Mi pare di aver già visto altri tuoi video, possibile??
Mi ricordo di aver notato (e di averti invidiato) una notevole scioltezza, ed una buona interpretazione dei brani... Persitono delle imprecisioni nella mano sinistra... per curiosità sei autodidatta?
Perchè credo ci sia proprio un problema di impostazione di base;
Ti spiego cosa vedo di impreciso:
-Hai il braccio sinistro più basso del destro, puoi notarlo tu stesso guardando la posizione del gomito sinistro rispetto al gomito destro;
-I colpi al rullante con la sinistra vengono dati troppo in diagonale. Il movimento della bacchetta, a partire dall'alto fino all'impatto con la pelle, dovrebbe essere perfettamente verticale. Invece il movimento che fai tu consiste anche in uno spostamento verso la tua destra, infatti non colpisci quasi mai il centro del rullante. Prova a verificare questa cosa nelle "macchie" della pelle del rullante: la pelle dovrebbe essere più consumata nel centro, invece credo che nel tuo caso si riscontrerà una consumazione più accentuata verso la destra del rullante
-la posizione del corpo rispetto allo strumento sembra un tantino da correggere:
sei troppo girato verso il charly a mio avviso. Quando suoni il tuo viso dovrebbe essere rivolto indicativamente oltre i tom, mentre tu sei in diagonale in modo che "guardi il charleston". Il rullante inoltre dovrebbe essere esattamente al centro di fronte a te, invece è un po' alla tua sinistra.
-Aggiusterei anche la posizione dei tom, che sono così : / \
mentre dovrebbero essere paralleli, così: | |
(non so se mi sono spiegato

)
Il timpano sembra invece inclinato non verso di te, ma verso la telecamera (di questo video intendo)
Probabilmente anche questi difettini di montaggio influiscono sulla cattiva postura.
Il mio consiglio è di "farti vedere" da un maestro... Non necessariamente con continuità e frequenza... Tu continui ad essere autodidatta, ma una volta ogni mese, fai un'oretta di correzione dell'impostazione, per un annetto. Vedrai che con un buon indirizzamento, un buon settaggio della batteria e un po' di volontà, perdi quei difetti di impostazione che ti ho citato, con vantaggio immediato per il tuo drumming!
Fammi sapere che ne pensi...
Complimenti comunque per il video!