sarà anche vero che a volte noi batteristi ci facciamo troppe fisime...ma dai, molti fonici fanno questo lavoro a caso! alcuni se ne sbattono dei check, o di cosa tu "vorresti" avere, o di quello che è il prodotto finale...tanto loro son pagati cmq...
e poi mi chiedo...come mai esistono dei fonici che invece sono professionalissimi, puntuali, precisi, in grado di accogliere ogni tua esigenza e al massimo di "consigliarti" in maniera carina soluzioni alternative...fonici che qualsiasi se tu abbia, in qualsiasi disposizione, sono in grado di sistemare microfoni e catturare suoni come si deve...senza farti sgarzare più di tanto?
poi si ognuno di noi ha fatto e fa tante esperienze di ogni genere..dai microfoni assenti, alle batterie impostate in maniera assurda per poter essere microfonate, sono esperienze da prendere e conservare con consapevolezza per il futuro...ma come dire, dai, anche i fonici hanno i loro difetti, e non diciamo che siccome il fonico/service è stato chiamato da un grande artista, è perforza un bravo fonico, competente con tutti
se sei in grado di far suonare un nome importante...come mai non riesci a gestire, o dare un aiuto a un gruppetto meno importante? mi pare strano...almeno la vedo cosi!
aggiungo un altra cosa però...questa volta in difesa dei service...quando si organizzano eventi con molti gruppi, bravi o meno che siano, c'è da dire che molta importanza fa il tipo di organizzazione e gestione che hanno gli organizzatori...fornire schede tecniche, line up, info di ogni genre, orari tra un gruppo e l'altro, e tante altre cose che è inutile elencare, non è cosa da poco! è utilissima e facilita il lavoro a tutti...provato di persona! quindi diamoci un po tutti una mano su
beh ne approfitto per fare della pubblicità acculta!
[url]
http://www.purerock.it/[/url] la purerock studio, gestita dal grande fonico Nanni Surace! fantastico, ci "suono" da anni, ed ogni volta è una sorpresa...ecco uno dei fonici a cui mi riferisco!