lavoro. ricorda alle chitarre di non svaccare troppo.

spero di esserti stato utile. vi ho ascoltato parecchio.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il mar gen 10, 2006 5:08 pm

BRUFORD scrive:
tu mi piaci.

:o :o dai non dirlo proprio cos? apertamente
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar gen 10, 2006 5:16 pm

:D

bisogna andare subito al sodo! 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mer gen 11, 2006 11:04 pm

allora, eccomi qua! scusa il ritardo...
ti dico cosa ne penso dopo il primo ascolto... spero di non essere troppo cattivo.

la registrazione in generale non mi entusiasma troppo.. ma forse perche io mi aspettavo qualcosa di pi? "professionale".. i pezzi sono belli, la voce mi piace molto, per? dovreste lavorarci un po di pi? e arrangiarli meglio e tu dovresti curare qualche imprecisione.. comunque il potenziale ? buono, dovete mettervi un po pi? d'impegno per? :wink:
questo ? quanto.. ai prossimi ascolti magari aggiunger? o mi rimanger? qualcosa...
ovviamente ? solo la mia umile opinione :)

edit: riascoltandolo aggiungo qualcosa a cio che ho detto prima.

1) ogni tanto ti "inceppi" cerca di studiarti meglio i pezzi perch? la cosa ? fastidiosa

2) la cantante ogni tanto ? un p? indecisa, ha una voce che mi piace davvero tanto e quindi le basta solo farsi un po pi? di coraggio perch? spacca veramente :)

3) il basso.. questo lo volevo scrivere pure ieri ma mi son dimenticato.. secondo me (solo un opinione, secondo i miei gusti).. il basso dovrebbe avere un po pi? di bassi nell'equalizzazione per avere un suono pi? pieno ma comunque suona bene.

in ultimo un suggerimento, nella seconda canzone prova a tenere all'inizio il rullante con il cross-stick.. suona molto bene pure con il rullo pieno (ha proprio una bella botta) per? secondo me suona bene pure con il cross stick.. prova (magari l'hai gi? fatto) e vedi tu come lo preferisci

ripeto, queste sono mie impressioni da "inesperto" .. non sono certo un professionista, sono un "musicista amatoriale" (batterista prima di tutto ma suono anche chitarra basso e a volte tastiera visti i miei trascorsi da pianista quando ero piccolo :D) che ama la musica ma come tale non ho abbastanza esperienza da fare delle critiche oggettive :x

comunque se ci lavorate bene secondo me potete tirarci fuori qualcosa di bello :wink:
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il ven gen 13, 2006 3:09 pm

mi e' arrivato ora!

allora ferra:

i pezzi sono concepiti molto bene dal punto di vista compositivo, l'unica cosa, come dice anche legolaz, ogni tanto hai qualche incertezza, sembra che ti inceppi. la cantante voto 8, bellissima voce anche se ogni tanto si perde di tonalita'. le chitarre, non mi piace il suono, troppo raspone quello delle ritmiche. bello invece quello degli assoli! non mi piace molto anche il suono della batteria, ma capisco che e' un demo.

una cosa, di ai chitarristi di accordare le chitarre prima di ogni pezzo, perche' specie sugli arpeggi si sente da morire che sono leggermente scordati e suona male la cosa, fa molto amatoriale. ^^ saluti
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il dom gen 15, 2006 2:23 pm

sono tornato ieri :D

Grazie mille per le critiche, aproposito cmq sia sul fatto che ogni tanto mi inceppo ? perch? tendevo + a seguire il metrnomo invece che la traccia guida che era fuori tempo. (cmq ho finito le registrazioni in un tempo breve, se fosse stato un cd di lancio nazionale non ci mettevo 2 ore e mezza :) ).

cmq sia ragazzi ? il mio debole il rullo tirato :D
non posso farci niente, se lo allenterei non mi piacerebbe.

Ian Paice disse il rullante ? la personalit? del batterista, bho non s? che dire, io lo adoro :D
(ps, ora suona male perch? ? rotto il gancio della cordiera! :( )

Grazie mille per le critiche ragazzi, se ci date il permesso, nel cd finale con copertina e libretto posso inserire nei ringraziamenti i vostri nick e il sito labatteria.it :D
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il dom gen 15, 2006 3:35 pm

Ferra ha scritto:sono tornato ieri :D

Grazie mille per le critiche, aproposito cmq sia sul fatto che ogni tanto mi inceppo ? perch? tendevo + a seguire il metrnomo invece che la traccia guida che era fuori tempo. (cmq ho finito le registrazioni in un tempo breve, se fosse stato un cd di lancio nazionale non ci mettevo 2 ore e mezza :) ).

Ian Paice disse il rullante ? la personalit? del batterista, bho non s? che dire, io lo adoro :D

Grazie mille per le critiche ragazzi, se ci date il permesso, nel cd finale con copertina e libretto posso inserire nei ringraziamenti i vostri nick e il sito labatteria.it :D

ell? peppa io ne sarei onorato :mrgreen: :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda zapan il lun gen 16, 2006 9:12 am

eccerto che li puoi mettere, ma poi ne vogliamo una copia a testa ^^
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezz il gio gen 19, 2006 11:10 pm

se ferra mi da il permesso posso provare a caricare qualche video di un live dei prisma
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il ven gen 20, 2006 10:52 am

certo !! vogliamo un riconoscimento :a: :P per? poi ce lo devi spedire !!! heheheheehhehheeh :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il ven gen 20, 2006 2:28 pm

ovvio ezz.

Come fai a disporre di un nostro video quanto neanche io ne ho 1 ? :D
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il ven gen 20, 2006 2:33 pm

magari ? una spia del governo e vi ha filmati in segreto.....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ferra il ven gen 20, 2006 2:41 pm

c'? casi :D

Ezz, e mo son Chezz
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il ven gen 20, 2006 9:45 pm

Ferra ha scritto:sono tornato ieri :D

ahhhhhhhh ALLENTASSI!!! :D

ok la smetto di cagare il c**o :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il dom gen 22, 2006 1:42 pm

ferra sono i video dell'assemblea xo sn in un dvd e nn posso tirarli gi? :cry:
casomai posso provare a chiedere a massi se me li da "sciolti"
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ferra il lun feb 06, 2006 8:09 pm