labatteria.it • Leggi argomento - Compenso band: come vi comportate?

Compenso band: come vi comportate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio dic 10, 2009 9:39 pm

Wim.. guarda il tuo chitarrista starà facendo un sacrificio immane a comprarsi una pedaliera nuova...
non farti convincere.... poi diventerà una cosa qualsi di dovere,,, a tè servirà un tamburo nuovo...
al cantante una cosa... ecc.. imponiti... pesta duro..

scusate... ma cassa comune cosa vuol dire??..
io ho sempre diviso per quello che è.. ma strumenti... ognuno selo compra e selo tiene no?
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il gio dic 10, 2009 10:25 pm

E chi l'ha mai visto un compenso? :lol:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riocma il gio dic 10, 2009 10:26 pm

Credo che nemmeno David Gilmour si sia fatto pagare la pedaliera da Mason, Wright e Waters.

Digli che se vuole che la pedaliera sia pagata con la cassa comune, poi tu hai diritto ogni sera a portarti a casa uno dei pedali, da mettere sul comodino vicino al bicchiere con la dentiera... 8)

ciao>riki
riocma
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 11, 2009 12:44 pm

@ twenty: grazie per la proposta, vedrò cosa ne pensano gli altri del gruppo.. :D

@ tutti gli altri: la penso esattamente come voi ragazzi! :wink:
Per questo la discussione è nata da me e, visto che i pareri all'interno del mio gruppo erano discordanti (il bassista era con me, il cantante era col chitarrista) volevo sapere da voi come la pensavate..cmq sia dalla prossima serata i soldi si dividono ed ognuno fa come vuole :suk :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 12:50 pm

Ovvio che se c'è in previsione una demo o dei lavori in sala prove mi pare corretta la cassa comune...altrimenti una divisione mi pare altrettanto corretta.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven dic 11, 2009 12:59 pm

ma io dico...

dividersi sempre i soldi... quando c'è la spesa comune, si cacciano i soldi in parti uguali di tasca propria... tanto alla fine è la stessa cosa che avere una cassa comune...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Thunder il ven dic 11, 2009 1:29 pm

se sono in cassa comune non li spendi, se li dividi sputtani tutto in sesso droga e rock and roll! :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven dic 11, 2009 3:33 pm

ma almeno così tutti zitti ed ognuno ha il suo... poi ci si fa quello che vuole, ma quando c'è da spendere tutti sanno che dovranno cacciare del loro
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven dic 11, 2009 3:42 pm

Wim .,.. mandali a cagare .. e trovati un altra band , se ci sono liti all'interno della band per queste cose , non oso immaginare cosa potrebbe succedere se in futuro entrano in ballo altre cose.
Le band sono come le fidanzate , se trovi le rompicoglioni , non c'è modo di mandare avanti il rapporto se non diventarne succubi .
Percui diglielo chiaro .. se tengono a te.... o le decisioni si prendono lealmente di comune accordo , o si trovassero un batterista.
sono film già visti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven dic 11, 2009 3:49 pm

I soldi della cassa comune li utilizziamo per la benza delle macchine che usiamo e per le registrazioni e per le multe per disturbo alla quiete pubblica quando facciamo un po' troppo rock alle serate universitare.. 8)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 11, 2009 6:44 pm

@ Bizio: anche se questa situazione mi ha dato molto fastidio non me la sento di lanciare ultimatum..anche perchè suoniamo assieme da quasi 6 anni e questo è stato l'unico motivo di discussione fra noi, dopo tante belle esperienze che abbiamo fatto.

Spero inoltre che non si ripresentino problemi del genere, visto che abbiamo deciso di dividere i soldi dalla prossima serata. In ogni caso vi terrò aggiornati e grazie dei consigli ragazzi
:tru :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven dic 11, 2009 7:13 pm

bene... ti dico solo ... se per caso un giorno il chitarrista decida di mollare la band .. armati di motosega e prendi la tua parte di pedaliera. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 11, 2009 7:15 pm

:D lo farò con piacere
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven dic 11, 2009 7:39 pm

Bizio ha scritto:cmq la cassa comune IN UN PROGETTO SERIO è sempre un ottima cosa ...
non si tocca 1 euro senza un comune accordo della band ... e in caso di scioglimento si spartisce in parti uguali o si liquida la parte del componente uscente.

Noi abbiamo sempre fatto cassa comune..quando la band si è sciolta i soldi se li è tenuti tutti il chitarrista e chi si è visto si è visto
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il ven dic 11, 2009 8:05 pm

Tuttti i soldi vanno in cassa comune. In un anno e mezzo ci siamo presi l'impianto, microfoni, sito web, stampa manifestini, registrazione di un live e un paio di pizze e birre...

Poi ognuno di noi si è preso la sua strumentazione....
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stefano Testa il dom dic 13, 2009 1:22 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 13, 2009 1:45 am

...ma guarda...loro si sono offerti di aiutarlo...e in un gruppo ci può stare,alla fine molte volte si è amici con in condivisione,serate,viaggi,fatiche,scazzi e mazzi...è che lui a preteso anche quelli dopo ahahahahah...doveva prendere quelli e zitto :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom dic 13, 2009 9:43 am

Mi sembra una cosa assurda che il chitarrista PRETENDE che la cassa comune sia usata per la sua pedaliera... ho capito che è per le vostre serate, ma non è giusto; al massimo si può arrivare al compromesso che il gruppo gli paga metà del costo della pedaliera. Si chiama appunto cassa comune perchè deve essere usata per il bene di tutti i componenti! Allora come detto prima tu pretendi di comprarti i piatti o un set nuovo; è un ragionamento assurdo... la cassa comune non è per le proprie esigenze, ma per quelle di tutto il gruppo. Non cedere con il tuo chitarrista, non è giusto; se non capisce il tuo discorso vuol dire che non è una persona corretta e un domani magari potra fare anche di peggio.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda paolo.ne il dom dic 13, 2009 10:07 am

al massimo potresti dire:
ok prendiamo la pedaliara ma rimane proprietà del gruppo e se per caso dovreste smettere di suonare si rivende e si divide tra tutti. Oppure se il chitarrista se la vuole tenere a ripaga al gruppo il prezzo e diventa sua...

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il dom dic 13, 2009 10:48 am

cassa comune sta per aver una cassa per il gruppo per sostenere spese del gruppo e non del singolo...certe cose non le concepisco proprio!
se vi sciogliete si divide ma se suonate si unifica!! :evil:
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il dom dic 13, 2009 7:51 pm

@ mattia: per dirla col detto popolare gli abbiamo dato una mano e s'è preso un braccio :mrgreen:

Cmq, per quanto mi riguarda è tutto risolto dato che per la prossima serata ho provveduto a tutto io quindi i soldi li dividerò per quattro..poi ognuno ne fa quel che vuole! :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica