labatteria.it • Leggi argomento - Le avete già viste tutte queste tecniche di batteria?

Le avete già viste tutte queste tecniche di batteria?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pietro Valente il gio nov 05, 2015 1:29 pm

Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il gio nov 05, 2015 8:50 pm

Grande Pietro.
Si sono tecniche che già conoscevo e uso(ho un duo di musica improvvisata).
È' un modo di suonare che adoro e che trovo molto più musicale del rullismo a paradiddle&groove che è' il classico modo di interpretare la batteria.Anche io qui ho pubblicato un paio di video per mostrare suono alternativi alla classica bacchetta.Niente di nuovo ne' già tanti anni fa gente come Cyrille,Favre,Oxely,Hemingway,Baron,Hausen hanno prodotto musica nei più disparati modi.Ma tanti nostri colleghi sono proprio sordi....in tutti i sensi :x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pietro Valente il sab nov 07, 2015 7:07 pm

Eh si hai proprio ragione Vit Vit, ci sono così tante possibilità timbriche e sonore e tanto ancora da esplorare!
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda phc il lun nov 09, 2015 7:09 pm

interessanti...
e magari, prima o poi, in qualche pezzo tenterò di ficcarne qualcuna di queste tecniche :D

Phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il lun nov 09, 2015 7:27 pm

Ottimo phc,certo è un approccio secondo me prettamente acustico e minimale,con musicisti amplificati a mille e con solo due tipi di sonorità.....fortissimo o fffffooooorrrtttiiissimmmo e' difficile inserirsi.

In questa discussione ho messo un paio di video casalinghi su alcune tecniche/battenti che uso di frequente.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=90203&hilit=Flex
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pietro Valente il mer nov 11, 2015 10:16 am

Si certo, infatti io queste tecniche le uso quasi esclusivamente in contesti jazzistici.
Pietro Valente
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica