labatteria.it • Leggi argomento - Kiakkia insulta i fonici

Kiakkia insulta i fonici

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dama drums il lun set 17, 2007 12:15 pm

a me ? andata ancora peggio...non abbiamo proprio suonato! Un comune della provincia di milano ci aveva chiesto di fare da supporter a quelli della FORMULA TRE.
Dovevamo portare tutta la nostra strumentazione...batteria, mixer e amplificazione varia perch? l'altro gruppo avevail palco montato su un tir. Morale della favola... quelli dell'altro service ci hanno cacciati perch? intralciavamo il loro lavoro. :cry: Nemmeno l'opportunit? di suonare una canzone...cose che capitano purtroppo!
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda Kiakkia il lun set 17, 2007 3:19 pm

Il fatto di fare una canzone in meno ok posso accettarlo, ma la cosa che pi? mi ha dato fastidio ? che il motivo di tutto ci? ? stato che i fonici dovevano mangiare e ci hanno messo pi? di un' ora sapendo che li stavamo aspettando... Insomma, mi sembra poco professionale!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda johnnybgoode il lun set 17, 2007 3:32 pm

azz..che brutta situazione..mi sarei ankazzato anch io anche peggio di te forse..xo poggipollini ? poggipollini...? famoso..detto tutto..
johnnybgoode
battipentole

Messaggioda Kiakkia il mer set 19, 2007 5:13 pm

johnnybgoode, abbiamo fatto anche Johnny b goode!!!!! :tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il gio dic 17, 2009 10:48 pm

riappo questo topic per l'icazzatura con i fonici..

oggi abbiamo iniziato a registrare il primo album con il mio gruppo e i fonici mi hanno fatto fare migliaia di modifiche al set per piazzare i loro microfoni!!

e non sapete quante rogne perchè non riuscivano ad arrivare al rullante :cry:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il gio dic 17, 2009 11:39 pm

che discorsi.....un fonico secondo te fa queste cose perchè ha voglia di rompere le palle?
a me alcune volte è stato addirittura chiesto di suonare con i piatti lontani e alti perchè non rientrassero nei mic dei tom...e allora?
se può aiutare nella resa finale chissene..... tanto nessuno ti verrà a dire che hai suonato con i tom spostati e il rullante storto :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven dic 18, 2009 1:10 pm

concordo con fasa...fossero questi i problemi di noi batteristi...ho suonato senza microfoni, con un microfono messo a caso, con robe indegne, con robe strafighe, aste in mezzo ai maroni...se vi lamentate per ste cose allora potete anche smetter di suonare live!

ovvio che se i fonici no nhanno una clip per rullante ma un'asta devi sempre trovare un compromesso tra la tua impostazione ed il microfono...mhga
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven dic 18, 2009 1:50 pm

probabilmente al fonico è scappata la kiakkia

:o :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda smellymilk il ven dic 18, 2009 2:57 pm

in studio è normalissimo che ti chiedano di spostare pezzi, e lo si fa senza tante storie...a me fanno sempre alzare i crash perché li tengo bassi (più comodi e più difficili da rompere!)

dal vivo non mi è mai successo, e quando non c'è un vero e proprio fonico ma dei microfoni alla cazzo (maggior parte delle volte) me li piazzo io che so come e dove metterli! ;)

litigare con un fonico è inutile, piuttosto è meglio intavolare una discussione, si imparano sempre un sacco di cose.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda makeda_1 il ven dic 18, 2009 3:50 pm

Se si dovesse andare troppo appresso a queste cose non si suonerebbe mai. A me è capitato di tutto....dal suonare senza un minimo di suono in spia a timpani non amplificati nonostante la specifica richiesta (visto il tipo di brani)........etc...etc....Altre volte invece su palchi veramente ben organizzati dove ogni tua richiesta (leggittima e coerente) veniva esaudita. Se non sei uno conosciutissimo è facile doversi adattare, poi si certe volte sono piuttosto incompetenti, ma che ci vuoi fa????
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il mar dic 22, 2009 12:56 am

Io penso che la differenza grossa sia spesso più nei modi che nelle richieste... Avendo vissuto la cosa da entrambi i lati, se uno chiede "per piacere" e senza avere pretese, sia dal alto del musicista che dal lato del fonico, di solito si và a gonfie vele.

La situazione peggiore mi è capitata coi Death Army, quando abbiamo aperto all'Unholy Alliance prima degli Amon Amarth... ci hanno fatto iniziare a suonare il nostro quarto d'ora MENTRE i cancelli fuori si aprivano, ma il bello è che i fonici e i tecnici luce hanno voluto essere pagati da noi per fare il loro lavoro! Noi che avevamo vinto un cazzo di concorso... Avevamo pagato solo per le luci, così sull'ultima canzone il fonico ci ha spento tutte le spie...
Per non dire che ci hanno cacciati come profughi appena finito...
Poi si parla tanto delle mafiate italiane e sembra sempre che "l'estero" sia un paradiso... ma ogni posto è paese :a:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mar dic 22, 2009 2:37 am

sarà anche vero che a volte noi batteristi ci facciamo troppe fisime...ma dai, molti fonici fanno questo lavoro a caso! alcuni se ne sbattono dei check, o di cosa tu "vorresti" avere, o di quello che è il prodotto finale...tanto loro son pagati cmq...

e poi mi chiedo...come mai esistono dei fonici che invece sono professionalissimi, puntuali, precisi, in grado di accogliere ogni tua esigenza e al massimo di "consigliarti" in maniera carina soluzioni alternative...fonici che qualsiasi se tu abbia, in qualsiasi disposizione, sono in grado di sistemare microfoni e catturare suoni come si deve...senza farti sgarzare più di tanto? :lol:

poi si ognuno di noi ha fatto e fa tante esperienze di ogni genere..dai microfoni assenti, alle batterie impostate in maniera assurda per poter essere microfonate, sono esperienze da prendere e conservare con consapevolezza per il futuro...ma come dire, dai, anche i fonici hanno i loro difetti, e non diciamo che siccome il fonico/service è stato chiamato da un grande artista, è perforza un bravo fonico, competente con tutti :D

se sei in grado di far suonare un nome importante...come mai non riesci a gestire, o dare un aiuto a un gruppetto meno importante? mi pare strano...almeno la vedo cosi!
aggiungo un altra cosa però...questa volta in difesa dei service...quando si organizzano eventi con molti gruppi, bravi o meno che siano, c'è da dire che molta importanza fa il tipo di organizzazione e gestione che hanno gli organizzatori...fornire schede tecniche, line up, info di ogni genre, orari tra un gruppo e l'altro, e tante altre cose che è inutile elencare, non è cosa da poco! è utilissima e facilita il lavoro a tutti...provato di persona! quindi diamoci un po tutti una mano su :mrgreen:

beh ne approfitto per fare della pubblicità acculta!
[url]
http://www.purerock.it/[/url] la purerock studio, gestita dal grande fonico Nanni Surace! fantastico, ci "suono" da anni, ed ogni volta è una sorpresa...ecco uno dei fonici a cui mi riferisco! :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica