labatteria.it • Leggi argomento - The Chicken - A jam version

The Chicken - A jam version

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Shine On il sab mar 28, 2009 9:28 pm

Chi ama jammare avrà sicuramente suonato almeno una volta la mitica "The Chicken", o comunque l'avrà sentita suonare da qualche bassista amante di Jaco Pastorius III :mrgreen:

Eccovi la versione mia e di alcuni amici con cui amo jammare; faccio notare che si tratta di improvvisazione totale, quindi se c'è qualcosa che fa cagare sapete il perché :mrgreen: (visto che non si tratta di professionisti ma solo di ragazzi che amano divertirsi suonando).

http://www.lastfm.it/music/Wags+Electri ... la+giuliva

Commenti, critiche e consigli cercasi! :)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il sab mar 28, 2009 10:12 pm

meno cose,più concentrazione sugli incastri di cassa(soprattutto quelli in levare)...buono il timing complessivo...simpatica come versione :)...non ho fatto caso a tutti,ma ho notato che in molti fill rallenti
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il dom mar 29, 2009 12:51 am

Si, purtroppo non ho dato il meglio di me in quel brano... la questione è la lucidità mentale che non sempre riesco a mantenere mentre suono... una cosa terribile!

mmmh... meno cose? In quali punti ti sembra che "strafaccio"? :-)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il dom mar 29, 2009 11:37 am

mah,in generale...mi vengono a mente "rulli" sul charleston,fill che non servono però a lanciare una nuova sezione(che però ci stanno,ma solo ogni tanto,e dopo che "senti" che il groove gira),però dai,devi solo "contarti" il tempo in testa,allenati un po' con questo metodo e se ce la fai ri-registra the chicken tra una settimana,vedi che andrà meglio :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Mule il dom mar 29, 2009 1:13 pm

quoto jagan in tutto e per tutto
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Shine On il dom mar 29, 2009 1:49 pm

Grazie dei consigli... appena risolvo il problema di concentrazione vedrò di postare qualcosa :)
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom mar 29, 2009 7:57 pm

secondo me dovresti prestare più attenzione agli altri, mentre suoni...soprattutto quando fai dei passaggi, sembra che tu stia concentrato troppo su te stesso, e perdi gli altri..
cerca di essere più solido, pensa che sono gli altri ad andarti dietro, non tu a doverli seguire...
poi fossi in te eviterei certi passaggi e certi abbellimenti, ma del resto si jamma anche per poter provare cose nuove, anche se verranno male...

comunque, riassumendo, io cercherei di essere più solido, concentrarsi sul groove e sugli altri...
se farai così, vedrai che le cose andranno molto meglio :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun mar 30, 2009 1:14 am

ho sentito 3 secondi, tieni il charlie in ottavi e fallo sentire se no il pezzo non gira bene! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il lun mar 30, 2009 12:49 pm

Grazie dei consigli a tutti!

Il charlie è in ottavi... semplicemente è accentato sul battere! Pensavo fosse una cosa che ci stesse.

In effetti si, le jam servono a sperimentare, provare, capirsi... pensavo che il contesto batteristico fosse abbastanza omogeneo con chitarra e basso ma forse mi sbaglio, a questo punto :)
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica