mah, io sono sempre stato soddisfattissimo del suono della mia batteria, e francamente il suono dei tom di questa registrazione mi fa svolare... per me sono non dico perfetti ma quasi.
vero, sottovalutavo un po' l'usura delle pelli... accordatura ad minchiam però no!
ognuno ha la sua concezione di accordatura.. c'è chi è maniacale (ora appartengo a questa categoria), c'è chi è meno pignolo e non sta ad ascoltare che tutti i tiranti siano uguali.. l'importante è che suoni bene, e ha sempre suonato bene. e il suonare bene è un qualcosa di altamente soggettivo e quindi quasi inopinabile.. ciò che piace a me può non piacere a te e viceversa. come disse de orsola a una sua clinic tecnica, se io ho il rullo senza due viti mica deve per forza far cagare.. è solamente un suono diverso, ma che può essere stupendo!
tra le altre cose era una batteria del 2001, bella rodata da altri batteristi in gamba, il suono si era ben formato e definito..
il fatto è che avevi gusti differenti dai miei.. a me piacevano i suoni stoppati, a te no tutto qui.. quella era la differenza, non tanto l'accordatura!
era bella potente, tom in scala.. dall'8 al 14 erano una meraviglia non puoi dire di no.. il 16 invece ti do pienamente ragione, faceva cagà (infatti è stato triggerato

)
madò, ho scritto in totale stream of conscoiusness, spero abbiate capito qualcosa!