da sergio978 il mar nov 27, 2012 6:03 pm
nientemale questa Iko!!!
Sono d'accordo che ci sono millemila dettagli che fanno un suono, non ultimi le mani che accordano e quelle che poi picchiano..
Però alcune caratteristiche peculiari, in genere sono piuttosto riconoscibili.. Ok, si tratta anche di strati e di tipologie di costruzione, ma una MMX da una 9000 si distingue, non dico sia tutta "colpa" del legno ma una sua parte ce l'ha.. D'altra parte pure la BLX è tutto sommato piuttosto riconoscibile dalla sorella acerosa..
Poi magari uno bravo sarà anche in grado di mescolare le carte per cercare di far confondere, volendo, ma una base di differenza credo ci sia, tutto sommato...
Il mio commento era più riferito a com'è stata spiattellata li la cosa, conoscendo i "polli" (in senso buono, ci mancherebbe) una frase messa così scatena l'inferno in 12 secondi netti tra i paladini dell'una o dell'altra tesi...
A me, alla fin fine, non me ne frega una minchia di cos'è fatta, purchè mi piaccia e suoni bene.. ma io sono uno rozzo e ignorante per cui mi accontento del semplice risultato, senza voler dar sempre un perchè e un percome a tutto, a volte magari pure sbagliando..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums