Allora, ho riascoltato i file che sono ad orecchio di migliore qualità rispetto a quelli sullo space (la compressione per lo space li rovina un vero peccato), mi piace la produzione ed i suoni, sullo stile dei brani te lo avevo già detto, ho apprezzato parecchio.
Ti dico la mia, secondo me ci vuole ancora un lavoro di arrangiamento, principalmente secondo me anche se mi pare una cosa voluta, le "arie" sono troppo lunghe, forse accorciando il brano (il primo), marari riducendo la ripetizione di alcuni giri in alcuni punti, potrebbe snellirsi al punto giusto per dare lo stesso l' effetto evocativo ma stare meno sul dispersivo e focalizzare di più l'attenzione dell'ascoltatore.
Certo, che detto da uno che ha in scaletta tra i propri brani una canzone anche li da oltre 5 minuti e mezzo non è forse un pulpito attendibile

;), ma l' impressione che mi ha dato è "ma se durasse un pò meno questo punto...." e non perchè non sia gradevole, ma perchè si disperde l' attenzione sul cantato ad es. c'è n'è nella giusta quantità e sembra invecie che ci sia tanta musica in più (questi riferimenti fanno capo al primo brano postato).
Ceto che lo il voler dare protagonismo al violino anche con soli è varamente insolita come cosa ed effettivamente stravolge gli equilibri calssici di molti pezzi rock, sarà per questo che poi alla fine è difficile tagliare qualcosa, perchè nella sperimentazione ci si deve esprimere a briglia sciolta, lo capisco benissimo.
La drumma che hai usato è la mmx? Se lo è dove l' hai incisa e come l' hai editata, sai mi sto muovendo per usare la mia ed incidere in casa i prossimi lavori, meglio spendere 300e di microfoni che per 2 pomeriggi di registrazioni.
PS: se ti và, ho postato sul myspace dei dream hunters i nuovi master credo definiti dei primi 4 pezzi dell' album, poi eventualmente sentirli e dimmi se ti piacciono.