labatteria.it • Leggi argomento - dritte su come mantenere attivi i miei gruppi ?

dritte su come mantenere attivi i miei gruppi ?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il sab ott 08, 2011 1:29 pm

non e' stato un periodo particolarmente fortunato : il gruppo rock ha subito uno stop in quanto uno dei tre membri non ha una locazione stabile , per l'altro invece e' successo un imprevisto al padre di uno dei chitarristi ...
per evitare che la situazione resti bloccata , ho proposto a quello che resta dei due gruppi di fondersi e fare delle prove , anche solo strumentali , del repertorio che facevo col gruppo metal , o di una parte di esso
il repertorio del gruppo rock non sarebbe male portarlo avanti , e' composto da tanti brani che ho abbozzato in un mese e mezzo , ai quali manca solo un testo e una linea vocale ma che possono essere provati anche in versione strumentale , pero' bisogna vedere , al massimo lo suono col membro del gruppo rock che e' rimasto , io al basso lui alla chitarra e una base di batteria elettronica ... io per il momento arrangio cosi le cose ...
avevo anche pensato a mettere un annuncio per cercare un bassista cantante o un chitarrista cantante per il gruppo rock , possibilmente paroliere , cosi metteva i testi alle bozze che ho composto , bisognera vedere perche se facessi cosi il membro del gruppo rock che si muove di continuo da una parte all'altra potrebbe venire estromesso e non mi andrebbe visto il rapporto di amicizia ...
la ricerca del basso per il gruppo metal e' completa perche faccio suonare al basso uno dei membri del gruppo rock ... adesso pero' stiamo senza chitarrista cantante e non so se sara possibile fare un concerto prima della fine dell'anno, anche una cosa informale al 100 % e piuttosto semplice come quella che avevo programmato ...
avete qualche parere o consiglio ? :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda jejecb il sab ott 08, 2011 2:22 pm

carina l'idea della fusione.. potrebbe uscirne qualcosa di interessante
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica