labatteria.it • Leggi argomento - Una mia produzione etno sarda !!!

Una mia produzione etno sarda !!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Bizio il mar gen 05, 2010 3:31 pm

si ricc .. di canto a chitarra ogni brano ha un tipo di canto .
abbiamo fatto dal canto in re , la nuorese , la corsicana , filugnana , muttos etc etc ..
il lavoro è doppio ... nel progetto radiosonos ci sono solo degli intro di 1 minuto ... poi uscirà un progetto MAUDINOS (sottovoce) tutto a canto a chitarra , la chitarra è di tore mazzau , molto bravo .. ma mi dispiace ... c'è la prima versione (registrata) che per motivi caratteriali è andata in aria .. dove alla chitarra c'è franchino simula che è qualcosa di meraviglioso e magico.
Non concordo con Cancò a l'alguer vs calic .. sonoricamente è distante dai calic .. l'unico filo conduttore è claudio sanna che abbiamo chiamato per la parte di recitazione ... dove la sua voce si prestava alla grande..... C'è una chicca nel lavoro però ... ed è l'unica cover del disco .. abbiamo ripreso appunto un lavoro dei Calic "ATTINDE" e completamente stravolta :D .. l'ho fatta tecno dance .stile daft punk .. per me ha un tiro pazzesco , è una vera Hit ...
ed il testo di claudio è semplicemente meraviglioso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 05, 2010 3:54 pm

boh,a me li ricorda,sarà l'arrangiamento più che altro...son curioso di sentire la cover a sto punto! :a:

simula non ce l'ho presente....ma sicuramente l'avrò sentito qualche volta a "sardegna canta" :wink:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar gen 05, 2010 4:00 pm

:D no .. fà il piastrellista .. si diletta alla chitarra , non lo fà di professione come mazzau .. ma per mè ha un modo di suonare i canti a chitarra in maniera originale .. diversa dagli altri .. molto dinamico e meno frenetico .. che lo reputo il migliore ... peccato il carattere .. appena beve un bicchiere di vino esce di cabbu.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 05, 2010 4:05 pm

ahahah,grande,ma è quello il bello dei veri musicisti folk...spontaneità assoluta :!:

comunque riascoltandolo...il giro del pezzo algherese ricorda un pò anche l'ultimo Santana...ovviamente in chiave più soft e "etno".

comunque son curioso di sentire tutto il disco...
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar gen 05, 2010 4:42 pm

Bizio :o sto ascoltando ora :o :o :o mi piacciono davvero mooolto entrambe
Particolari, diverse, coinvolgenti... la prima potrebbe essere una hit sudamericana, piena di "gioia di vivere" , la seconda per un attimo mi ha ricordato "figlia della luna" dei Mecano ma è meno melensa e più solare ... in Spagna farebbe furore !
Ottimi musicisti TUTTI grandiosi! Beh e tu tieni nascoste delle produzioni simili? Ma quando fai il cd??
Oh guarda che con queste spacchi eh?
Mooolto bravo e originale, sono rimasto allibito :o ...
Sticazzi, grande !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il mar gen 05, 2010 4:53 pm

:B grazie mille luca ... il lavoro è piaciuto moltissimo alle compagnia nuove indie .. ma il contratto proposto è indegno ... vedremo .. intanto ora si faranno i missaggi e mastering poi vedremo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar gen 05, 2010 4:57 pm

Tieni duro che questi lavori hanno un potenziale enorme su cui puoi decisamente contare, ne sono certo!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda buddydrum il mar gen 05, 2010 5:36 pm

Belle.. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica