Singolarmente ha scritto:Buddy Rich non è proprio quello che può definirsi jazz.
Singolarmente ha scritto:Tony Williams ha usato la 24" nella seconda fase della sua carriera e personalmente il suono del suo set giallo non era il massimo, con quelle pelli poi...
Singolarmente ha scritto:Ritengo la musica libertà di espressione ma ci sono cose che sono più appropriate e altre meno. Prova a suonare bebop con una cassa da 26" o con dei piatti pesanti. E viceversa. Ci sono accorgimenti, non leggi.
....L'ETà SICURAMENTE......l'invidia forse! Ti ricordo altresì visto che sei qui già da un po' che 2 post consecutivi non sono la regola.....Fai MODIFICA e rispondi all'interlocutore come bene hai fatto poi sotto, se sei l'ultimo a scrivere. Gli amministratori ti saranno grati.valens96 ha scritto:edmondo ha scritto:ALTRI TRE MESSAGGI E PUOI ANCHE VENDERE QUI.........valens96 ha scritto:ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato , ora sono nelle mani del signor respighi per una bella made in italy
a lavoro terminato pubblichero qualche video per farvi sentire come suona ...
grazie infinite a tutti di nuovo
Noto nei tuoi commenti sempre un sarcasmo abbastanza inutile..oltre al fatto che non sto qui a commercializzare la mia futura batteria ma sto solo informando tutti coloro che ancora scrivono qui sotto che la sto attendendo da un liutaio italiano.
Sarà invidia ? Sarà l'età ....
Rispondere a modo dovrebbe essere seplicemente buona educazione ma a quanto pare per determinate persone non lo è...
SYL
vit vit ha scritto:Bravo.Mi ricordo quanto suonavano bene le prime Tamburo a doghe in mano a fighetti tipo Joey Baron nel quintetto di Frisell o il solo di rullante Lesoprano in mano ad un folle Bennink(che proclamava the best sanare Drum Ever).Strumenti sopraffini ben valorizzati e senza sporcarli con amplificazioni dubbie.
Insomma per suonare usi qualsiasi cosa,per godere e coccolarsi hai fatto benissimo.
Che particolari hai concordato con Respighi?
vit vit ha scritto:Belle misure.Da come la descrivi mi immagino quello che ti avevo suggerito più sopra,la LeSoprano prima original
Strumento principe del fu( ) festival di Clusone dove ci hanno suonato decine di superbi batteristi
Il tom su reggi rullo suona stoppato,su clamp e asta dovrebbe suonare più libero.
vit vit ha scritto:Per pura informazioe:ti sei consultato con Respighi sui bordi?
Io nel mio piccolo empiricamente,quando mi sono costruito la mia batteria mi sono fatto bordate i Tom con angolo a.45°(controllo e precisione nell'attacco)mentre timpano da 16 e casse con bordo round(volume e suono più grosso e pastoso).
NON ho avuto la controprova di cosa suonasse meglio per i miei gusti(suono acustico,elevata sensibilità,sustain presente )ma ne ero molto soddisfatto.
vit vit ha scritto:https://youtu.be/CERddWugGhk
Niente di che e' un drum kit degli anni 30 con cassa,sembra una 24" totalmente ripiega bile in due borse......certo siamo agli albori della batteria,però che bel drumming
vit vit ha scritto:https://youtu.be/CERddWugGhk
Niente di che e' un drum kit degli anni 30 con cassa,sembra una 24" totalmente ripiega bile in due borse......certo siamo agli albori della batteria,però che bel drumming
Broadkaster ha scritto:Scusa se mi intrometto ma per quanto le batterie Respighi siano fatte bene e comunque rimanga uno strumento di liuteria,credo non sia lo strumento adatto per quello che devi fare.Se ho ben capito e vuoi suonare jazz,lo strumento che ti serve è ben diverso.Fossi in te mi informerei per una gretsch stop sign badge o una round badge (18/12/14 o 20/12/14),altrimenti anche una ludwig keystone badge fa anche il suo dovere egregiamente (questione di gusti).
Il timpano da 16 puoi pure lasciarlo a casa,sii essenziale,non ti serve tutto quel poppó di roba.
Broadkaster ha scritto:Grazie dell’intervento,mi fa piacere leggere quanto detto.
Concordo che possano “anche” essere usate per suonare jazz,ma per quanto riguarda il mio orecchio continuo a non trovarle molto adatte.
La loro sonorità funziona meglio sulle accordature medie, ma non rendono al massimo sulle accordature alte.
La differenza con le gretsch è che queste ad esempio non funzionano benissimo con accordature basse,perché il suono è più ovattato,schiacciato,quindi quando accordate alte hanno un corpo del suono pieno,impossibile da ritrovare nei suoni moderni,c’è poco da fare.
Senz’altro le tue sono belle batterie ma non saranno mai le gretsch vecchie (mia opinione personale).
Prova ad ascoltare i vecchi dischi jazz,il suono è solo uno.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti