labatteria.it • Leggi argomento - idea dj set + batteria..dite la vostra

idea dj set + batteria..dite la vostra

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda yehudi il gio gen 21, 2010 11:35 am

Non so se si è già parlato di questa cosa comunque stavo pensando..
secondo voi, prima o dopo un concerto/festa potrebbe essere fattibile mettere su delle canzoni a rotazione come si fa nelle selecte/dj set e suonare la batteria microfonata sopra la musica che esce dalle casse? Magari uno dice..ma se c'è già il pezzo originale fatto e finito..non serve che uno ci suoni la batteria..no? Però vuoi mettere..con una batteria live..sai che groove? :mrgreen: La gente si diverte..
Naturalmente lo si fa già con certi generi musicali..ma io non pensavo solo a roba ballabile..cioè, spaziare come si fa in una selecta vera..passare dal rock al reggae, punk, hip hop..jungle e drum'n'bass etc...oppure creare serate a tema..dove metti solo canzoni di un filone comune..
tecnicamente se po' fà..dovrei creare una traccia di click da mettere sopra ai pezzi per esser sicuri di andar dritti. e poi trovare una equalizzazione che non faccia risaltare troppo eventuali flam..specie con cassa e rullante..
naturalmente non è fattibile usare i fade per passare da un pezzo all'altro come fanno i dj.

Che ne pensate?? Come idea è tanto inutile secondo voi?! :mrgreen: :(
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il gio gen 21, 2010 11:37 am

Secondo me è fattibile e pure divertente! :mrgreen:

Bisogna poi vedere se viene apprezzato dal pubblico ma l'idea è buona!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yehudi il gio gen 21, 2010 11:40 am

Ma sì, poi ci piazzi quella manciata di pezzi che conoscono tutti e il gioco è fatto :mrgreen:
Diventi l'eroe della festa
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il gio gen 21, 2010 11:50 am

Come ho detto prima l'idea mi piace! Se ci lavori un pò sicuramente ti divertirai e ne uscirò qualcosa di carino!

Ti scegli una lista di pezzi ballabili e magari conosciuti e poi ci suoni sotto per vedere cosa ne esce fuori (se ti registri è meglio)!

Prendi anche spunto dai 3 video dei Friulani per l'xdrummer dove hanno suonato su dei pezzi di Aphex Twin! :wink:

Io anche ho in testa un progetto simile! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio gen 21, 2010 12:29 pm

io sto iniziando a metter giù le "basi" per un progettino solista(parolone) electro-drum'n'bass-tripHop...elettronica me la faccio io e poi ci suono con l'acustica...se trovassi un multipad sarei a posto...

hai la mia penedizione
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 21, 2010 12:52 pm

duca_conte ha scritto:hai la mia penedizione

rido
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio gen 21, 2010 4:46 pm

beh se fai un progeto tuo ha sepre senso.. mettere su delle canzoni e suonarci sopra mi sembra una cosa inutile e insensata.. io se vado in un locale a ballare o comunque ad ascoltare un djset voglio sentire le canzoni, mica una batteria sopra che magari mi va fuori tempo..poi non ha minimamente senso..cioè..quale sarebbe la "figata" o l'innovazione?
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il gio gen 21, 2010 5:58 pm

figata anche a me piacerebbe un sacco combinare una roba simile!

tu intendi più o meno fare una cosa così giusto?(volo compreso 8) )

http://www.youtube.com/watch?v=FB5BUIgrx88
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda drummer3 il gio gen 21, 2010 6:04 pm

Io ci pensavo da anni ma mi è sempre mancato il tempo!
Tipo il dj con le basi e io che faccio le parti di batteria, io pensavo di prendere un elettronica per fare queste cose, o una acustica triggerata. In modo da non avere problemi con i suoni, ma magari con i piatti veri.
Nella mia fantasia mi immaginavo anche delle specie di improvvisazioni col dj, non tutte cose a tavolino, però è sempre rimasto nella mia testa anche se avrei alcuni amici a cui proporre il progetto
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica