labatteria.it • Leggi argomento - The Beatles


The Beatles

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda litie il mer lug 09, 2003 10:31 am

Ciao ragazzi, sono un amante della musica dei Beatles e sto cercando di creare una situazione musicale che mi permetta di suonare quel genere di musica.che consigli mi potete dare?aggetto tutto ma innparticolar modo specifiche su come impostare la batteria e il modo di suonarla.
Grazieeeeee
Ciao,Andrea
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda litie il mer lug 09, 2003 10:33 am

Aggetto??sono troppo fuso, mi serve una vacanza dallo studio....
Scusa te l'orrore grammaticale....ACCETTATE LE MIE SCUSE.... :D :D
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda Roger-It il mer lug 09, 2003 10:41 am

Ringo Starr aveva una bella Ludwig .. il colore si chiama Black Oyster se non vado errato :)
la batteria non aveva dimensioni enormi .. e sono ricordo male era 4 pezzi: cassa, rullante, tom e timpano.
Sui piatti posso dirti qualcosa in pi?. Come ride usava un vecchio Zildjian A Medium Ride da 20". Il charleston era un Avedis da 14", credo un New-Beat. E poi come crash un Zildjian K da 18".


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il mer lug 09, 2003 10:42 am

NB: anche il ride era usato come crash nell'evenienza

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda erikc il mer lug 09, 2003 12:58 pm

Adesso si vede Ringo Starr in un video con il suo gruppo...
? sempre rimasto lo stesso.. e fa sempre le stesse cosette.. forse x questo di chiama Ringo Starr..

usa sempre la Ludwig in stile vintage con 4 fusti.. e se nn ho visto male !!! ha 2 charleston!.. (ma forse ho visto male), anche perch? nn so cosa gli possano servire..!

cmq. ? un figo! :D
Se nn sbaglio Ringo con il suo gruppo ha iniziato un progetto musicale con Gregg Bisonette, che ? un bravo batterista di fama internazionale che si ? ispirato molto alla musica dei Betles... quindi probabilmente sar? Gregg a suonare la batteria e Ringo a cantare... bhO! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lorenzo il mer lug 09, 2003 2:31 pm

Per me Ringo Starr ? un genio, adoro il suo stile.
Suo figlio ? una belva, suona con gli Who in concerto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda litie il mer lug 09, 2003 4:54 pm

..un genio perch? fa sempre le cose giuste, ? essenziale ma mai banale,un grandissimo!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda Squid il mer lug 09, 2003 7:41 pm

...un genio perch? ha rivoluzionato il modo di suonare la batteria!....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Roger-It il gio lug 10, 2003 5:47 pm

si a volte l'ho visto con 2 charleston .. ma ke se ne fa ?!?

erikc ha scritto:Adesso si vede Ringo Starr in un video con il suo gruppo...
? sempre rimasto lo stesso.. e fa sempre le stesse cosette.. forse x questo di chiama Ringo Starr..

usa sempre la Ludwig in stile vintage con 4 fusti.. e se nn ho visto male !!! ha 2 charleston!.. (ma forse ho visto male), anche perch? nn so cosa gli possano servire..!

cmq. ? un figo! :D
Se nn sbaglio Ringo con il suo gruppo ha iniziato un progetto musicale con Gregg Bisonette, che ? un bravo batterista di fama internazionale che si ? ispirato molto alla musica dei Betles... quindi probabilmente sar? Gregg a suonare la batteria e Ringo a cantare... bhO! :D


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda erikc il gio lug 10, 2003 7:55 pm

A bon, allora nn sono l'unico ad averlo visto con 2 charlestonnnn.!

mh?! :D



Ma adesso che mi sono ascoltato un p? di cd dei Beatles che bello ? il pezzo di batteria in THE END!

yeah! figata!, semplice ma bello.. ! :wink:



Ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti