labatteria.it • Leggi argomento - AGGIUNTO 2 NUOVI VIDEO "Primi video da neo studente&quo

AGGIUNTO 2 NUOVI VIDEO "Primi video da neo studente&quo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda hellas77 il ven apr 23, 2010 9:04 pm

PS. Vi aggiungo due nuovi filmati a distanza di due settimane dalle prime due versioni.
Vi chiedo cortesemente se riuscite a notare qualche piccolo miglioramento.

1° video "The climb - "

http://www.youtube.com/watch?v=luWjIV6DR7k&feature=channel

2° video "U2 - One"

http://www.youtube.com/watch?v=clsAssBxSMg

Messaggio originale:

Ciao ragazzi vorrei mostrarvi due filmati di mie esecuzioni...

1° video "The climb - "

http://www.youtube.com/watch?v=qeVdhSocrhw&feature=channel

2° video "U2 - One"

http://www.youtube.com/watch?v=A2tSwrdR0BI

Sarei molto grato a ricevere da chiunque qualunque critica o/e suggerimenti che possano migliorarmi...

Io sto per concludere il primo anno di accademia di musica moderna a Verona e tra un paio di settimane sosterrò l'esame ed un saggio con queste due canzoni...
Ultima modifica di hellas77 il lun mag 03, 2010 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabriziofogliadrum il sab apr 24, 2010 2:12 am

Ciao hellas...ho visto i video e volevo farti i complimenti....sei molto dritto e vai a tempo...l'unica cosa che posso di consigliarti è di scioglierti un pochetto e lasciarti trasportare dalla musica....ondeggia con i movimenti...poi un'altro consiglio è quello di continuare a studiare sempre :D
Continua così!! :P :P
Membro della sacra alleanza degli Wuhaniani(piatti scadenti ma di qualità)Membro della confràternita Mapexdrum e guru del Dio nostro signore Steve Smith!!
Immagine
Immagine
http://www.myspace.com/fogliafabrizio
Mio canale youyube!!
Commentate il mio video!!
http://www.youtube.com/user/Fabriziofogliadrum
Fabriziofogliadrum
martellatore
martellatore

Messaggioda hellas77 il sab apr 24, 2010 4:35 am

Grazie del tuo commento... gentilissimo e troppo buono... sicuramente troppo buono..
Presonus StudioLive 16.4.2
KRK ERGO - Room Acoustic Correction
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il sab apr 24, 2010 11:35 am

Su The Climb sei perfetto, tieni una batteria "pop" davvero piacevole da ascoltare. Su One invece fai un pò fatica starci dietro.. se posso darti un consiglio, dato che non è molto che suoni, per ora resta su pezzi più pop come the Climb e inizia a lavorare sulle dinamiche dei colpi, e sui fill.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hellas77 il sab apr 24, 2010 12:34 pm

Grazie Arnao gentilissimo.... vedi ho fatto questi due pezzi perchè mi sono stati assegnati in accademia... non per scelta mia... e li dovrò eseguire il 9 maggio in un locale dove si tengono concerti tutte le sere... noi faremo da apertura al gruppo della serata...
Tornando a noi,visto che te ne intendi, ti potrei chiedere più precisamente dove potrei migliorare in questi due brani....
In the climb... per dinamiche e fill... cosa intendi.... più precisione..più botta..???
In One invece resto un pò indietro ripetto al tempo... devo accellerare un pò? In un tutta la canzone o vedi qualche punto in particolare?
Ciap e grazie
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 24, 2010 1:03 pm

ce la farai alla grande! per un anno che studi lo strumento suoni alla grande, hai solo poche dinamiche (differenza colpi deboli/forti, accenti,...), ma queste vengono solo con l'esperienza. per quello che ti serve suoni perfettamente secondo me. in queste 2 settimane che mancano continua ad allenarti a suonarle fino allo sfinimento.
io ti consiglio di stare molto attento a mantenere il tempo e a stare rilassato, di solito nei live si tende ad accelerare tutto come se non si vedesse l'ora di finirla e scendere dal palco! :) e ricordati di divertirti!!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellas77 il dom apr 25, 2010 12:39 am

Grazie anche a te Mr. He...
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom apr 25, 2010 9:58 am

ciao!
presumendo che suoni da poco, sei sulla buona strada; sei preciso e pulito, che è un buon inizio. e vai anche a tempo, senza accelerare o rallentare, ma devi stare attento a stare maggiormente "dentro" la canzone e a interpretare il tempo.
su One infatti sei costantemente in avanti, mentre dovresti suonare più indietro, più "seduto" sul tempo.
un altra cosa sulla quale devi lavorare sono le dinamiche: devi variare l'intensità con cui suoni durante il pezzo, e poi sul charlie devi essere meno "rigido"; in pezzi come questi, quando tieni gli ottavi devi stare attento ad accentare quello in battere e a suonare in modo più leggero quello in battere, in modo da non sembrare troppo meccanico, quasi una drum machine.
ah, ultima cosa, usa il rimshot sul rullante, vedrai che ti svolterà il modo di suonare. :wink:

sappi che queste sono critiche costruttive, per suonare da un anno sei ben messo, hai delle basi sulle quali adesso puoi lavorare bene per migliorare.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kompany il dom apr 25, 2010 11:04 am

Quoto tommylee. Per suonare da solo un anno hai un buon timing, ovvero il legame tra "tempo&ritmo", quindi secondo me devi solo continuare a fare ciò che fai, ovvero suonare, ascoltare tanta musica e coverizzare.

Una cosa che ti consiglio di fare per la dinamica, almeno per gli arti superiori e per adesso, è quella di fare del rullo (sedicesimi a 90 bpm circa) a colpi singoli passando da pianissimo a fortissimo e poi riscendendo, tutto molto lentamente. L'importante è stare rilassati e capire bene la differenza di dinamica, quindi scegliti un bpm adatto se 90 è troppo veloce/lento. Metti un accento su ogni quarto se hai bisogno, ma vedo che te la cavi bene con il tempo. Quando provi qualcosa di semplice esagera con le dinamiche, estremizza, provaci che è tutto di guadagnato. Questo è quel poco che ti posso consigliare!

good luck per il saggio ;D
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hellas77 il dom apr 25, 2010 11:46 am

grazie ragazzi... siete fantastistici... sono stracontento dei consigli che mi date... non mi danno assolutamente fastidio.. anzi vorrei foste più cattivi (nel senso buono della parola) perchè c'è sempre da migliorarsi.
Non vedo l'ora che arrivi domani per fare gli esercizi sulle dinamiche che mi avete consigliato... Vi chiedo una cortesia... se tra una settimana mi riregistro un'altra voltra, sarete così buoni da riperdere altri 10 minuti per me....grazie...
Per tommylee85: il rimshot lo conosco è il colpo pelle-bordo.. ti volevo chiedere dove lo useresti in queste due canzoni? Sempre o solo in alcune parti specifiche?

Allora riassumendo da migliorare:
-sul charly stare più sciolto, accentare il battere del quarto e più leggero il levare
-sul rullante studiare dinamiche da applica tipo in the climb nella rullata crescente nel finale e poi non capisco dove potrei mettere colpi più forti e meno forti...
-in one stare più sul tempo cioè non anticipare ma stare giusto o lievemente in ritardo...

Grazie ragazzi SEMPRE GRATO....
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom apr 25, 2010 12:23 pm

il mio discorso sui rimshot voleva essere generale, anche perchè questi due pezzi non li conosco bene.
il rimshot lo si usa praticamente sempre, soprattutto nel rock, pop, funk e generi simili...
chiaramente in alcuni momenti è bene non usarlo, però la maggiorparte delle volte ne hai bisogno, per avere un rullante bello corposo e per marcare bene il tempo.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hellas77 il mar mag 04, 2010 4:23 am

UP
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hellas77 il mar mag 04, 2010 4:26 am

UP
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hellas77 il mar mag 04, 2010 4:26 am

UP
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hellas77 il mer mag 05, 2010 5:41 am

up
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il mer mag 05, 2010 12:27 pm

ma il timpano non ti conviene spostarlo alla tua destra? :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellas77 il mer mag 05, 2010 1:35 pm

mi verrebbe difficile suonare col la mano destra il quarto sedicesimo del secondo quarto ed il secondo sedicesimo del quart quarto.... visto che già tengo gli ottavi sul charly...

Che soluzione avresti te suonando tutti gli ottavi sul charly?
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il mer mag 05, 2010 6:01 pm

hellas77 ha scritto:mi verrebbe difficile suonare col la mano destra il quarto sedicesimo del secondo quarto ed il secondo sedicesimo del quart quarto.... visto che già tengo gli ottavi sul charly...

Che soluzione avresti te suonando tutti gli ottavi sul charly?

Incrocio a nastro! :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellas77 il mer mag 05, 2010 7:58 pm

Ehhh mi è ancora difficile dopo solo un anno che studio....
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il mer mag 05, 2010 10:52 pm

hellas77 ha scritto:Ehhh mi è ancora difficile dopo solo un anno che studio....

Hehe ti capisco!! :wink:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica