labatteria.it • Leggi argomento - Consigli repertorio

Consigli repertorio

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Thomen il ven gen 28, 2005 1:39 pm

ciao a tutti batteristi...
volevo da voi un consiglio...pur sapendo che le canzoni da suonare devono seguire i propri gusti, volevo sapere quale canzone mi consigliereste di suonare in repertorio nei live (che magari avete notato riscuote un certo appassionamento da parte del pubblico).
per ora il nostro gruppo fa:

SAPPIAMO FARE:

run to you - bryan adams
sweet child o'mine - guns
paradise city - guns
enter sandman - metallica
knockin' on heaven's door - guns
still loving you - scorpions
the silent man - dream theater
every breath you take - the police
don't cry - guns

POTREMMO FARE:

everybody needs somebody to love - blues brothers
i hung my head - sting
one vision - queen
sweet home alabama - lynyrd skynyrd
through the barricades - spandau ballet
eyes of the tiger - survivor
jhonny b. good - chuck berry
little wing - jimi hendrix
nothing else matters - metallica
hold the line - toto

Grazie a tutti :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda nick m il ven gen 28, 2005 1:59 pm

Secondo me sarebbero da fare one vision dei queen e hold the line... Volendo anche nothing else matters
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda B.otto il ven gen 28, 2005 2:31 pm

vai con jhonny b. good.....o quella dei blues brother....
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda winny81 il ven gen 28, 2005 3:03 pm

B.otto ha scritto:vai con jhonny b. good.....o quella dei blues brother....

Confermo anch'io :wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 3:19 pm

dipende se il vostro obiettivo ? suonare per divertimento, oppure fare serate nei pub, e suonare ci? che piace alla gente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Winnie il ven gen 28, 2005 8:22 pm

eyes of the tiger e hold the line
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il ven gen 28, 2005 8:37 pm

se suonate x divertimento e quelle canzoni vi piacciono, fatele tutte, perch? sicuramente ci sar? molta gente con gusti diversi!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il sab gen 29, 2005 1:40 pm

grazie a tutti!
pero' forse mi sono espresso maluccio...noi quelle canzoni in pratica o le sappiamo fare o le proveremo per aggiungerle al repertorio...io volevo qualche consiglio su quali pezzi poter aggiungere alla lista delle possibili canzoni...
cmq noi suoniamo anche per fare serate...quindi vorrei che magari mi diceste per esperienza qualche canzone che piace ascoltare al pubblico... :)
grazie a tutti :D
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il sab gen 29, 2005 2:23 pm

Thomen ha scritto:grazie a tutti!
pero' forse mi sono espresso maluccio...noi quelle canzoni in pratica o le sappiamo fare o le proveremo per aggiungerle al repertorio...io volevo qualche consiglio su quali pezzi poter aggiungere alla lista delle possibili canzoni...
cmq noi suoniamo anche per fare serate...quindi vorrei che magari mi diceste per esperienza qualche canzone che piace ascoltare al pubblico... :)
grazie a tutti :D

Thoman ho letto le canzoni che hai scritto....bhe piu o meno son tutte canzoni che dovrebbero piacere....Fantastica eyes of Tiger....
Bhe io farei anke "Rotolando Respirando" dei pooh...... :D
ciaooooo
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il sab gen 29, 2005 2:32 pm

Muse - Time is Running Out
Nirvana - Come As You Are
Oasis - Don't Look Back In Anger
Offspring - Original Prankster
Radiohead - Street Spirit (studio)
Radiohead - Creep
Santana - Smooth
Stevie Wonder - Don't You Worry Bout A Thing
Train - Drops of jupiter

sono brani belli, semplici (che non richiedono chiss? che conoscenze tecniche) e conosciuti!!!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Attila_lo_Re il sab gen 29, 2005 3:48 pm

guarda, ? da un p? di tempo che sono convinto di ci?...purtroppo le etichette e i generi a grandi linee esistono, e la gente, soprattutto quella che non suona ma ascolta solo, bada alle etichette. Ora per quanto i pezzi che avete detto mi piacciano quasi tutti, non vedo cosa c'entri every breath you take con one vision, o con silent man, o con sweet child o' mine... Secondo me vi dovete scegliere quei 2 o 3 gruppi che pi? vi piacciono e che hanno dei rapporti seppur minimi tra loro (per esempio deep purple e led zeppelin, aerosmith e altri, metallica e megadeth, iron maiden e saxon...) e fare soprattutto i pezzi di questi....e dopo qualche fuori tema, ce lo potete anche aggiungere....

Per? penso di non essere l'unico ad odiare i gruppi che ti suonano il pezzo di elisa, poi ti fanno smooth criminal, poi la vespa dei luna pop e poi smoke on the water...e poi gli offspring e i system of a down!

Ora per quanto vedo fate molti pezzi dei guns, quindi toglierei immediatamente every breath you take, i hung my head, sweet home alabama...Di quelle che potreste fare ci sta dentro johnny be goode...guarderei le versioni innumerevoli che sono state fatte perch? l'hanno suonata anche gli ac-dc e tanti altri...nothing else matters pure, per? io fossi in voi la farei versione Masini :D :???: :D
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Thomen il sab gen 29, 2005 4:48 pm

oddio...su marco masini io concordo con i mitici gem boy :razz:

grazie cmq per i consigli!
solo che e' proprio nelle nostre mire (almeno per quanto riguarda le serate di cover) di suonare pezzi molto diversi tra loro, per cercare di conciliare un po' i gusti degli spettatori... :D
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike81 il sab gen 29, 2005 4:56 pm

secondo me One Vision e' molto difficile da cantare,non so se siete daccordo
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 4:57 pm

Per? ? una figata!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 29, 2005 4:58 pm

Thomen ha scritto:oddio...su marco masini io concordo con i mitici gem boy :razz:

Ahahhahah!!
Devi essere tra quelli che han visto il mitico "Sperman"!!!! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer15 il sab gen 29, 2005 7:05 pm

Io fossi in voi farei Wish You Were Here dei Pink Floyd!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il sab gen 29, 2005 9:21 pm

mitttiiiccccccoooo Sperman...
"a me mi piace la cioccolata..." :razz:

uhm...wish you were here...buona...
e se chiedessi qualcosa di non troppo pesante ma piuttosto funky? (non me ne intendo di questo genere...)
:D
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thomen il sab gen 29, 2005 9:24 pm

cmq il cantante per fortuna ha due grandi p***e e riesce a farla...facciamo anche Iron Maiden e Guns e anche per quelli la voce e' piuttosto acuta...

:razz:
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Attila_lo_Re il dom gen 30, 2005 2:30 am

Thomen ha scritto:
solo che e' proprio nelle nostre mire (almeno per quanto riguarda le serate di cover) di suonare pezzi molto diversi tra loro, per cercare di conciliare un po' i gusti degli spettatori... :D

Guarda, il mio parere ? questo: che cercare di conciliare i gusti degli spettatori ? impossibile, per dimostrarlo ti dico: rock, pop, hard rock, heavy metal, prog metal, punk, elettronica, dance, jazz, funk, latin, punk rock, stoner, thrash metal, gothic, fusion...e ti ho detto solo 16 generi o sottogeneri di quelli possibili. E comunque anche se ci fossero solo diciamo 20 generi, dovresti fare un pezzo di ogni genere...e non risolveresti niente perch? un punk in linea di massima non si ascolta 2 ore di concerto per sentire "god save the queen"...idem un fan dei wheater report non si ascolta due ore di concerto per sentire i cinque minuti di birdland....unica canzone che gli piace del tuo repertorio! La gente non si muove per 5 minuti su 2 ore.
Se devi cercare di conciliare il repertorio allora paradossalmente devi pure suonare romagna mia perch? il nonno del gestore del locale ? romagnolo....
Ti assicuro che i fritti misti stanno sullo stomaco a tutti. A me piace sia la cioccolata, che le patatine, che la pizza, i toast con la fontina, le mele, e le giravolte. Per? non mi piace la mela con le patatine, non mi piace la cioccolata con la pizza, non mi piacciono i toast fritti. I repertori troppo vari sono una fagiolata e basta. Un repertorio deve avere una certa continuit? e attinenza...Anche perch? dal momento che suoni i toto, i guns'n roses, brian adams, i metallica, i police, i queen, i lynyrd skynyrd e gli spandau ballet, perch? non suonare anche gli abba, laura pausini, i pooh, gli slayer, i ramones, un brano di burzum, uno di de gregori, bob marley.....perch? dobbiamo accontentare tutti?
Altra cosa, se vai a suonare in un locale e ti fanno le locandine, cosa ci scrivi sotto? band tal dei tali, cover rock-funk-blues-fusion-reggae-metal-crossover-punk-melodic-pop-black metal-prog? Beh devo dire che io un gruppo con una descrizione cos? lo andrei a vedere :???: :???: :???: :???: :???:

Le trasmissioni televisive, non sono per tutti, gli spettacoli non sono mai per tutti, i concerti non sono mai per tutti....esiste una cosa, ovvero il target a cui ? rivolto il messaggio. Il target deve essere logicamente il pi? ampio possibile, per? se allarghi troppo il target, poi il messaggio risulta inefficace. E' come se Kubrick per rendere eyes wide shut accessibile ai bambini avesse fatto mezz'ora di film totalmente pacchiana, con pupazzi colorati e alberi di cartapesta...In poche parole penso che vi dobbiate scegliere un genere, e rimanere abbastanza attinente...perch? se a un fan dei guns gli fai gli scorpions, non gli dispiaceranno, ma se gli proponi un pezzo di sting probabilmente si annoier?. e se per pi? di mezz'ora di concerto si annoia....la seconda volta che suonerai, non avr? pi? voglia di venire a vederti...Invece se decidi un genere e resti abbastanza attinente, quelli che ti verranno a vedere sapranno gi? che il tuo repertorio ? fatto in un certo modo e in base a questo diranno se vale la pena andare o se non vale il disturbo...

Probabilmente molti qui non saranno d'accordo con il mio discorso, perch? qui siamo tutti musicisti e sinceramente quasi tutti apprezzeremmo un concerto con un repertorio del genere...Per? dobbiamo entrare nell'ottica anche dello spettatore che pu? essere pi? o meno ignorante, perci? esiste quello che dice "i pink floyd e i police sono una merda, a me MI piacciono solo gli airon meiden" ed esiste quello che dice "che schifo la chitarra distorta, stai suonando del rumore e basta, viva i pink floyd!".
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Thomen il lun gen 31, 2005 8:00 am

Attila_lo_Re ha scritto:
Thomen ha scritto:

Guarda, il mio parere ? questo: che cercare di conciliare i gusti degli spettatori ? impossibile, per dimostrarlo ti dico: rock, pop, hard rock, heavy metal, prog metal, punk, elettronica, dance, jazz, funk, latin, punk rock, stoner, thrash metal, gothic, fusion...e ti ho detto solo 16 generi o sottogeneri di quelli possibili. E comunque anche se ci fossero solo diciamo 20 generi, dovresti fare un pezzo di ogni genere...e non risolveresti niente perch? un punk in linea di massima non si ascolta 2 ore di concerto per sentire "god save the queen"...idem un fan dei wheater report non si ascolta due ore di concerto per sentire i cinque minuti di birdland....unica canzone che gli piace del tuo repertorio! La gente non si muove per 5 minuti su 2 ore.
Se devi cercare di conciliare il repertorio allora paradossalmente devi pure suonare romagna mia perch? il nonno del gestore del locale ? romagnolo....
Ti assicuro che i fritti misti stanno sullo stomaco a tutti. A me piace sia la cioccolata, che le patatine, che la pizza, i toast con la fontina, le mele, e le giravolte. Per? non mi piace la mela con le patatine, non mi piace la cioccolata con la pizza, non mi piacciono i toast fritti. I repertori troppo vari sono una fagiolata e basta. Un repertorio deve avere una certa continuit? e attinenza...Anche perch? dal momento che suoni i toto, i guns'n roses, brian adams, i metallica, i police, i queen, i lynyrd skynyrd e gli spandau ballet, perch? non suonare anche gli abba, laura pausini, i pooh, gli slayer, i ramones, un brano di burzum, uno di de gregori, bob marley.....perch? dobbiamo accontentare tutti?
Altra cosa, se vai a suonare in un locale e ti fanno le locandine, cosa ci scrivi sotto? band tal dei tali, cover rock-funk-blues-fusion-reggae-metal-crossover-punk-melodic-pop-black metal-prog? Beh devo dire che io un gruppo con una descrizione cos? lo andrei a vedere :???: :???: :???: :???: :???:

Le trasmissioni televisive, non sono per tutti, gli spettacoli non sono mai per tutti, i concerti non sono mai per tutti....esiste una cosa, ovvero il target a cui ? rivolto il messaggio. Il target deve essere logicamente il pi? ampio possibile, per? se allarghi troppo il target, poi il messaggio risulta inefficace. E' come se Kubrick per rendere eyes wide shut accessibile ai bambini avesse fatto mezz'ora di film totalmente pacchiana, con pupazzi colorati e alberi di cartapesta...In poche parole penso che vi dobbiate scegliere un genere, e rimanere abbastanza attinente...perch? se a un fan dei guns gli fai gli scorpions, non gli dispiaceranno, ma se gli proponi un pezzo di sting probabilmente si annoier?. e se per pi? di mezz'ora di concerto si annoia....la seconda volta che suonerai, non avr? pi? voglia di venire a vederti...Invece se decidi un genere e resti abbastanza attinente, quelli che ti verranno a vedere sapranno gi? che il tuo repertorio ? fatto in un certo modo e in base a questo diranno se vale la pena andare o se non vale il disturbo...

Probabilmente molti qui non saranno d'accordo con il mio discorso, perch? qui siamo tutti musicisti e sinceramente quasi tutti apprezzeremmo un concerto con un repertorio del genere...Per? dobbiamo entrare nell'ottica anche dello spettatore che pu? essere pi? o meno ignorante, perci? esiste quello che dice "i pink floyd e i police sono una merda, a me MI piacciono solo gli airon meiden" ed esiste quello che dice "che schifo la chitarra distorta, stai suonando del rumore e basta, viva i pink floyd!".

devo ammettere che hai ragione...
beh vedremo di non fare una fagiolata troppo evidente allora :D

grazie! ciau :wink:
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica