labatteria.it • Leggi argomento - [Video] Silent Grave, il mio nuovo gruppetto!

[Video] Silent Grave, il mio nuovo gruppetto!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda _zioDrum_ il lun ago 31, 2009 2:21 pm

Ciao a tutti, ultimamente ho latitato un po' sul forum... :)

Volevo mostrarvi un paio di video del mio nuovo gruppo formato a inizio luglio.
Facciamo una specie di metal, non saprei classificarlo precisamente e non è che mi interessi molto... :D

La formazione è:

Voce - Chitarra - Basso - Violino - Batteria.

La cantante ha 17 anni, il chitarrista e la violinista 14 :o però si fanno rispettare... io sono il vecchio del gruppo.. :cry:

Facciamo pezzi nostri (attualmente stiamo lavorando al quarto)...stiamo sempre di più aggiustando il tiro e spero di registrare qualcosa di semi serio a metà settembre... :)

Ecco i pezzi

New Way

e

It's time

Naturalmente sono accettati suggerimenti e critiche!

Ps. questo video è del nostro terzo live, quindi i pezzi ancora non erano rodati perfettamente...

Forza con gli insulti! :a:
Ultima modifica di _zioDrum_ il mer set 02, 2009 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il lun ago 31, 2009 3:22 pm

Bella zio... bel gruppo e bell'affiatamento! Continuate così :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda The Maus il lun ago 31, 2009 4:39 pm

Apperò sti pischelli :o grande Zio!

:D il genere mi garba mucho :tru

PS Zio che rullante/pelli usi?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il mar set 01, 2009 1:03 am

Grandi :tru, bei suoni e bella esecuzione
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke Flaming il mar set 01, 2009 2:03 am

Genere molto particolare,originale direi. Bravi!!!
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 01, 2009 7:10 am

Grazie a tutti! :)

The Maus, il rullante era del service ed era una gretsch catalina, il rullante ricordo che era tiratissimo, non l'ho cambiato col mio mmx per problemi di tempo...però il risultato da fuori non era niente male!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonscott il mar set 01, 2009 11:55 am

complimenti zio!!! non è il mio genere però sti ragazzi sono bravi soprattutto considerando l' età!
ma avete suonato ad un concorso a montella?probabilmente è lo stesso dove ho suonato anche io due anni fa ad agosto considerando il fatto che hanno cacciato i ragazzi da sotto il palco il livello di ottusaggine mi pare quello della stessa organizzazione!!!
ti dico soltanto che alla fine di quella serata il mio chitarrista stava per picchiare il sindaco di Montella!!! :D :tru
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 01, 2009 12:01 pm

auahuahuaha! Si si, a montella! Hanno cacciato i ragazzi da sotto al palco perchè "Se no le persone non potevano vedere quelli che suonavano!!" :o Cmq anche quest'anno stava per finire in rissa tra organizzatori e un altro gruppo... :D

Visto che sei di avellino, forse (ma niente di sicuro purtroppo) sabato suoniamo al MAS FEST!

In caso ti faccio sapere, ci becchiamo lì!

Grazie per i complimenti! :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonscott il mar set 01, 2009 1:18 pm

alla villa ad Avellino?
assieme ai super elasti bubble plastic?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 01, 2009 1:25 pm

non sapevo bene il posto, però mi hanno appena detto che è saltato tutto... :cry:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 04, 2009 8:25 pm

up :ros
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 04, 2009 8:38 pm

:tru cazzo zio .. mi piaci troppo .. bella formazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven set 04, 2009 8:45 pm

Magari non c'entra niente, ma io adoro Litfiba prima formazione e Malice Mizer, e ci sento tanto di quelle atmosfere nei vostri suoni. Band originalissima e musica davvero interessante e suggestiva. Complimenti davvero :tru
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il dom set 06, 2009 9:29 am

grazie bix :ros

grazie anche a te kappeiJin!!! :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom set 06, 2009 3:05 pm

Prima cosa, ottima scelta 3 donzelle nella band e poi pure carine mi pare azzeccatissima (poi non ti sto a dì che sono fresche fresche...che è meglio! 8) ), per il genere è molto particolare.
C'è un ottima amalgama tra te e basso, la chitarra c'è ma potrebbe forse inserirsi meglio.

Particolare le linee vocali con supporto violino, un' effetto molto strano, sul mediorentaleggiante andante un pò lirico per certi versi, una combinazione che è molto originale, tieni stretto il tutto perchè rifinendo il lavoro siete molto particolari.;)

La cosa che sento meno bene è la chitarra, mi pare che un muoro di rittmica ci sia tra te e basso, per cui a riempire in molte parti bastate vuoi 2, al chitarrista dovreste fargli fare delle rifiniture solistiche per arricchire gli arrangiamenti, che sono forse un pò monotoni e pari con le ritmiche.
Questo vi permetterebbe magari di "colorire" di più la canzone, e dare spunti alla cantante di variare il tono dei cantati che a parte dei gorgheggi in alcune parti tende a stare sempre sulla linea melodica degli accordi del pezzo, mentre non sempre rende bene andarci costantemente sopra.
Il fatto infatti che più manca è capire bene la struttura del pezzo, si sentono le parti ed i giri se sei un musicista le capisci, ma da ascoltato medio totalmente ingnorante non sentirei un ritornello che si stacca da una strofa, e la cosa dal mio punto di vista andrebbe corretta, anche perchè altrimenti gli ascoltatori che cosa capiscono del brano o che cosa potranno ricordarsi e fischiettare a fine concerto?;)
C'è sempre in questi casi la sensazione di "piatto" non sò come dire, il brano è tutto pari da cima a fondo e si rischia per come la vedo di far perdere il filo al pubblico, distrarsi e annoiarsi.;)

Quindi, come base iniziale su cui lavorare è ok, ma rifinite gli arrangiamenti di chitarra e cantato, e poi ci siamo. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun set 07, 2009 7:09 am

Ciao Mucco! Grazie per i vari suggerimenti! In un certo senso già stiamo lavorando in questa direzione...quelle canzoni pensa che le abbiamo scritte in 2 pomeriggi, tutto di fretta... :D

Ora già cerchiamo di staccare meglio i ritornelli dalla strofa per esempio e abbiamo variato anche alcune parti di violino con accompagnamenti un po' più variabili...
Stiamo lavorando anche a nuovi pezzi che già sembrano più "maturi"...quando registreremo qualcosa vi farò ascoltare tutto! :)

Grazie per i complimenti! Ah, riferirò i complimenti anche alle donzelle! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 07, 2009 9:06 am

Ti capisco, quando c'è lo slancio compositivo, anche con la mia band non scherziano andiamo di 1 canzone a settimana, però segui un mio consiglio, mai andare oltre le 4 di fila, nel senso, se vi ritrovate e viene fuori un pezzo a volta, non andate oltre i 4.

Perchè ho visto per mia esperienza che poi si tende a ripetere strutture giri variazioni, insomma, a volte poi se si và oltre, si scarta roba perchè ci si autocita e più che altro i pezzi sono più elaborati e meno spontanei ed a volte perdono di freschezza ed impatto.;)

Fai conto che con i miei, siamo a quota 26, e di questi finiti 9 (di cui 8 in pubblicazione) ed il resto ce ne sono altre 4/5 in fase di rifinitura che saranno il prossimo lavoro, e gli altri come vedi la metà, scartate perchè idee tropo similari e poco originali. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun set 07, 2009 9:36 am

wuau bel gruppetto!!!....davvero :tru ....anche il violino...molto azzeccato :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il lun set 07, 2009 2:24 pm

grazie virgil94... :)

Mucco, hai ragione! Al momento stiamo lavorando sul quarto pezzo e già dobbiamo stare attenti a non finire per fare le stesse cose...dopo di questo proporrò una pausa..e magari ci dedichiamo ad affinare le cose e soprattutto a registrare un demo... :D

Grazie ancora dei consigli sempre molto preziosi! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun set 07, 2009 3:37 pm

:o zio drum come ti trovi a lavorare coi giovincelli?

8) Te lo chiedo xchè stiamo per provinare una cantante 19enne...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun set 07, 2009 3:55 pm

Guarda, puoi trovare dalla testa di cazzo a quello serio...io per la prima volta nella mia vita ho trovato 4 persone che la pensano come me. Il vantaggio dei giovincelli è che si impegnano di brutto! Poi sono grintosi e soprattutto hanno molto tempo libero! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 07, 2009 4:34 pm

Quoto, se trovi quelli intelligente con voglia di fare ti diverti, io ci sono passato...tra l'altro se h ai la fortuna che sono aperti a nuove cose e gli piace imparare, se hai un pò di gavetta li fai crescere di brutto, sia a livello compositivo che in professionalità nel fare un certo tipo di lavoro, con reciproca soddisfazione.

E se poi combini con una delle 3 pulzelle hai la certezza che rimarrà fresca per ancora un bel pò di anni! :wink: :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 08, 2009 4:44 pm

:D :D :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il gio set 10, 2009 1:59 pm

ho visto i video... non è il mio genere quindi personalmente non mi è piaciuto molto MA lasciando stare i gusti personali avete 2 grossi pregi secondo me:
1. Siete molto originali... in un certo senso potreste ricordare gli Evanescence con la differenza che Amy Lee è soprano e voi invece avete inserito l'idea della fusione tra lirica e metal, che trovo molto originale e innovativa.
2. Considerando anche il rapporto con l'età siete molto bravi tecnicamente parlando! ;)
( un punto in più va anche per l'introduzione del violino, che vedo sta prendendo piede anche nel rock e per me è un ottima cosa! ).
Detto questo BRAVI!

OT 3.. anche io voglio un violino nel gruppo! :lol:
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il gio set 10, 2009 4:14 pm

fabry90 grazie mille per i complimenti! :D

speriamo di continuare così! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica