rihirdo ha scritto:vabbeh avete ragione voi Virgil Donati e' una pippa a suonare che ve devo di' ,va meglio adesso ?
Non so se prenderti per scemo o per stupido ... sei stato il primo ad affermare una cosa del genere ...
rihirdo ha scritto:vabbeh avete ragione voi Virgil Donati e' una pippa a suonare che ve devo di' ,va meglio adesso ?
rihirdo ha scritto:...Donati per me e' un grande e lo diro' fino alla morte...
Pippo ha scritto:
Non ? un caso che i batteristi "pirotecnici" suscitino ammirazione nei principianti...
tommylee85 ha scritto:exa73 ha scritto:
A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.
guarda che puoi suonare il jazz anche senza essere un maestro, e senza avere una cultura musicale infinita.....
basta avere passione, e puoi fare tutto!
ok, non andrai al Blue Note, ma puoi sicuramente fare tanto, con la passione!
exa73 ha scritto:tommylee85 ha scritto:exa73 ha scritto:A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.
guarda che puoi suonare il jazz anche senza essere un maestro, e senza avere una cultura musicale infinita.....
basta avere passione, e puoi fare tutto!
ok, non andrai al Blue Note, ma puoi sicuramente fare tanto, con la passione!
Scusami ma tu comprendi l'italiano? Quello che ho detto non preclude quello che tu affermi.
Mike81 ha scritto:sicurissimo,se hai la tecnica che ti permette di fare tutto non vedo niente di male
qualcuno ha scritto:io lavoro su questo da anni,poi arrivera' anche il tempo dove daro' piu' peso alla personalita' ed al mio suono sicuramente
qualcuno ha scritto:Donati e' il modello da seguire per me,fa esattamente quello che vorrei fare io
poi che gli preferisco Weckl o Chambers non ha importanza,cmq il suono di Virgil non e' cosi' male (non dimentichiamo che fa prog. metal)
tommylee85 ha scritto:
certo che capisco l'italiano, ma da quello che hai scritto, sembra quasi che il jazz sia qualcosa che devi vivere, che devi respirare, e solo a qual punto puoi suonarla!
certo, questo aiuta, come del resto in ogni genere, ma non ? fondamentale!
exa73 ha scritto:tommylee85 ha scritto:
certo che capisco l'italiano, ma da quello che hai scritto, sembra quasi che il jazz sia qualcosa che devi vivere, che devi respirare, e solo a qual punto puoi suonarla!
certo, questo aiuta, come del resto in ogni genere, ma non ? fondamentale!
Ti chiedo scusa per essere stato un p? duro per? non ? la prima volta che quoti una mia frase rispondendomi in maniera brusca, e oggi ho una giornataccia! Secondo me ? <b>fondamentale</b> per suonarlo come si deve vivere e respirare jazz, per? ? la mia opinione.
rihirdo ha scritto:allora cara signiorina buonasera io non ho dato ne dello scemo ne dello stupido a nessuno ,percio' gradirei che nemmeno tu ,pur nelle tue diverse opinioni ,mi rispettassi ed evitassi di insultarmi,grazie !!
tommylee85 ha scritto:.....e adesso che ci vogliamo, tutti ad ascoltare Jeff Porcaro, cos? siamo tutti d'accordo!
rihirdo ha scritto:hahaha il nostro professore ci ha dato la lezioncina , cmq cobham o coban ci siamo capiti e per inciso io suono da 20 anni ma non me la vengo a tirare come qualcun altro fa ,da professore e da grande jazzista, Donati per me e' un grande e lo diro' fino alla morte ,ah poi un'altra cosa ,ogni tanto sulla tastiera si puo' anche sbagliare tasto ,e se invece di double esce bouble non vuol per forza dire che si e' ignoranti !!
Pippo ha scritto:
Io non me la tiro per niente. In questo forum ho sentito tanti che suonano meglio di me e, nonostante suoni da 30 anni, so di avere molto da imparare.
mah,sinceramente a casa mia uno che si esprime in questo modo senza sapere neppure quanta musica ,o quale musica ascolti quello che sta dall'altra parte del monitor ,mi sa tanto del sapientone,poi magari non lo e' ,ma questo modo di esprimersi da tutta un'altra idea,ma che ne sai te della mia cultura musicale,tu dici tanto di fare atti di umilta',ma l'esempio lo dovrebbe dare chi lo dice,e poi attaccarsi a cavolate come un'errore di battitura ,o al fatto che non conosca perfettamente il nome SCRITTO di un batterista ,non vuol dire che io quel batterista non l'ho mai sentito suonare !!Pippo ha scritto:Ragazzi, io ammiro molto la passione e la voglia di fare, e anche l'entusiasmo un po' guascone.
Per? chi lo co0nosce bene sa che si scrive Billy COBHAM e non Billy Coban; i "bouble stroke" sarebbero i DOUBLE stroke (che poi in italiano sarebbe il colpo doppio); affiancare Portnoy e Weckl ? una vera eresia tanto sono diversi, direi antitetici, questi due.
Non ? un caso che i batteristi "pirotecnici" suscitino ammirazione nei principianti... anche io quando ero giovanissimo sbavavo per Carl Palmer e per Furio Chirico...
Fate un atto di umilt? e cercate di dare retta a chi probabilmente suona da molto pi? tempo di voi, ha ascoltato pi? musica di voi e quindi ha una cultura musicale superiore alla vostra.
Quanto al fatto di "sentire suonare" chi parla, io ho messo in linea un sacco di roba mia.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti