labatteria.it • Leggi argomento - Quando The Maus (Squiit) suonava i QUEEN

Quando The Maus (Squiit) suonava i QUEEN

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Arnao il ven giu 12, 2009 10:22 pm

Sottotono nel senso che mancano un pò di dinamiche, manca secondo me una netta distinsione tra "tocco" e "botta". E come dicevo spesso sei dietro, e questo fa perdere di intensità.

Prova ad approfondire un pò il discorso blues/shuffle e marce militari, sono sicuro che ti può aiutare su questo punto di vista.

Ultima cosa ma non meno importante: il lavoro del batterista è quello più "semplice" nel gruppo, nel senso che noi possiamo permetterci di semplificare la nostra parte pur mantenendo d'effetto una cover. Approfitta di questa cosa quando devi suonare con gli altri. Ho imparato a mie spese (un pò come te) che le cose più difficile è meglio lasciarle nel proprio box quando si è da soli; se fai fuori tempo con gli altri, anche se giustificati da un fill molto difficile, prima o poi gli altri perdono fiducia nella tua tecnica, e poi si finisce col rompere la serenità del gruppo.

Frase poetica del momento:
Un batterista è come un orologio, se perde troppo spesso il tempo... va cambiato! :x
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il ven giu 12, 2009 10:24 pm

:D sono un orologio a cucù...

Riguardo alle cose complicate, hai perfettamente ragione ma, uno dei motivi dei dissapori con Marco era proprio il contrario, cioè il fatto che io magari, pur di far venire il pezzo, semplificassi alcuni passaggi (perchè al di fuori della mie possibilità tecniche o che cmq mi avrebbero richiesto troppo tempo per essere assimilati), mentre cantante e chitarrista, da fan maniacali dei Queen, storcevano il naso! e una volte e due... insomma ci siamo capiti :( forse è meglio che si siano trovati un altro (che detto fra noi, non è che mi superi di 1000 leghe tecnicamente parlando eh)

:lol: Avanti coi consigli!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven giu 12, 2009 10:44 pm

:o aggiunto Who Wants to live forever
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab giu 13, 2009 8:29 am

Ok, se il gruppo è esigente è un contro, però non riesco a capire perchè vuoi delle critiche su dei pezzi registrati 3 anni fa.... qui uno ti può dire se i pezzi sono o meno carini, ma consigli tecnici dopo tutto questo tempo, io sono sicuro che se oggi vai a risuonari gli stessi pezzi, lo fai decisamente meglio
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab giu 13, 2009 8:43 am

:D semplicemente perchè è l'unico materiale audio recente che ho e anche perchè il mio drumming non è poi cambiato tantissimo (tranne per il fatto che ora 'rimshotteggio' molto di più).

Un po' è per far sentire quello che suonavo, eheh

8) Appena ho qualcosa di decente con il nuovo gruppo posterò ovviamente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica