labatteria.it • Leggi argomento - Mia band

Mia band

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nuyo il dom apr 25, 2010 9:34 pm

Ciao a tutti!!

Gentilmente potreste darmi una opinione sulle nostre canzoni??

www.myspace.com/thewinterfield

Sono ancora bozze e da modificare tantissimo compresi i volumi e ancora un pò da mixare, sono graditi consigli e critiche :)

Grazie mille ;)
Ultima modifica di nuyo il dom giu 06, 2010 12:32 pm, modificato 5 volte in totale.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il mar apr 27, 2010 8:52 pm

Nessuno???
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nicola Muratore il mer apr 28, 2010 12:26 am

Ciao, ho ascoltato tutti i pezzi; non è il mio genere ma comunque suonate bene, la voce del cantante mi piace e secondo me se la cava, i pezzi sono strutturati e tu suoni bene, mi piacciono i suoni della batteria; nell'inizio della seconda canzone mi piacciono quei passaggi sui tom e in generale l'uso delle ghost; nel primo pezzo ho sentito un po' di imprecisioni in alcune rullate (ad esempio verso 1.11 nella prima canzone), che però debbo dire che sono piuttosto complesse (io andrei totalmente in crisi); sempre nel primo pezzo ho sentito ad un certo punto una rullatona in un momento tranquillo verso i 2.08 che secondo me è un po' invasiva o comunque mi ha un po' disturbato. Ho sentito anche un accelerazione sul tempo nell'ultimo pezzo (non so se era voluta o meno).
Per i suoni, io ho sentito poco il basso (forse sono le mie casse).

Detto questo, continuate così :tru
Ultima modifica di Nicola Muratore il mer apr 28, 2010 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il mer apr 28, 2010 9:05 am

Complimenti per i pezzi, suonate insieme da poco e il risultato è buono.

Se posso permettermi, dal basso della mia biennale esperienza, penso che dovreste registrarli sfruttando il metronomo. Prima la batteria, poi il basso, chitarra e poi voce.
In alcune parti infatti si notano delle accelerazioni e rallentamenti che rendono i pezzi poco fluidi. In beyond reality, ad esempio, mi sembra che alcune volte sei in anticipo con la cassa e di conseguenza siete un po' costretti a rincorrere.
Anche negli altri ho avuto la stessa senzazione di "mancanza di respiro". Credo che registrare col metronomo potrebbe migliorare la qualità finale.
Per il resto hai un ottimo tocco e i suoni della batteria sono spettacolari.

Scusa se ti faccio questi appunti, io non sarei in grado di suonare così. Complimenti. :)
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il mer apr 28, 2010 6:53 pm

La qualità audio è buona, i pezzi pure suono buoni. Tra quelli preferisco Beyond Reality per la voce e per le chitarre, tu sei preciso e fai un sacco di cose variando l'andamento del pezzo. Come Alternative Rock non siete male.. l'unica cosa che vi posso consigliare è di cercare un sound più personale, se ci riuscite avete vinto perchè a suonare siete bravi.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il gio apr 29, 2010 11:34 pm

Grazie mille ragazzi, infatti i volumi sono da fare ancora è tutto da sistemare sfrutterò questi consigli...

In effetti dopo che abbiamo registrato il fonico mi ha detto: Cazzo potevamo registrare con il click!

-.-"

Quella accellerata su beyond è voluta.. ancora c'è da sistemare tanto grazie a voi ho capito delle cose ;)

Domani gli ultimi due pezzi!!

:P
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il ven apr 30, 2010 8:01 pm

New Song!
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il dom mag 02, 2010 1:37 pm

:o :(