Io e altri amici abbiamo osservato come la scena progressive (in senso lato) a livello emergente sia in netta evoluzione, con sempre più band attive in questo "settore", ma manchi di organizzazione e soprattutto di eventi live di rilievo.
Il punto è il seguente: c'è un potenziale pubblico, ma difficilmente si è a conoscenza delle serate che valga la pena seguire. E soprattutto non c'è quella collaborazione tra band che invece si vede in altri generi musicali.
Da queste premesse abbiamo creato il Progressive Corner, iniziando a raccogliere in una specie di censimento online le band emergenti di tutt'Italia con influenze prog sul nostro myspace (www.myspace.com/progressivecorner), raccogliendo i contatti di tutti, al fine di permettere ai più intraprendenti di conoscersi tra loro e organizzare scambi di date. Il principo è molto semplice, è tutto basato sulla propria capacità/voglia di sbattersi e sulla collaborazione (non se ne può più delle "gare di bravura" e degli sguardi in cagnesco tra gruppi pseudo-intellettuali..).
Il passo successivo è stato creare un forum per gestire al meglio gli scambi date, le discussioni, le presentazioni delle band ed i suggerimenti.
Vi scrivo quindi per chiedervi se siete interessati al nostro progetto, mi rivolgo sia agli utenti (avete una prog band, non esitate a farci visita!) sia allo staff (vi interessa un'affiliazione? E' un problema se posto l'indirizzo del forum di cui ho parlato? Per quanto mi riguarda mi interessa esclusivamene collaborare, spero vivamente che tramite il nostro forum possiate trovare nuovi utenti e viceversa!).
Grazie per l'attenzione, spero davvero che si possa muovere qualcosa!!
Stay prog
Pietro
PS: saluto ilGiovaneIko con la cui band ho suonato non più di un mese fa, proprio grazie al progressive corner!!