All'inizio cantavano in inglese ma da quando sono sotto la Jolly Records cantano in italiano e sono anche molto fieri di farlo! All'inizio anche io ero un po' scettico però sarà che sono loro, sarà che mi ci sono abituato ma spaccano lo stesso di brutto!!! Le registrazioni dell'ultimo cd "Il re del mondo" non rendono tanto l'impatto che possono avere dal vivo: il batterista è una macchina da guerra, il cantante sembra la reincarnazione di Eric Adams e il resto della band anche grazie alla propria presenza fisica riempie il palco davvero alla grande! Hanno anche fatto un video ultimamente di "Fede Poter Vendetta" che forse è la canzone che più dà l'idea di quanto si possa essere potenti anche cantando in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=4pcZn_2ID_k
Ho il piacere di conoscere di persona tutti, non approfonditamente sia chiaro, però frequentando gli stessi posti e la stessa città capita di incontrarsi. Sono delle bravissime persone con le quali poter chiacchierare tranquillamente! Cmq è vero, sono "metallici inside". Se ti può essere d'aiuto il cantante fa il battitore del rame, costruisce armature, armi e roba simile: un antico romano nei tempi di oggi!
Sul palco poi salgono anche vestiti da antichi romani dato che un leit motiv abbastanza comune nei loro brani è proprio l'antica Roma. Spesso si portano appresso anche dei centurioni che reggono dei vessili. Sono davvero forti e molto coinvolgenti! Quando Ciape (il cantante) c'ha sentito a Dicembre e c'ha detto "voi suonerete con noi" quasi quasi non ci credevo! Cmq qualche mese apriranno agli Obituary nel nord italia se ben ricordo..... in ogni caso porterò i tuoi complimenti!