labatteria.it • Leggi argomento - jeff porcaro è sopravvalutato


jeff porcaro è sopravvalutato

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pierre moerlen il mar ott 06, 2015 7:53 pm

edmondo ha scritto:RIb, comincia con "Brother to Brother" (1978) (con alla batteria il mai troppo compianto Mark Kraney, per me questo qui, si, GENIALE......come drummer) (mancino per la cronaca), e cominci ad entrare nel mondo sonoro di Vannelli. Poi, del 1981 l'album Night Walker...........qui Vinnie Colaiuta sostituisce Kraney.......Io penso siano 2 album OBBLIGATORI ( insieme ad altri, certo) per la formazione pop-rock allAround di un batterista.

1) da "Brother to Brother" (1978) il pezzo omonimo " Brother to Brother" (batteria: Mark Kraney) > https://www.youtube.com/watch?v=4ZrF76MuF0w

2) da " Night Walker " (1981) il pezzo " Santa Rosa" (batteria: Vince (come veniva citato all'epoca) Colaiuta) > https://www.youtube.com/watch?v=HQRyqo9fGfo


standing ovation,non potevi pescare meglio :wink:

santa rosa toglie il fiato tanto è bella,di btb senza nulla togliere all'ottimo kraney preferisco la versione live di Enzo Todesco :a:
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Ribatterizzato il mar ott 06, 2015 8:01 pm

pierre moerlen ha scritto:di gente in cerca di "popolarità" in rete ce ne tanta purtroppo,ragazzette che mostrano il cofano,giovincelli che commentano i video games me sta bene tutto...ma Porcaro no,Porcaro è sacro non si tocca...uno che col più base dei tempi te faceva schizza il culo dalla sedia non scherziamo veramente ...6 chitarrista parla de chitarra ma Porcaro non si tocca

https://www.youtube.com/watch?v=cqNESZVRdck


E daje!!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il mer ott 07, 2015 7:03 am

pierre moerlen ha scritto:
edmondo ha scritto:
standing ovation,non potevi pescare meglio :wink:

santa rosa toglie il fiato tanto è bella,di btb senza nulla togliere all'ottimo kraney preferisco la versione live di Enzo Todesco :a:
Allora, Pierre: quando sentii la prima volta la versione di Enzo Todesco del 91 restai folgorato!!! Tanto che corsi a farci subito un seminario :) a Manfredonia!!! Aveva con sè la sua bella DW Keller azzurra ............
Ma non dobbiamo mai mai pensare che il SUCCESSIVO sia meglio del PRECEDENTE, dell'originale........ Sono cose diverse. Infatti, quando capii come suonava Brtother to Brother Todesco (che quella volta in seminario la sviluppò e la scompose in tutte le sue parti) tornai un po' coi piedi per terra........e nel tempo se penso a brother to brother vado obbligatoriamente a quella di Mark Kraney, l'ORIGINALE. ..........di 13 anni prima, quando nel '78 c'erano solo gli album che potevi sentire e null'altro........
Voglio dire che i gusti sono gusti e per carità.........Ma col tempo, tanto tempo, uno poi riesce a capire chi cavolo sta suonando e come lo sta suonando......Ed è allora che cominci a capire il vero valore (assoluto) di un musicista, in questo caso BATTERISTA. Anche a me all'inizio non piaceva per nulla ma proprio per nulla il SUONO di Jeff Porcaro!! Col tempo ho capito che non si può avere un suono migliore di quello......paradossalmente. Perchè il suono va di pari passo con chi suona quel suono.................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il mer ott 07, 2015 7:39 am

......
Ultima modifica di souldrum il lun dic 18, 2017 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda nikman il mer ott 07, 2015 12:02 pm

https://www.youtube.com/watch?t=170&v=QfUrJWEI6T8

Una bella e condivisibile descrizione di Jeff Porcaro, breve ma precisa, ottima davvero!!

Africa!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 12:51 pm

@ Ed : credo che il fattore "suono" sia fondamentale per un batterista tanto quanto tecnica e creatività . Per me lo è molto, ecco perchè mi possono piacere batteristi molto semplici dal suono efficace rispetto a batteristi fenomenali dal suono che non mi rispecchia. Di Porcaro forse il suono migliore l'ho trovato in the seventhone; è gusto personale, ma per il poo rock quello è il suono a cui spesso mi riferisco. Il suono di Colaiuta non mi piace mai, non riesco a capire perchè, non siamo compatibili ( oltre al fatto che in confronto a lui io tecnicamente sono una microcellula). Mentre adoro il suono di Weckl in quasi tutti i dischi della weckl band, tranne uno. Per me questo è quello che conta molto. Non è l'unica cosa, ma una cosa che conta molto.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il mer ott 07, 2015 2:59 pm

ahi: ma io ti ho postato un "suono" di Colaiuta del 1981.........e qui uno del 1994 mi pare https://www.youtube.com/watch?v=b66vZKCI-rA con già suono diverso...........Certo, i gusti sono personali.

La classicità no.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 3:12 pm

edmondo ha scritto:ahi: ma io ti ho postato un "suono" di Colaiuta del 1981.........e qui uno del 1994 mi pare https://www.youtube.com/watch?v=b66vZKCI-rA con già suono diverso...........Certo, i gusti sono personali.

La classicità no.


Questo è vero Ed, ma forse è anche un discorso di stili. Ad esempio a me piace questo suono molto crudo, ma mi rendo conto che sono stili diversi!

https://www.youtube.com/watch?v=Eg_bkefdfuY

oppure questo!!

https://www.youtube.com/watch?v=vFuIYyXiD5w

PS: E' tornato con Yamaha??? https://www.youtube.com/watch?v=gpclTo- ... -FF5U#t=33
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il mer ott 07, 2015 6:13 pm

ah ah ah ho capito: può interessarti questo?! ah ah ah https://www.youtube.com/watch?v=-RS6vUI71lM (e guardare cosa avrà mai sul rullante..................................???!!!!!! (è che qualsiasi suono abbia mai.........cavolo....prevale quello che fa
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 6:25 pm

Ottimo, me li sono spremuti tutti questi video... Vinni con il baffo!!! Che rullo stoppato!!

Ora suona con la live custom!! Grande strumento. Io ho il rullo e se tanto mi da tanto, il set completo deve essere una bomba!
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda popz il mer ott 07, 2015 7:12 pm

Alcune considerazioni: wikipedia è un'enciclopedia libera e chiunque può scrivere di tutto, anche cazzate. Quella italiana poi fa ridere, solitamente quella inglese è più completa\oggettiva tanto che si specifica nel nostro caso di Jeff:
"AllMusic has characterized him as "arguably the most highly regarded studio drummer in rock from the mid-'70s to the early '90s", further stating that "It is no exaggeration to say that the sound of mainstream pop/rock drumming in the 1980s was, to a large extent, the sound of Jeff Porcaro." Che è ben diverso da "È considerato uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi e ha portato notevoli innovazioni nel drumming moderno."
Poi le classifiche vanno contestualizzate altrimenti in modo assoluto non hanno senso. Solitamente nelle classifiche del miglior batterista, miglior pugile, miglior qualsiasi cosa ci sono all'interno talmente variabili che hanno un valore pari a zero. Faccio il solito esmepio dei Kiss. A livello puramente musicale non hanno dato niente alla musica ma con una visione più ampia sono stati un gruppo che potrebbe stare in cima a moltissime classifiche perchè un grosso peso lo hanno avuto (e non per la bravura, tecnica nel suonare lo strumento). Se non ci fossero stati i Kiss a quest'ora moltissimi ra

Capisco il punto di vista dell'articolo in questione e come dice vit ci sono diversi spunti interessanti e pure condivisibili.
Ma di fondo mi pare un articolo che si basa su informazioni errate (sinceramente non ho mai conosciuto un musicista che attribuisse a Porcaro l'invenzione dello shuffle) e contraddittorie:
" Jeff è un batterista anonimo, in pratica irriconoscibile da altri bravi professionisti, se non quando esegue il “suo” ritmo shuffle…"
Praticamente dice che quando Jeff esegue lo shuffle (che non ha inventato lui) lo si riconosce = riconoscibile da altri bravi professionisti. E sti cazzi :oops:
Ultima modifica di popz il mer ott 07, 2015 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
popz
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:28 pm

Messaggioda souldrum il mer ott 07, 2015 7:20 pm

......
Ultima modifica di souldrum il lun dic 18, 2017 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 7:59 pm

souldrum ha scritto:forse Ribattezzato intendeva sonorita' tipo queste.....
https://www.youtube.com/watch?v=JPUHVmXS7W8



Quelli sono alieni!!! :) :)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda pierre moerlen il mer ott 07, 2015 9:05 pm

Porcaro non era un genio(chi lo è a parte Frank Zappa?),Porcaro aveva una tecnica assolutamente nella media,Porcaro non ha inventato nulla tantomeno lo shuffle visto che lui stesso ammette che il suo shuffle più famoso lo ha “rubato” da fool in the rain e babylon sister…ma Porcaro aveva una caratteristica unica che nn si acquista in anni e anni di studio dello strumento o ce l’hai o non ce l’hai,la capacità di far vibrare a ogni suo tocco,il groove ,leggasi la qualità del ritmo ,all’ennesima potenza e come faceva volare i pezzi lui,almeno io non ho mai sentito nessuno,e mio modestissimo parere da un batterista nn cerco altro
Chiunque abbia grosso spirito di sacrificio,capacità di concentrazione e abnegazione assoluta può raggiungere livelli tecnici altissimi e fare i tripli salti mortali sullo strumento,pochissimi fanno ballare con un semplice colpo di cassa lui ci riusciva …ovviamente parere assolutamente personale :a:
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda pierre moerlen il mer ott 07, 2015 9:11 pm

Ribatterizzato ha scritto:
souldrum ha scritto:forse Ribattezzato intendeva sonorita' tipo queste.....
https://www.youtube.com/watch?v=JPUHVmXS7W8



Quelli sono alieni!!! :) :)


si alieni x carità musicisti bravissimi tutti belli tutti carucci tutti pettinati,drumming perfetto ma dopo 3minuti de sta musica,almeno io ,mi sfracello i coglioni onestamente,ovviamente nessun dubbio sul fatto che weckl sia un fuoriclasse assoluto
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 9:16 pm

Io invece godo per ore ed ore e non mi basta mai!!!!! Imparo ogni attino qualcosa!
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda nikman il mer ott 07, 2015 9:29 pm

mi sfracello i coglioni onestamente,ovviamente nessun dubbio sul fatto che weckl sia un fuoriclasse assoluto


Come non quotarti :D
Non me ne vogliate ma non la reggo assai non posso farci nulla!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda souldrum il mer ott 07, 2015 9:36 pm

.....
Ultima modifica di souldrum il lun dic 18, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Ribatterizzato il mer ott 07, 2015 9:50 pm

nikman ha scritto:
mi sfracello i coglioni onestamente,ovviamente nessun dubbio sul fatto che weckl sia un fuoriclasse assoluto


Come non quotarti :D
Non me ne vogliate ma non la reggo assai non posso farci nulla!


Lo capisco, sicuramente è una questione di gusti. Io sento molta musica, ma se dovessi dire questo è il genere da me preferito ed è la musica che più mi piace suonare per quel che posso, entro i miei limiti. Quando ero più giovane ascoltavo molto di più Rock, pop, fusion, progressive ecc...ma Adesso ho bisogno nella mia vita di musica di diverso tipo e mi piace assecondare questo desiderio visto che purtroppo non vivo di musica ( anche se mi sarebbe piaciuto).
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda pierre moerlen il mer ott 07, 2015 10:34 pm

io il contrario,da giovane ilperiodo che studiavo all UM mi ero intrippato con la musica tecnica,qua a casa ho ancora tonnellate di cd fusion abbandonati completamente roba tipo grp etc...poi a un certo punto ho realizzato che il 95% erano meri sfoggi di tecnica senza anima e nn l'ho più ascoltati una noia mortale...resta ovviamente un parere personale una questione di gusti :wink:
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda souldrum il mer ott 07, 2015 10:56 pm

.....
Ultima modifica di souldrum il lun dic 18, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vit vit il mer ott 07, 2015 10:57 pm

Quoto.

Il mondo della musica,la parte business,mi sembra un porcaio(per rimanere in tema :)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 08, 2015 6:58 am

pierre moerlen ha scritto:io il contrario,da giovane ilperiodo che studiavo all UM mi ero intrippato con la musica tecnica,qua a casa ho ancora tonnellate di cd fusion abbandonati completamente roba tipo grp etc...poi a un certo punto ho realizzato che il 95% erano meri sfoggi di tecnica senza anima e nn l'ho più ascoltati una noia mortale...resta ovviamente un parere personale una questione di gusti :wink:


A me il fusion puro e sperimentale non è mai piaciuto perchè secondo me antimusicale. Sono cresciuto con Genesis, yess, EMP,PFM dove emerge chiaramente l'aspetto melodico. PErò ti consiglio, magari lo hai già fatto, di ascoltarti album come Synergy, Multiplicity ed anche quelli dell'acustic band di weckl; secondo me è il giusto compromesso tra un'ottima tecnica e sentimento/ anima musicale. Sono brani coinvolgenti, dinamici, energici e romantici allo stesso tempo! Poi ce ne sono tanti.... anche i Vital Information di Streve Smith, ma qui ancora siamo molto sul fusion più classico, almeno nei lavori che ho ascoltato io.

Comunque volevo dire che suonando latin, jazz ecc... a me ha facilitato moltissimo anche l'esecuzione di brani più regolari e non solo nel timing, ma anche nella precisione e nel peso del tocco.

@Souldrum: Per quello che vedo e sento in giro non posso che darti ragione. Io ho una persona a me molto vicina che lavora e vive di musica, sta passando anni davvero difficili, alcune volte momenti anche tragici..
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda nikman il gio ott 08, 2015 9:59 am

Vabbè stiamo divagando ma ci sta. Io ormai sono partito con la mia crociata pro Porcaro, lo sto rivalutando ancora di più ultimamente e ribadisco quanto ho detto alcuni post fa:

Nessuno riesce a suonare i suoi brani come faceva lui! Aveva qualcosa in più, è impossibile riprodurlo, i brani dei Toto e gli altri che ha registrato sono unici, nemmeno avendo lo spartito davanti a quanto pare, sto scandagliando youtube, ascoltando tutte le drum cover, anche quelle ben fatte e realizzate da batteristi coi controfiocchi e niente.
Lui, non so come, prendeva il pattern e lo "legava" era perfettamente legato e assolutamente "mosso", lo dotava di una ballabilità incredibile e lo faceva solo lui!
Nemmeno il batterista che lo ha sostituito ci riesce e si sente!!

Detto questo onore a Porcaro, stima immensa e ricchi premi e cottions! :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda lorenzo il gio ott 08, 2015 12:29 pm

a me fa cagare eric clapton
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda pierre moerlen il gio ott 08, 2015 12:44 pm

ahahah a me pure fa veramente cagare,tranne alcune cose coi cream :D
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda pierre moerlen il gio ott 08, 2015 12:50 pm

Ribatterizzato ha scritto:
pierre moerlen ha scritto:io il contrario,da giovane ilperiodo che studiavo all UM mi ero intrippato con la musica tecnica,qua a casa ho ancora tonnellate di cd fusion abbandonati completamente roba tipo grp etc...poi a un certo punto ho realizzato che il 95% erano meri sfoggi di tecnica senza anima e nn l'ho più ascoltati una noia mortale...resta ovviamente un parere personale una questione di gusti :wink:


A me il fusion puro e sperimentale non è mai piaciuto perchè secondo me antimusicale. Sono cresciuto con Genesis, yess, EMP,PFM dove emerge chiaramente l'aspetto melodico. PErò ti consiglio, magari lo hai già fatto, di ascoltarti album come Synergy, Multiplicity ed anche quelli dell'acustic band di weckl; secondo me è il giusto compromesso tra un'ottima tecnica e sentimento/ anima musicale. Sono brani coinvolgenti, dinamici, energici e romantici allo stesso tempo! Poi ce ne sono tanti.... anche i Vital Information di Streve Smith, ma qui ancora siamo molto sul fusion più classico, almeno nei lavori che ho ascoltato io.

Comunque volevo dire che suonando latin, jazz ecc... a me ha facilitato moltissimo anche l'esecuzione di brani più regolari e non solo nel timing, ma anche nella precisione e nel peso del tocco.

@Souldrum: Per quello che vedo e sento in giro non posso che darti ragione. Io ho una persona a me molto vicina che lavora e vive di musica, sta passando anni davvero difficili, alcune volte momenti anche tragici..


guarda riba di tutta la barca di cd fusion a parte il primo electric band che è veramente bello e innovativo e il periodo funky della john scofield band,un disco che ancora ascolto con immensa goduria è il primo disco di chad wackerman 40 reason,veramente stupendo,holdswortiano fino al midollo dei suoni x l'epoca pazzeschi e un batterista fantastico ovviamente :a:
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda souldrum il gio ott 08, 2015 1:26 pm

.....
Ultima modifica di souldrum il lun dic 18, 2017 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio ott 08, 2015 6:46 pm

E perchè mai?!! ..................... https://www.youtube.com/watch?v=oQvKGWqE2HM
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il gio ott 08, 2015 6:53 pm

:tru :tru :tru RC 9000
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti