labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MMX Midnight Fade (vittima di umidità estrema).


Pearl MMX Midnight Fade (vittima di umidità estrema).

Se volete vendere la vostra vecchia batteria, il doppio pedale, il crash distrutto (si spera non del tutto), questo e' il posto giusto per voi.

Messaggioda Enricorex il lun giu 07, 2021 3:11 pm

Salve a tutti,
con grande rammarico vendo la mia Pearl MMX, anno circa 2006/2007.
O per meglio dire, la svendo, pre i motivi che seguono.

Purtroppo la batteria è rimasta per anni in una stanza con problemi di umidità, ho cercato di fare foto che potessero rendere l'idea. I fusti in se sono perfettamente integri, non sembrano ovalizzati, la finitura è immacolata (dubito che ci siano graffi visibile), la cromatura nera quasi del tutto inalterata, quello che vedete nelle foto sono per la maggior parte polvere e depositi vari.
Tuttavia le viti interne e quelle che fissano le targhe con marca e modello ai fusti sono state violentemente aggredite dall'umidità e sono completamente ossidate e suppongo andranno tutte sostituite (ho cercato di fare il mio meglio con le foto, scusate se non sono perfette ma le ho dovute fare di fretta in un cortile pessimamente illuminato). Ho dato un paio di colpi e nonostante le pelli vecchie e deteriorate, suona ancora come la grande batteria che è. Detto ciò, non posso garantire se ci sia un danno interno del legno o meno.

Altra storia per le aste. In questo caso le foto parlano da sole. Massacro totale. Tutte completamente funzionali, sia ben chiaro, ma di certo non un bel vedere.

Il kit è stato trasportato solo una manciate di volte per date durante gli anni di utilizzo, e solo in zona locale.

Dimensioni fusti (potrei sbagliarmi sulla profondità, mi appello agli intenditori, all'epoca erano le misure cosiddette "power", ovvero il massimo della profondità del fusto su listino).

10x8
12x10
13x11
14x12
16x16
22x18 (non bucata, o vergine che dir si voglia).

Piu una serie di aste giraffa e non, un paio di clamp per i tom, asta hi hat, e stand rullante.

Vendo i fusti esclusivamente in blocco, e se volete vi portate via anche tutte le aste.
La batteria si trova a Taranto, in Puglia, e non ho intenzione di spedire.

Prezzo originale di fusti e aste intorno ai 3500 euro.

Parto da 1600, ma aperto a offerte ragionevoli.
Mi rendo conto che la batteria sia danneggiata, se non altro cosmeticamente. Ma non considero il danno tale da poter considerare offerte assurdamente basse per uno strumento di questo livello.


Grazie.
Enrico
Enricorex
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2017 11:04 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vendo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti