labatteria.it • Leggi argomento - c'? qualcuno che ha esperienze di musica lirica?

c'? qualcuno che ha esperienze di musica lirica?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda leano il mer gen 26, 2005 11:49 am

...periodicamente ripeto la stessa domanda lo so saro noioso ma mi farebbe piacere trovare qualcuno come me che abbia esperienza anche dilettantistica con la musica lirica oppure che col suo maestro abbia studiato qualcosa di inerente a tale genere...

Grazie e scusate l'intromissione popolo di rockettari e metallari...

Ps:se avanza posto mi infilate anche a me nei rockettari? :) :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda exa73 il mer gen 26, 2005 12:48 pm

In che senso? Cio? come cantante oppure con lirica intendi la musica sinfonica e la classica in generale?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il mer gen 26, 2005 2:30 pm

exa73 ha scritto:In che senso? Cio? come cantante oppure con lirica intendi la musica sinfonica e la classica in generale?

Esatto, specifica Leano. Ciaoz :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mer gen 26, 2005 3:04 pm

Bhe ascolto molta musica classica e la studio....ma la lirica quasi nulla...
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer gen 26, 2005 4:30 pm

La musica lirica o meglio il melodramma ? bello in quanto al proprio interno possiamo trovare musica sinfonica, arie stupende, musica corale, teatro, senza per questo essere nessuna di queste cose. Si tratta di un genere musicale che nell'epoca del suo fulgore era capace di attirare tutta la societ?: aristocrazia, borghesia e popolo. Si pensi a Giuseppe Verdi e al Risorgimento. Alcune sinfonie delle opere di Verdi sono meravigliose, consiglio l'ascolto della sinfonia della Messa da Requiem, del Nabucco, dei Vespri Siciliani, della Forza del Destino, solo per citarne alcune.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio gen 27, 2005 9:52 am

Io ho suonato fino a 15 anni d'et? l'oboe (musica classica e contemporanea)...poi ho scoperto le percussioni :mrgreen: ...ma mi piacerebbe ricominciare :wink:
Gabryel

Messaggioda leano il gio gen 27, 2005 11:31 am

Scusate intendevo dire se qualcuno ha tutt'ora o ha avuto in passato la possiblit? di suonare le percussioni in un contesto lirico/sinfonico anche dilettantitico...

Mi sono espresso male...se poi qualcuno ha anche esperienze di canto...beato lui...;-)...io per ora ho solo una buona esperienza sulle percussioni quali timpani, cassa, rullante, piatti e qualcosina su xilofono e glockenspiel...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica