labatteria.it • Leggi argomento - Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..


Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Varo il mer nov 30, 2016 5:15 pm

si e poi non si può scrivere un post in una lingua sconosciuta piena di inutile punteggiatura.
ok nel non essere troppo fiscali, ma i tuoi post sono incomprensibili, di difficile lettura, e pieni zeppi di linee e punti che ho più facilità a leggere il cuneiforme o l'assiro babilonese
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda edmondo il mer nov 30, 2016 5:24 pm

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda fabdrums il mer nov 30, 2016 7:22 pm

.x..Varo * si e poi non si può scrivere un post in una lingua sconosciuta piena di inutile punteggiatura.
ok nel non essere troppo fiscali, ma i tuoi post sono incomprensibili, di difficile lettura, e pieni zeppi di linee e punti che ho più facilità a leggere il cuneiforme o l'assiro babilonese * .

Caro sig. Varo non deve leggere o soffermarsi a lungo davanti alle mie varie e diffuse punteggiature.
Sarebbe bene per Lei che leggesse per davvero le parole le frasi che si trovano tra una serie di puntini
o di virgolette così da capire e comprendere di cosa si parla, commenta, discute.
Ora per facilitarle la lettura e la comprensione le riassumo il punto principale dell' argomento che qui
viene trattato cioè se nel video filmato di Big Swing Face il ..Meyer.. swinga nel giusto e dovuto modo
oppure difetta nell' esecuzione.
Come vede sig. Varo ho fatto un' eccezione (meglio una fatica!!) per Lei togliendo ed evitando quanto
più possibile gli ostacoli rappresentati dai puntini, lineette, virgolette che altrimenti le avrebbero impedito
la vera comprensione dell' argomento trattato.
Rimango in attesa di una Sua gradita risposta in merito all' argomento se..Meyer.. swinga o no.
Cordiali saluto. Ciao fabio ..,.,. (nnùù ''gnòòò fatta a resistèèh)
- , -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio dic 01, 2016 1:03 am

fabdrums ha scritto: Ora, se potete cari signori-x->(Roccia68,, Lorenzo,, Il Giovane Iko,,Edmondo,,Roby65..Whatstheweatherliketoday) ritornate
sul '' tema '' ,oppure apritevi un Vostro .*.argomento.*. visto che avete
ancora tanta altra ..merda.,!?!.. da spalare.
Grazie , Ciao fabio ..-
- , , -
-

o varo tocca torna sul tema se no fab ti caccia dal topic perchè spali merda statti attento.


ma il ... Meyer... swinga??!!""""()(==?? o ...,,, no??)/(
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda fabdrums il gio dic 01, 2016 8:36 am

Guardi sig. Whatstheweatherliketoday che il sig. Varo NON c' entra niente con gli
inutili batti-becchi in cui Lei ed altri vi eravate infilati.
,,Whatstheweatherliketoday * o varo tocca torna sul tema se no fab ti caccia dal topic
perché spali merda statti attento.*
Caro sig. Whatstheweatherliketoday cominci a tornarci Lei sul tema invece di esortare
il sig. Varo a farlo. Invece di perdere tempo a fare lo sciapotto o lo spiritoso risponda
o commenti sul tema/topic: * ma il.. Meyer.. swinga??!!""""()(==?? o ...,,, no??)/( *..
Rimango in attesa di una Sua gradita risposta in merito all' argomento se..Meyer.. swinga o no.
Cordiali saluto. Ciao fabio .
- , -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda Varo il gio dic 01, 2016 9:40 am

fabdrums ha scritto:.x..Varo * si e poi non si può scrivere un post in una lingua sconosciuta piena di inutile punteggiatura.
ok nel non essere troppo fiscali, ma i tuoi post sono incomprensibili, di difficile lettura, e pieni zeppi di linee e punti che ho più facilità a leggere il cuneiforme o l'assiro babilonese * .

Caro sig. Varo non deve leggere o soffermarsi a lungo davanti alle mie varie e diffuse punteggiature.
Sarebbe bene per Lei che leggesse per davvero le parole le frasi che si trovano tra una serie di puntini
o di virgolette così da capire e comprendere di cosa si parla, commenta, discute.
Ora per facilitarle la lettura e la comprensione le riassumo il punto principale dell' argomento che qui
viene trattato cioè se nel video filmato di Big Swing Face il ..Meyer.. swinga nel giusto e dovuto modo
oppure difetta nell' esecuzione.
Come vede sig. Varo ho fatto un' eccezione (meglio una fatica!!) per Lei togliendo ed evitando quanto
più possibile gli ostacoli rappresentati dai puntini, lineette, virgolette che altrimenti le avrebbero impedito
la vera comprensione dell' argomento trattato.
Rimango in attesa di una Sua gradita risposta in merito all' argomento se..Meyer.. swinga o no.
Cordiali saluto. Ciao fabio ..,.,. (nnùù ''gnòòò fatta a resistèèh)
- , -


e vedi che se vuoi riesci quasi a scrivere in Italiano!! continua così :wink:

tornando in topic: la mia risposta è questa: C M l'ho visto in diversi contesti live ed è un batterista della madonna di cui il 99% dei batteristi di questo forum non sarebbe degno neanche di pulire il culo.

se in quel video suona uno swing non tradizionale è perchè voleva / doveva farlo..

specifico che:
1: non è il mio batterista preferito (ho altri gusti) ma siamo di fronte a un batterista della madonna che sa spaziare molto bene tra diversi contesti.

2: sono intervenuto in questo argomento per dire la mia sul tuo modo di scrivere, molto più errato e fastidioso di come suona meyer
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Lisander il gio dic 01, 2016 10:49 pm

Ma perchè scrivere dando del Lei come quando l'ufficio postale ti convoca per una raccomandata da ritirare? La S.V. è pregata di presentarsi presso l'ufficio di via le mani dal naso 23...
Sinceramente non so se il sig. Fab Drums ci è o ci fa.. a questo punto o ci prende tutti per il naso oppure non capisco il motivo di questo modo di fare così anacronistico (per un forum).

Io però ci sono.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda fabdrums il gio dic 01, 2016 11:58 pm

,,Lisander ,* Ma perchè scrivere dando del Lei come quando l'ufficio postale ti convoca per una raccomandata da ritirare? La S.V. è pregata di presentarsi presso l'ufficio di via le mani dal naso 23...
Sinceramente non so se il sig. Fab Drums ci è o ci fa.. a questo punto o ci prende tutti per il naso oppure non capisco il motivo di questo modo di fare così anacronistico (per un forum). Io però ci sono. *
.................
'' Ma perché scrivere dando del Lei '' Bhèh, per conferire un qualcosa di antico, di (vecchie)buone
maniere di scrivere, parlare con gli altri che non si conoscono. Certo qui il Forum è da considerarsi
un luogo/spazio direi informale dove non si bada affatto a certe (vecchie)buone maniere, anche
se ci si dà del ..TU.. c' è sempre il rispetto, l' educazione e le dovute maniere non offensive
nei confronti delle persone con cui si dialoga( scambi di opinioni, scambi di valutazioni e giudizi, ect..)
.................................
'' l' Ufficio Postale '' , Sono un ex-'postale' (portalettere) in pensione e quindi quel ''qualcosa''
di formale-amministrativo da ..''S.V'' è pregata di.. mi è rimasta un po' addosso.
Non nego che nei miei precedenti commenti dove rispondevo alla 'lista''->(Roccia68,, Lorenzo,,
Il Giovane Iko,,Edmondo,,Roby65..Whatstheweatherliketoday) che si batti-beccavano l' uso
del ..Lei.. era da 'sciapotto' , ironico, di distaccato, così da non voler essere coinvolto in
questi commenti fuori-tema.
....................................
La mia concezione dello Swing-jazz viene dall' ascolto di questo mio ''arsenale'' musicale.!!
,a) https://www.youtube.com/watch?v=ZRp09Y0-gd4
come pure dalla visone di quest' altro ''arsenale-Video-musicale''. Ciao fabio ..
,b) https://www.youtube.com/watch?v=NPNNsnhaQvM
,c) https://www.youtube.com/channel/UC5k8yw ... hMQ/videos
,d) https://www.facebook.com/fabio.baglioni.1

- , , -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda Lisander il ven dic 02, 2016 8:55 pm

Parli con uno che ha 30 anni meno di te e che riusciva in prima elementare a dare del voi alla maestra... :D

Per quanto mi riguarda, ci fossero un po' di puntini in meno e magari non ci fosse questo distacco (voluto o non voluto) vedrei davvero pochi problemi o materia su cui sorridere o interrogarmi del perchè di questo atipico stile di scrittura.
Mi ripeto: prendo atto di un tuo parere sul Meyer, su cui io non sarei così fiscale, ma prendo atto. Sicuramente c'entra il fatto che non sono appassionato di jazz e che forse potrei essere meno generoso con i metallari che suonano una doppia cassa o un blast beat fuori tempo (ogni tanto capita che se paragoni i bpm mano destra/sinistra sono differenti, con la mano debole più lenta del ritmo del brano).
Christian Meyer mi è capitato di vederlo solo con gli Elio, tre volte, in cui una ho avuto occasione di stringere la mano e scambiare due chiacchiere (due, intanto che mi firmava un cartellone parte di una piccola coreografia in occasione di un live a Riolo Terme). Visivamente non fa impazzire neanche a me, ma apprezzo molto il suo suono e i suoi arrangiamenti, pur non essendo fra quelli che sento "miei" le volte che prendo in mano le bacchette e mi siedo dietro le pelli (ultimamente davvero pochissime).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven dic 02, 2016 10:07 pm

non sono appassionato di jazz

...e' come dire , ci capisco poco ma comunque dico la mia... nulla di personale sia ben chiaro, ma allora il commento di chi ha considerato il Meyer versione swing poco brillante, fatto da persone che il jazz se lo sono divorato ed ancora se lo divorano quotidianamente magari e' piu' focalizzato o no ?
Ripetoe ribadisco, nessuno mette in dubbio le capacita' di Meyer come batterista, ma nella fattispecie il pezzo e' mal suonato, moscio, piatto, senza entusiasmo e stilisticamente pessimo... ti e' mai capitato di vedere una clinic di un batterista che sembra esser li' solo per dovere di cronaca e con l'espressione "che noia speriamo che finisca presto..."... a me' si !!! ...in questo video Meyer sembra tutto meno che concentrato e determinato... oserei dire in questo caso poco professionale...

esempio: questo e' un batterista sconosciuto, non so' neanche se e' un professionista, ma suona ed interpreta meglio lui che non Meyer in quel video...
https://www.youtube.com/watch?v=9jvCM4qpn1o
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda popz il ven dic 02, 2016 10:47 pm

Premetto che mi piace un sacco come batterista, che a dare giudizi a professionisti come lui, che meritano solo lodi non mi piace e che in questi casi è come andare a cercare il pelo nell'uovo... però capisco Fab, anche dal mio modesto punto di udito si sente che lo swing non è il suo pane quotidiano. Lo stesso Mayer tra l'altro dice di non essere un batterista jazz, quindi in un certo senso mi sembra molto una non discussione questa :x
popz
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:28 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven dic 02, 2016 10:53 pm

la discussione sarebbe gia' finita di fronte all'evidenza di quel video... e se qualcuno non avesse gridato allo scandalo di fronte alle sacrosante critiche nei confronti del Meyer poco swingante... critiche non fini a se' stesse ma oggettive :!: ...fossi in lui, consapevole dei suoi limiti in ambito jazz, me ne guarderei bene da farmi immortalare in performance oserei dire imbarazzanti... giuro non credevo ai miei occhi e orecchie :) l'unica speranza e' che la cosa fosse gogliardica e voluta, mentre se cmq ci ha messo impegno fossi in lui lascerei perdere... JAZZ :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda matsugoro il ven dic 02, 2016 11:26 pm

No (cit)

Vado un secondo fuori a parlare con la grondaia (cit)
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda Lisander il sab dic 03, 2016 2:51 pm

Roccia68 ha scritto:
non sono appassionato di jazz

...e' come dire , ci capisco poco ma comunque dico la mia... nulla di personale sia ben chiaro, ma allora il commento di chi ha considerato il Meyer versione swing poco brillante, fatto da persone che il jazz se lo sono divorato ed ancora se lo divorano quotidianamente magari e' piu' focalizzato o no ?


Se si avesse utilizzato tale termine più morbido fin da subito, non credo ci sarebbe stata questa sollevazione popolare.
Non ho detto "ci capisco poco" dico che non mi appassiona il jazz e tale cosa potrebbe motivare il perchè personalmente non ne faccio una questione di stato sulla rigidità del movimento NON swingante, NON perchè sono un sempliciotto che non ascolta l'unica musica eletta, ma solo quel rumoreggiare di ferraglia che i critici musicali chiamano metal. Semplicemente mi curo poco degli aspetti visivi di un'esecuzione musicale, come l'impostazione di un batterista, le posizioni sulle tastiere di basso o chitarra (o l'altezza a cui vengono tenuti mentre si suona), le espressioni del o della cantante che spesso immortalate in foto rendono dei veri mostri anche delle fighe paurose, focalizzandomi sul suono, la precisione... e facendomi problemi solo se reputo l'esecuzione fuori luogo (tipo certi virtuosismi svincolati totalmente dal resto).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab dic 03, 2016 3:57 pm

Il non swingare, analizzando il pezzo anche con l'ausilio del supporto video, e' la diretta conseguenza di un movimento braccio/polso non corretto alias tecnica non adeguata al genere, la cosa e' stata rimarcata da Fab penso proprio per questo motivo , lo posso affermare avendolo studiato tutto il tempo che ho passato a scuola di batteria (linguaggio jazz) ...con questo ci son talenti naturali che sono ugualmente efficaci anche se inguardabili a livello di stile, qui Meyer fa' eccezione, qui swinga male e stilisticamente e' fluido come un manico di scopa. :x

Vediamo di fare un po' di chiarezza su SWING e STILE con esempi pratici, cosi' da permettere, anche a chi non e' avvezzo al genere, di intendere ed approfondire l'argomento in oggetto... senza che nessuno si offenda, non e' il mio intento !!! e senza voler fare il professore, anche se penso che qualcosina ci capisco.

qui uno dei maestri https://www.youtube.com/watch?v=58b9D2cjb7w e quando si parla di dondolio/sventolio braccio/polso qui lo si vede alla grande :tru qui siamo a livelli assoluti anche a livello stilistico :tru quando oltre che sentire vedo il batterista il mio giudizio viene influenzato anche dallo stile, se suona bene e stilisticamente e' anche bello da vedere meglio ancora, Erskine e' uno di questi, uno dei migliori in assoluto.

qui altro maestro https://www.youtube.com/watch?v=IKevv5VQw3M qui si spadaccia alla grande, con tiro !!!...andatevi a sentire i cd con Coltrane, uno su tutti "Coltrane plays the blues"un cd che tutti dovrebbero avere nella propria collezione https://www.youtube.com/watch?v=9p-X7tKMURo qui trovate l'abc del jazz playing, tocco,dinamica, tiro, il manuale del jazz :tru :tru :tru

qui un'altro grande musicalmente e stilisticamente immenso, tiro da vendere https://www.youtube.com/watch?v=RBrSxoDvTAs

...fate un confronto con lo swing di Meyer e lo stile :cry: :D

...direi che si puo' chiudere qui :D :lol: poi dite pure che sono inutile e che non capisco un c...o, rimango volentieri single nella mia ignoranza/inutilita' :wink: ...ma poter fruire in maniera consapevole , piena e compiuta questo tipo di arte non puo' che rendermi felice :wink: ...ascolto di tutto ma quando sento questa musica viaggio in territori di assoluta trascendenza che travalicano e oltrepassano ogni aspetto terreno per arrivare ad un livello superiore... Vi auguro di fare lo stesso percorso... detto da uno che ha iniziato ad ascoltar musica con Led Zeppelin, Deep Purple ecc. e che ha iniziato a suonare grazie ad un certo Bonham...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda 3bla il dom dic 04, 2016 1:06 am

Hai descritto con bellissime parole ed in maniera molto calzante quello che provo anch'io ascoltando e suonando questa musica..
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda souldrum il dom dic 04, 2016 1:43 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:28 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda 3bla il dom dic 04, 2016 2:01 pm

Ma a chi ti riferisci scusa?
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda souldrum il dom dic 04, 2016 2:37 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:28 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda 3bla il dom dic 04, 2016 2:52 pm

:D no Be',lo penso veramente ciò che ha detto riguardo la musica jazz, probabilmente è questione di una sorta di esaltazione ma comunque non ipocrisia..ho sentito quel tipo di commento già da molti che suonano quel genere, per carità poi può essere condiviso oppure compatito come modo di vedere, lo capisco, ma è anche il mio pensiero..
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 3:10 pm

Grazie 3bla...
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 6:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda 3bla il dom dic 04, 2016 4:59 pm

Dai ragazzi, io direi che sarebbe meglio chiudere qui questa discussione, tanto ognuno rimane del proprio parere, senza esacerbare troppo gli animi che non mi sembra proprio il caso...
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda fabdrums il dom dic 04, 2016 5:53 pm

Si commentano (sempre?!) gli ultimi posts, e magari se poi ce ne sono
di favorevoli (oltretutto da me postati) al..Meyer..che Swinga si saltano, o ignorano.
...........................
,,fabdrums,, *-1-) Inizio con '' spazzole ''. SI , il tempo esecutivo è valido e perfetto, ma
sembra (volutamente??)''spettacolare'' nell' alzare le braccia..
Bhèh.. in via bonaria diciamo che magari per il pubblico presente
lo ''spettacolo'' richiedeva un po' di ''scena''( che magari NON guasta mai ).-
-2-) Poi anche qui nel brano successivo un po' di ''scena'' da applauso
sincero e simpatico da parte del pubblico *)che gradiscono.,!!
Parte il secondo brano con ''bacchette'' ad un tempo 'fast+swing'..
SI , ben tenuto e dinamico, brillante per l'insieme ''swingato'' che
il ..Meyer.. riesce a mantenere..
(a), https://www.youtube.com/watch?v=broRHGmg88g
Christian Meyer ^ Color Swing Trio ^ ..
+++++++++++++++++++++++++++++
Qui la ''mano'' anche se coperta dal piatto Swinga e ''spadaccina'' nel
giusto modo. Le dita/impugnatura si 'aprono-e-chiudono' per dare
..elasticità e morbidezza.. alla bacchetta che rimbalza sul piatto..
x)??, scusate ma mi pare un pochino,,ino,,ino sforzennato/esaggggeratooo
nelle movenze-x->( inutili ) nei 'breaks-soli di batteria''..
Forse NON ne sa fare a meno essendo uno 'Showman' noto al pubblico ..
(b), https://www.youtube.com/watch?v=mR4yOQd0sd8
COLOR SWNG TRIO , live La Claque Genova 2015-
Christian Meyer , Drums,
- ,, ,, ,, -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda matsugoro il dom dic 04, 2016 6:31 pm

Ma scherziamo Fabdrums, un video di 4 minuti basta e avanza per giudicare un batterista professionista. Li altri video che hai postato in seguito sono assolutamente superflui, non serve approfondire un giudizio così feroce ed i motivato. Per dire che, un professionista che ha suonato jazz ad inizio carriera, che suona professionalmente da 30 anni e che ha un trio "anomalo" swing, basta ed avanza un video.....
Poveri noi.....

Se non si capisse sono sarcastico....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 7:25 pm

...non c'e' verso, si generalizza quando il post e' fatto su quel specifico video e pezzo, mazza quanto siete duri di comprendonio...qui non si giudica Meyer per la sua carriera e per le sue abilita' a 360°, si e' detto solo che in quel video non e' stato brillante... ancoraaaaaaaaaaaaa !!! e piantatela !!!!!!!!!!!!!!!!!
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda matsugoro il dom dic 04, 2016 7:35 pm

Come sopra.... Sei rimasto al primo messaggio, la discussione si è evoluta.....
Scusa volevo dire involuta....

Roccia68 ha scritto:fossi in lui, consapevole dei suoi limiti in ambito jazz, me ne guarderei bene da farmi immortalare in performance oserei dire imbarazzanti... giuro non credevo ai miei occhi e orecchie :) l'unica speranza e' che la cosa fosse gogliardica e voluta, mentre se cmq ci ha messo impegno fossi in lui lascerei perdere... JAZZ :tru
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 8:14 pm

Continua a non piacermi in ambito jazz, poi come detto in altro post lui stesso ammette di non essere un batterista jazz...che altro c'e' da dire ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda matsugoro il dom dic 04, 2016 8:26 pm

Mai visto ne sentito lui ammettere di essere un batterista jazz, anzi al contrario ho letto interviste dove racconta come lui per molti anni abbia suonato solamente jazz e ad inizio della collaborazione con gli Elii sia stato per lui un problema suonare più "quadrato", fare li stessi fill nelle stesse canzoni e suonare meno improvvisato.
Tutto il suo background è votato allo swing (per questo è molto scenico, alla Gene Krupa) ed al bop.....
Il fatto che a te non piaccia è rispettabilissimo, basta esprimere un parere, non un giudizio, per altro così feroce, tutto qui.
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 8:30 pm

testo di una sua recente intervista... dove praticamente dichiara di essere, dopo 10 anni di jazz in passato, un batterista diverso e meno jazzista... e se lo dice lui inutile girarci intorno...

"Per 10 anni ho fatto solo Jazz e pensavo di fare solo quello, pur non disdegnando gli altri generi musicali. Faso dopo aver parlato molto bene di me, ha convinto gli EeLST a provarmi. Sicuramente sarà stato faticoso per loro dover mediare. Ero una mina vagante, in libertà, troppa libertà. Nel Rock e nel Pop, l'atteggiamento è quello di tenere bene il tempo - cosa che a quei tempi io non facevo per niente - ed essere incisivi e continui in un groove.
Invece io ero molto improvvisatore. Lo stesso brano non era mai suonato in modo uguale. Devo essere stato abbastanza impegnativo per loro nei primi tre o quattro anni. Sostanzialmente penso che mi abbiano sopportato intravvedendo il mio margine di miglioramento.

Oggi mi riscopro molto meno jazzista di una volta. Sono diventato precisino e metodico nelle esecuzioni. Quando suono dal vivo rifaccio gli stessi identici fill del CD e in questo non mi riconosco, perché per me da ragazzo ripetere uno stesso fill, sarebbe stato la tomba della musicalità. Invece ora preferisco sapere bene tutto, mi piace studiare i pezzi prima, non mi va di salire sul palco se prima non ho provato i pezzi bene, non me la sento più di improvvisare una Jam se prima non so con chi suono.
Sono diventato rigoroso, mi sono ritrovato diverso da come pensavo di essere. Per tutto ciò devo ringraziare gli Elii che tra il 1990 e il 2000 mi hanno fatto fare passi in avanti.

Da un lato magari ho perso in inventiva, dall'altro ho guadagnato nell'essere più ipnotico quando suono. Non voglio più suonare tanto, voglio suonare poco e voglio fare cose semplici. Quando mi riascolto e sento un fill semplicissimo (per intenderci alla John Robinson o Steve Ferrone) sono più soddisfatto.

Oggi come oggi mi sento pochissimo inventore e jazzista.Vedo molto più Jazz in Elio, che sale sul palco e improvvisa delle cose. Parla con la gente e improvvisa, quando canta e non si ricorda le parole, improvvisa un'altra cosa. Elio viene dai Led Zeppelin e da generi in cui la musica viene suonata con una certa attenzione ma vedo tanto Jazz in Elio e in altri componenti del gruppo. Per esempio Faso ogni sera inventa una linea di basso differente sullo stesso brano. Lui è un vero jazzman."

Concludo dicendo che questa sua metamorfosi si sente e si vede, ma cmq tanto di cappello :tru

Ad esempio, contrario, uno come Maxx Furian ha scelto di suonare molto piu' jazz/latin/fusion, partendo da essere un session man che ha suonato in tour con Laura Pausini, ed anche Eugenio Mori oggi gira con una cantante jazz oriented ed e' uno che ha suonato ad esempio in tour e su cd di Biagio Antonacci... scelte diverse...ognuno evolve nel tempo in maniera diversa.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda matsugoro il dom dic 04, 2016 10:11 pm

Concludo dicendo che non ha mai detto di non essere un batterista jazz, come già avevo sostenuto io sopra, ma che semplicemente suona meno jazz di prima...

La cosa bellissima è che traspare una umiltà in Meyer che te e altri non avete dimostrato...


P. S. La rivista è drumset magari, diciamolo per dovere di cronaca 8)
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron