labatteria.it • Leggi argomento - "Lost in a Cold World" primo EP dei Rainfall

"Lost in a Cold World" primo EP dei Rainfall

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda John Friglia il mar set 01, 2009 8:10 pm

Ragazzi è con grandissimo piacere e con un filo di emozione che vi presento "Lost in a Cold World" il primo EP dei Rainfall, uno dei miei gruppi, nonché la mia prima esperienza in studio di registrazione. Ci sono delle cappellate qua e là, non stavo neanche in ottima forma quando ho registrato ma per essere la prima esperienza sono abbastanza soddisfatto.

http://www.myspace.com/rainfallroma

I pezzi sono stati registrati presso lo studio Controfase di Villa Adriana (Tivoli - RM). Fatemi sapere che ne pensate!!!!

Grazie mille
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il mar set 01, 2009 9:05 pm

bravi quello che vi manca secondo me è un pò
di "cattiveria" ma questo vi distingue dal resto che si sente in giro
l'intro di burning rust mi ricorda un pezzo dei sepoltura ma non mi ricordo quale :D :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke Flaming il mar set 01, 2009 11:32 pm

Il suond mi piace abbastanza....anche se non è il mio preferito,ma non si può pretendere tutto.Devo farvi i complimenti. :tru
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer set 02, 2009 9:17 am

Allora, la voce è può troppo "stentata" non si capisce perchè è al limite della tonalità o per altri motivi, sembra sempre che sia in procinto di perdere la tonalità...bhò forse è uno stile.
La parte musicale in generale và bene, anche se effettivamente, mi pare che manchi un vero a proprio mastering ai brani perchè i suoni sono effettivamente un pò smorti, di solito picchiano molto di più su sto genere.

Le canzoni peccano di originalità e più che altro i pezzi sono un pò troppo simili tra loro, era meglio ovviamente che ci fosse una differenza sostanzile tra le canzoni, è difficile immagino diversificare i brani se si resta attaccati troppo ad un genere ma è lì la difficoltà.
Ascoltando le 3 canzoni, trovo 2 brani uno il seguito dell' alto per cui mi pare che alla fine ci siano solo 2 pezzi.;)

Spero che non te la prenda se sono stato così diretto, ma volevo puntualizzarti degli aspetti che reputo importanti per farvi maturare artisticamente visto che siete così giovani, inoltre per farvi distinguere dalla massa che suona bene o male le stesse cose c'è bisogno appunto di variare un pò di fattoria all' equazione.;)
Forse vi conviene studiare meglio i cantanti, magari che si distacchino di più dal suonato, e osate di più nel voler sperimentare nuove strutture accordi e giri.

PS: ascoltate più musica, magari non per forza di quel genere.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer set 02, 2009 10:14 am

Grazie themucco, terremo conto dei tuoi suggerimenti. Effettivamente manca un mastering ufficiale. Quello dello studio non era soddisfacente quindi se ne è fatto uno "in casa". Non è ancora quello definitivo ma abbiamo voluto comunque caricare i pezzi per vedere il riscontro con "il pubblico".

PS: ascoltiamo già musica diversa da questa! Anzi, io di questo genere ascolterò al massimo 3-4 canzoni :o

C'è tempo per migliorarsi :D

Un saluto,
P
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer set 02, 2009 10:36 am

In linea di massima quoto il mucco specie sul cantato..comunque devo dire che siete ascoltabilissimi, cosa non semplice.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 02, 2009 11:35 am

Grande Paolo, finalmente ti si vede nel forum! Ho ascoltato i pezzi e niente male davvero... avrei aggiustato qualcosina in fase mix specie nei volumi ma per essere una demo non è niente male davvero! Complimenti!
|2D|STANCE|

Messaggioda John Friglia il mer set 02, 2009 1:12 pm

Grazie |2D|STANCE|, ultimamente sono stato un po' lontano dal forum prima per via delle registrazioni, poi per la laurea e poi per le (meritate) vacanze: prima mare e poi 12 giorni in Scozia a farmi un culo come un secchio ma è stata una bella esperienza :tru
Il mix (ma soprattutto il mastering) è da rivedere, più le ascolto più mi accorgo che alcune cose vanno ritoccate. Grazie ancora!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer set 02, 2009 1:32 pm

..yet lost in a cold world...

quanti ricordi..

comunque sia, mi accodo ai commenti. Gli arrangiamenti devo essere sincero non mi sembrano affatto malvagi, specialemente le tastiere, insomma è un melodico molto ascoltabile.
il problema più grosso credo sia il mix in effetti, le chitarre sono un pò sotto tono...
...decisamente sotto tono, e la voce a volte sembra perdere volume, il timbro della voce mi piace.

ascolto altre cose principalmente, ma non ho dovuto stoppare dopo 5 secondi il che fa molto piacere.

Daje metteteve sotto che annate bbene. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica