labatteria.it • Leggi argomento - Progressive Corner - supporto per le band emergenti

Progressive Corner - supporto per le band emergenti

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda pietro_eyering il mar gen 27, 2009 8:57 am

Ciao a tutti gli utenti di questo attivissimo e sempre interessante forum, sono Pietro, batterista degli Eyering (prog band emergente torinese).
Io e altri amici abbiamo osservato come la scena progressive (in senso lato) a livello emergente sia in netta evoluzione, con sempre più band attive in questo "settore", ma manchi di organizzazione e soprattutto di eventi live di rilievo.
Il punto è il seguente: c'è un potenziale pubblico, ma difficilmente si è a conoscenza delle serate che valga la pena seguire. E soprattutto non c'è quella collaborazione tra band che invece si vede in altri generi musicali.

Da queste premesse abbiamo creato il Progressive Corner, iniziando a raccogliere in una specie di censimento online le band emergenti di tutt'Italia con influenze prog sul nostro myspace (www.myspace.com/progressivecorner), raccogliendo i contatti di tutti, al fine di permettere ai più intraprendenti di conoscersi tra loro e organizzare scambi di date. Il principo è molto semplice, è tutto basato sulla propria capacità/voglia di sbattersi e sulla collaborazione (non se ne può più delle "gare di bravura" e degli sguardi in cagnesco tra gruppi pseudo-intellettuali..).
Il passo successivo è stato creare un forum per gestire al meglio gli scambi date, le discussioni, le presentazioni delle band ed i suggerimenti.

Vi scrivo quindi per chiedervi se siete interessati al nostro progetto, mi rivolgo sia agli utenti (avete una prog band, non esitate a farci visita!) sia allo staff (vi interessa un'affiliazione? E' un problema se posto l'indirizzo del forum di cui ho parlato? Per quanto mi riguarda mi interessa esclusivamene collaborare, spero vivamente che tramite il nostro forum possiate trovare nuovi utenti e viceversa!).

Grazie per l'attenzione, spero davvero che si possa muovere qualcosa!!
Stay prog
Pietro :)

PS: saluto ilGiovaneIko con la cui band ho suonato non più di un mese fa, proprio grazie al progressive corner!! :D
pietro_eyering
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 27, 2009 9:52 am

Ciao Pietro! Benvenuto in questa gabbia di matti :wink: Penso di interpretare il pensiero dell'admin se ti dico che non ci sono problemi a postare il link del sito e a spiegare lo spirito che lo anima. Tutto quello che promuove lo sviluppo della musica in generale (e della batteria in particolare :D ) è benaccetto .... altro sarebbe se vi fosse scopo di lucro, ma questo non è proprio il caso, quindi.... :tru

Spero poi di vederti partecipare alle discussioni dato che il tuo contributo sono certo, avendoti conosciuto, sarebbe molto stimolante.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda pietro_eyering il mar gen 27, 2009 3:27 pm

Concordo assolutamente con quanto hai detto, l'intento comune è quello di mettere in comunicazione persone con i medesimi interessi, facilitando lo scambio di punti di vista, esperienze e consigli. :wink:
E perchè no (libertà all'intraprendenza e alle idee dei singoli) un progetto nato per scommessa potrebbe davvero tramutarsi in un valido punto d'appoggio per l'allargamento del raggio d'azione delle singole band!
Vedo su questo forum una quantità incredibile di batteristi che credono nella musica, al di là del semplice e limitante concetto di "suonare uno strumento": benissimo, spero di vedervi su www.progressivecorner.forumfree.net per presentare quel che le vostre band fanno, per sapere come funziona la scena musicale nella vostra città e per capire in che direzione ci si può muovere per uscire dalla scena underground.

Grazie mille (a ilGiovaneIko in particolare e a tutto lo staff!!) per la disponibilità, massimo supporto e massima stima da parte mia e di tutti i frequentatori del Progressive Corner!!

Sicuramente ci si becca in giro in qualche discussione, prima di essere baluardo del prog emergente sono assolutamente un battipentole a tutti gli effetti!!

Salutazzi!!!!!!!!!!!!!! :D
pietro_eyering
battipentole

Messaggioda pietro_eyering il ven apr 17, 2009 7:21 am

News per il progressive corner, da poco siamo diventati PARTNER UFFICIALI dell'edizione 2009 dei ProgAwards! Avete una band prog e un'uscita discografica imminente? Dal 1° giugno sarà possibile iscriversi, venite ad informarvi!!
Che dio benedica i tempi dispari, salutazzi :D
"Something has to change, un-deniable dilemma..
Boredoms not a burden, anyone should bear."

http://www.myspace.com/eyeringprog
http://www.progressivecorner.forumfree.net
SUPPORT PROG MUSIC!
pietro_eyering
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica