labatteria.it • Leggi argomento - Raul Catalano - Free Impro

Raul Catalano - Free Impro

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Wim De Vries il lun nov 03, 2014 5:20 pm

Ciao ragazzi,

era da tanto che non scrivevo sul foro, perciò eccomi qui per illustrarvi il mio progetto bislacco. Girare per il centro Italia ''armato'' del mio rullo ed improvvisando in luoghi particolari. Finora ho suonato a Venezia, Siena, Roma, Ferrara. Piano piano caricherò tutti i video che sono riuscito a fare (essendo solo non sono riuscito a documentare tutte le performance, specialmente quelle per strada). Grazie per l'ascolto e per i pareri!! :tru

https://www.youtube.com/watch?v=bzkxb1-nHkw

ps: in questo video ero a Siena, in un posto incredibile, Fonte Branda. I senesi la chiamano ''la fonte che parla'', data l'acustica particolare. :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun nov 03, 2014 10:38 pm

L'idea mi piace,ed è' anche un pizzico ardita :D
(Mi aspettavo un interruzione da parte delle forze dell'ordine :wink: )

L'esecuzione me parsa un attimo bloccata,forse un po' timida,comunque apprezzabile.
Mi ha disturbato un po' la qualità del suono,non so se derivante solo dall'acustica impossibile,mi doterei almeno di un registratore tipo zoom h2 piccolo economico e portatile.

Mi vado a sentire gli altri video :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar nov 04, 2014 6:35 pm

Ciao Vit!

Effettivamente non ci sono stati picchi di dinamica, ma un po' l'ho voluto io dato che quel tipo di acustica mi suggeriva di stare di più su dinamiche basse (non ho utilizzato per niente le bacchette in quell'occasione).

Sulla qualità del video è vero, l'ho registrato col pc portatile e fa abbastanza ca'are, mi informerò per un registratorino come dici tu. Grazie per il commento! :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar nov 04, 2014 6:46 pm

:B Prova a vedere sempre sul sito zoom.com ci sono apparecchietti che fanno video e audio di buona qualita',oppure se hai Iphone ci sono i microfoni aggiuntivi

http://tascam.com/product/im2x/
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica