labatteria.it • Leggi argomento - Maurizio Masi


Maurizio Masi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il dom lug 20, 2003 2:00 am

Visto che si parlava di batteristi italiani ritengo sia il caso di citarne uno moooooolto bravo: si tratta di Maurizio Masi, attuale batterista del Banco del Mutuo Soccorso.
E' giovane, in forza al gruppo da alcuni anni, ? endorser di Tamburo e Ufip.
E' uno dei batteristi che pi? mi ha impressionato, per tecnica, dinamica, precisione, velocit?, feeling e chi pi? ne ha pi? ne metta ... ? uno che sa quando essere essenziale e quando essere raffinato, oltretutto ? un bravissimo solista: le volte che l'ho visto si ? esebito in degli assoli bellissimi, che hanno entusiasmato tutti, batteristi e non, oltre a sbalordici con la sua bravura; alterna indistintamente entrambe le impostazioni principali, anche se mi pare prediliga quella classica.
Insomma, se non sapete di chi parlo ... beh, magari ? il caso di procurarvi qualcosa dove suona (vi consiglio caldamente il live del Banco "Nudo") o ancora meglio, di andare ad un concerto del Banco del Mutuo Soccorso!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda groove il gio ott 02, 2003 6:23 pm

<font size="5"></font id="size5"><font color="red"></font id="red">Io l'ho sentito...hai proprio ragione ? un mezzo fenomeno...ho potuto gustarmi il concerto di quest'estate del Banco del mutuo soccorso a Fiesta e ragazzi vi dico che hanno suonato da paura!! Io personalmente essendo tastierista mi sono fissato un po' con Vittorio Nocenzi... ma quando ? stato il momento del solo di batteria devo dire che sono rimasto come uno scemo... Grande tecnica, grandi suoni e gusto... grande batterista.
Ciaooo!!! 8-) 8-)
groove
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 02, 2003 6:16 pm

Messaggioda progressivegirl il gio ott 02, 2003 10:17 pm

:P penso che chi conosce un po' il progressive,deve per forza conoscere il BANCO e aver sentito almeno un loro concerto perche'.....se non lo avete ancora fatto forse e' arrivato il momento!!!
Mi e' capitato di risentirli dopo un po' di tempo a Frosinone...che spettacolo ma soprattutto.....Quanta buona musica... e per rispondere alla signorinabuonasera il batterista e' sinceramente UN MOSTRO!!!
Non sono una batterista,ma ho sufficente orecchio per affermare che e' veramente bravo!!!tutti sono bravi ma Francesco,Vittorio e Rodolfo sono la storia.... il gruppo che hanno dietro e' veramente eccezionale.
Nudo,l'ultima loro fatica e' un bel disco ma preferisco di gran lunga il 13, anche se e' poco conosciuto.
La prossima data e' ad Urbino, l'ho letto sul sito...spero di poterli risentire ancora e di avevrvi fornito l'input per ascoltarli.
un saluto a tutti
progressivegirl
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 02, 2003 10:04 pm

Messaggioda HHX-Evolution il gio ott 02, 2003 10:34 pm

UNA RAGAZZA CHE ASCOLTA PROG??????????????????????????????????????????????

UNA RAGAZZA CHE ASCOLTA PROG --E-- ASCOLTA I BANCO????????????????????????????????????????


'inkia... complimentoni!!!!!
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda groove il ven ott 03, 2003 12:58 pm

:roll: :roll: E' vero...rarissimo incontrare ragazze che ascoltano un certo tipo di musica...interessante davvero...Urbino hai detto? credo ci vedremo al concerto se potro'!!
Ciao 8-) 8-)
groove
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 02, 2003 6:16 pm

Messaggioda progressivegirl il ven ott 03, 2003 10:12 pm

:P allora groove sicuramente ci vedremo ad Urbino saro' li con una mia amica....visto,non e' poi cosi difficile trovare ragazze che amano il prog?...Sinceramente sono rimasta sorpresa che non conosciate nessuna ragazza a cui piace questo genere musicale,io ne conosco tante e ne vedo altrettante ai concerti di rock progressive!specialmente quelli del Banco.
Ci vediamo ad Urbino io saro' sotto al palco ciaoooooooooo :wink:
progressivegirl
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 02, 2003 10:04 pm

Messaggioda lorenzo il ven ott 03, 2003 11:22 pm

Io suono in un gruppo cover Genesis-King Crimson (www.salmacis2001.com) e di ragazze ai nostri live nemmeno l'ombra, tutti 40-50enni nostalgici :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda groove il sab ott 04, 2003 3:49 pm

<font size="5"></font id="size5">Si vede che siete BRUTTI!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
groove
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 02, 2003 6:16 pm

Messaggioda lorenzo il sab ott 04, 2003 4:34 pm

beh, direi di s? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti