labatteria.it • Leggi argomento - Booker o procacciatore serate?

Booker o procacciatore serate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Tragus il dom mar 20, 2016 7:49 pm

Ciao ragazzi,sono tre vite e mezzo che non posto,anche se frequento abbastanza regolarmente il forum ed oggi è arrivato il momento di porvi un enorme interrogativo...
Come si chiama la figura che si occupa di procacciare serate live alle band? :x Ho sempre creduto si chiamasse booker,ma a quanto pare questa figura non esiste,la vera domanda è:"non esiste in Sicilia,perchè siamo nel terzo mondo o l'ho sempre chiamato nel modo errato?"
Da due anni con la mia band giriamo per la Sicilia orientale e mi sono sempre occupata io delle telefonate,ma il coinvolgimento è troppo quindi rischio la lite facile e lo stress è assicurato,arrivo a fare un quantitativo di chiamate INCREDIBILE :oops: ...Insomma,abbiamo bisogno di un professionista,magari qualcuno da pagare a percentuale,che possa assicurarci un tot di live al mese,ma come devo cercarlo?Dove?
Spero di aver postato nella sezione giusta,anche se una bella lite con gli admin mi manca,in ricordo dei vecchi tempi :a: :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2016 7:54 pm

Ciao Cara, direi che quello che cerchi tu dovrebbe essere l'impresario detto forse alla vecchia ma, io, l'ho sempre sentito chiamare così, detto ciò non ne conosco purtroppo nella Nostra bella Sicilia.
Provato ad aiutarti con Faccialibbro? :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 20, 2016 8:01 pm

Anch'io sono di origini catanesi! :wink:

Gli impresari esistevano anni orsono... oggi ci sono le Agenzie di Spettacolo che offrono un ventaglio

differenziato di offerte musicali in base ai locali.

Francamente non so se ce ne sono in Sicilia :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il dom mar 20, 2016 8:12 pm

@salvodark: Beh non so, l'impresario o il manager l'ho sempre visto adatto a gruppi che fanno inediti,che magari devono sponzorizzarsi non so se faccia al caso nostro...Sono proprio in alto mare xD
@franco: Grazie,mi informo...Ho cercato ovunque ma sicuramente utilizzo i termini sbagliati eheheh

In generale sto cercando pure in Calabria,quindi se comunque qualcuno sa darmi qualche dritta...Ditemi tutto ciò che crediate possa essere inerente a questo dubbio che ho :/
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom mar 20, 2016 8:16 pm

Potresti cercare figure come agenti, o agenzie: "booking agency" o "xxx rock agency". Spesso hanno nomi del genere.
Su facebook, puoi vedere nelle pagine degli eventi musicali della tua zona chi sono gli organizzatori dell'evento, perchè spesso non è il locale che ospita le band, ma proprio questo tipo di soggetti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Tragus il dom mar 20, 2016 8:26 pm

Si beh,qui "l'organizzatore di eventi" si occupa del locale,in realtà per lo più è una specie di pr che lavora per conto del locale grazie alle sue conoscenze,quindi cercando queste figure su facebook ad esempio, si trovano questi soggetti e il loro interesse non è trovare le serate alle band (anche perché questi tizi spesso sono musicisti e fanno i loro interessi)...Insomma,a noi serve una sorta di promoter più serate per noi,più soldi per lui. :a:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il dom mar 20, 2016 8:28 pm

Non so nel resto d'Italia, ma al nord si chiamano agenzie di booking.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2016 8:36 pm

Ecco di queste agenzie nada che io sappia infatti stavo pensando di organizzare uno scambio di date o comunque formare una specie di società virtuale con dei betteriofili che conosco per consigliarci almeno i posti sul dove suonare.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun mar 21, 2016 2:43 am

Noi giriamo abbastanza in Sicilia con il nostro management.
Il primo aprile abbiamo una data con i Nanowar ad esempio, a Palermo, ma comunque grazie al cielo le serate non mancano. Ad esempio tra qualche giorno siamo in una scuola per una lezione di musica:

www.facebook.com/schemazeta

Che genere fate voi?
Possibilmente possiamo dividere qualche serata!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda phc il mar mar 22, 2016 1:29 pm

io li chiamo Tour manager...

ciao
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby65 il mar mar 22, 2016 2:37 pm

Prova a ricercare in Google: impresario eventi musicali sicilia :wink:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar mar 29, 2016 3:55 pm

Tragus stavo per dirti di sentire Marco, ma vedo che mi ha anticipato...prova a sentire anche Groove che è di messina, se non ricordo male, suonicchiava parecchio tempo fa!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica