Nel complesso , ottimo l'approccio compositivo e quello dello spirito in cui sono stati affrontati i pezzi ,ottimi i testi, bel tiro insomma !!!
un pò meno quello realizzativo un pò troppe imprecisioni per i miei gusti , cali di tempo , suoni e parti di chitarra discutibili e a volte un poco scordate ..
Come è stato già detto melodicamente molto vicini a Battiato, che è un gran complimento , ma non sò perchè.. (dato che sono un gruppo folkrock) , i primi che mi sono venuti in mente sono I ratti della sabina ( forse per la timbrica del cantante)....
il pezzo che prediligo è sicuramente Skinne in the dark buona la strofa , molto bello e aperto l'inciso ... entra subito in testa ..
I soliti discorsi ... buono ...ha un bel tiro e un gran bel testo ..belle intuizioni ,ma come detto prima ... se rifatto con un pò più di concentrazione ed attenzione sicuramente ha margini molto ampi di miglioramento.
Walkman ... ottimo ...melodicamente l'inciso apre che è una bellezza .. e bellissimo il testo.
Statistica ..ahimè ... te la boccio...
Batteristicamente parlando ottimo approccio sui pezzi , grande cuore, bonzoniano dentro ma personale ... l'unica cosa su cui ho da dire è proprio sui cali di tempo a volte troppo evidenti ... ci lavorerei un pò sù...ma continua così sei sulla strada giusta
conclusione di voti te ne dò 3..
10 per lo spirito e sound del gruppo
8 in composizione
6 per la realizzazione