labatteria.it • Leggi argomento - Dream Theater !!!!!


Dream Theater !!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lord of Numbs il mer dic 24, 2003 4:45 pm

grazie a tutti x le info e i vari commenti... mi sono fatto un idea cmq penso di prendere tutti gli album lasciando x ultimi i live... :wink:

mio fratello mi ha regalato il dvd di SCENES FROM NEW YORK il live di Metropolis2 +3 altre canzoni) nn vedo l'ora di guardarlo :razz:

x Dormar: complimenti,bello il tuo sito pero' ti consiglio di mettere la sezione traduzioni e magari qualke commento su i vari album cosi' e' veramente completo...
se ti interessa io mi sono sbattuto a fare in word il testo originale con traduzione in italiano di fianco passo x passo di Scenes from a memory. se lo vuoi te lo mando via mail! fammi sapere
cia :wink:
<font size="4">Auguroni a tutti</font id="size4">

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Lord of Numbs il mer dic 24, 2003 4:49 pm

Lord of Numbs ha scritto:se ti interessa io mi sono sbattuto a fare in word il testo originale con traduzione in italiano di fianco passo x passo di Scenes from a memory. se lo vuoi te lo mando via mail! fammi sapere
cia :wink:



...+ storia e spiegazioni dell'album!

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Dormar il mer dic 24, 2003 4:58 pm

Lord of Numbs ha scritto:
Lord of Numbs ha scritto:se ti interessa io mi sono sbattuto a fare in word il testo originale con traduzione in italiano di fianco passo x passo di Scenes from a memory. se lo vuoi te lo mando via mail! fammi sapere
cia :wink:



...+ storia e spiegazioni dell'album!

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs


D'accordo, mi farebbe piacere :wink:
la mia mail ? seiferbarlow@virgilio.it
Ovviamente ti aspetta un ringraziamento a fine pagina :D

____________________
Se sei un FAN dei DREAM THEATER visita il mio sito http://seifer.altervista.org/ytseweb/index.html
____________________
Se sei un FAN dei DREAM THEATER visita il mio sito http://seifer.altervista.org/ytseweb/index.html
Dormar
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 24, 2003 3:02 am

Messaggioda Changing Sunrise il gio dic 25, 2003 1:47 pm

dunque falling agli avatar lo hanno registrato mentre gli altri li stanno registrando al bear trakcs che ? piu economico (molto tra virgolette:P)

io sono stato iscritto per diversi anni e da qualceh anno a sta parte sono un collaboratore..

per signorina

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda Lord of Numbs il gio dic 25, 2003 8:37 pm

Dormar ha scritto:Ovviamente ti aspetta un ringraziamento a fine pagina :D

:shock: wow :razz: :) :D bene bene
:wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Signorina Buonasera il ven dic 26, 2003 12:45 am

Changing Sunrise ha scritto:dunque falling agli avatar lo hanno registrato mentre gli altri li stanno registrando al bear trakcs che ? piu economico (molto tra virgolette:P)
io sono stato iscritto per diversi anni e da qualceh anno a sta parte sono un collaboratore..
per signorina

Pat Torpey Rules


Allora conosci Daniele Carotenuto!! :D :D

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Changing Sunrise il sab dic 27, 2003 1:57 pm

purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona...anche perche negli ultimi anni non ha potuto essere molto attivo
causa altri impegni... siete amici? :)

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il dom dic 28, 2003 1:49 pm

Changing Sunrise ha scritto:purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona...anche perche negli ultimi anni non ha potuto essere molto attivo
causa altri impegni... siete amici? :)

Pat Torpey Rules


Diciamo che un tempo ci si frequentava parecchio, ora per? purtroppo ? sparito causa altri impegni ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Changing Sunrise il dom dic 28, 2003 5:53 pm

capito ;)

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda drummer15 il dom mag 16, 2004 1:48 pm

gabrielemorse ha scritto:... senti il rullante in images and words: gli davo il mio era piu carino...


...e un altro parere sui tastieristi. prima di rudess nessuno era all'altezza dei dream teather. gli altri erano scarsotti e poco creativi. rudess ? un animale kon un ottimo tocco, con belle fantasie. non riesco neanche ad avvicinarmi a certe cose ke fa.




<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Scusate, arrivo tardi ma il topic mi aveva incuriosito e ho voluto partecipare anche se in ritardo :oops: ! Il rullante in Images And Words suona cos? "finto" perch? in effetti il produttore aveva triggerato la batteria a Mike! Lo stesso Mike fa fatica a riascoltare l'album a causa della produzione! Era stato accusato addirittura di non aver suonato la batteria e che in realt? le parti di batteria fossero state incise con una drum machine! Per questo ce l'ha a morte con il produttore, David Prater! I tastieristi dei Dream Theater, per finire, erano (e sono tuttora) bravissimi tutti, pi? Kevin Moore di Derek Sherinian! Kevin era pi? emozionante e pi? sperimentatore, Derek era pi? legato ai suoni stile anno '70, '80, ma entrambi sono bravissimi! Certo Jordan Rudess ? sicuramente migliore, io ho assistito ad un suo seminario...pazzesco! Ha improvvisato per pi? di un'ora con una tecnica ed un gusto incredibile! E poi ? anche una gran persona! La sera dopo poi ha replicato vicino Padova con un "concerto" anche per pianoforte e ho letto che anche l? ha sbalordito tutti!Certo di meglio adesso non c'? :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Nightcrawler il dom mag 16, 2004 2:55 pm

secondo me i capolavori sono: When Dream & Day Unite, Images & Words e Falling Into Infinity; Awake ? altrettanto bello, ma ha la pecca di essere un po' troppo simile a Images & Words (perch? a parte questi due, i drem theater hanno sempre fatto album molto vari e differenti tra di loro); Scenes From A Memory ? bello, ma da troppo risalto alla tecnica e poco alla musicalit?; A Change Of Season, vale lo stesso discorso che ho fatto per SFAM; gli ultimi due album non mi piacciono per niente, perch? sono troppo metallari.

:???:
Think for yourself, question authority.
Avatar utente
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mar 15, 2004 7:34 pm

Messaggioda drummer15 il lun mag 17, 2004 5:36 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Per me il miglior album dei Dream ? senza alcun dubbio, Scenes From A Memory, un capolavoro! Poi Images And Words e Awake, altri due capolavori, a mio avviso differenti tra loro ma fantastici, A Change Of Season, Falling Into Infinity, album un po' atipico, Six Degrees Of Inner Turbolence (meglio il primo del secondo cd, anche se Disappear ? un sonnifero, ma The Great Debate ? un capolavoro), When Dream And Day Unite( anche se il cantante non mi piaceva e la produzione era pessima), ultimo Train Of Thought, troppo pesante, ma credo che con l'andare del tempo (cos? come per SDOIT, che secondo me all'inizio era una schifezza a parte The Glass Prison) lo apprezzer? di pi? e guadagner? posizioni!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Oblivioun ocean il mar mag 18, 2004 12:43 pm

Secondo me dovresti farti tutta la discografia, da when dream and day unite sino a train of thought sono spettacolari, per non parlare dei Dvd che secondo me meritano tutti lo stesso rispetto..
Oblivioun ocean
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 01, 2004 12:31 pm

Messaggioda leano il mar mag 18, 2004 11:50 pm

Bah...vi ? mai presa la pelle d'oca durante un brano dei Dream...anche se live...?...a me no...bravi per la carita?...ma con la carica emotiva di un iceberg...provate asentire qlcs live tipo "Live After Death" degli Iron, o qualcosa dei Led e dei Deep...la tecnica non fa tutto nella musica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda orsonet il mer mag 19, 2004 7:49 am

Nightcrawler ha scritto: gli ultimi due album non mi piacciono per niente, perch? sono troppo metallari.


passi Train of Thought (che a me non piace), ma ... SDOIT metallaro ?? ... ma dove ? ... togli pure The Glass Prison .. resta un disco che ? tutto tranne che metallaro ..

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by leano</i>
Bah...vi ? mai presa la pelle d'oca durante un brano dei Dream...anche se live...?...


"Learning to Live" dal DVD Metropolis 2000 ... in particolare la seconda parte con l'assolo "hispanic" di Petrucci ... da brivido e non sicuramente per la tecnica :D
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda drummer15 il mer mag 19, 2004 10:46 am

leano ha scritto:Bah...vi ? mai presa la pelle d'oca durante un brano dei Dream...anche se live...?...


"Learning to Live" dal DVD Metropolis 2000 ... in particolare la seconda parte con l'assolo "hispanic" di Petrucci ... da brivido e non sicuramente per la tecnica :D
[/quote]

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Concordo pienamente, Learning To Live di Metropolis 2000 ? da brividi, anche per lo stacco reggae che fanno nel mezzo della canzone prima dell'assolo di tastiera tradizionale, ma non solo quella! Basti pensare a Through Her Eyes dello stesso live (con il duetto iniziale di John Petrucci con Theresa del goro ghospel, la prima volta che l'ho ascoltato mi stava per scendere una lacrimuccia), oppure The Spirit Carries On! Si potrebbe dire, sono tutti pezzi lenti (non Learning To Live, intendiamoci) e se non emozionano quelli...ma io trovo particolarmente emozionante anche l'inizio e la fine di A Change Of Season, sia quella di Once In A Livetime (Parigi), sia quella proposta nel Dvd Scenes From New York! I Dream Theater non sono per niente tutta tecnica e niente emozioni! Anche canzoni come Lie, Take The Time e Voices provocano delle emozioni (almeno a me) proposte in sede live, ma anche Home e anche Great Debate (emozioni particolari ma sempre emozioni) :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda nick m il dom mag 30, 2004 10:35 pm

Riapro il topic per dire una cosetta sempre sui dream: secondo me uno dei pezzi lenti piu' belli e piu' sottovalutati (nel senso che non ne ho mai sentito discutere) che hanno fatto e' "lifting shadows off a dream" di awake!!! Quanto bella e' quella canzone? Voi cosa dite?
nick m
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mar 11, 2004 10:12 pm

Messaggioda gabrielemorse il lun mag 31, 2004 8:11 am

si ? carina, ma non sottovalutata... lenti secondo me i dream nn ne sanno fare.alla fine tutti i lenti sono bellini, ma nessuno ? veramente bello, e io non sono un metallaro, anzi, tutti i pezzi piu hard dei dream nn li ascolto.
i lenti piu bellini stanno in falling in to infinity
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda drummer15 il lun mag 31, 2004 6:27 pm

nick m ha scritto:Riapro il topic per dire una cosetta sempre sui dream: secondo me uno dei pezzi lenti piu' belli e piu' sottovalutati (nel senso che non ne ho mai sentito discutere) che hanno fatto e' "lifting shadows off a dream" di awake!!! Quanto bella e' quella canzone? Voi cosa dite?


Concordo con te nick, Lifting Shadows Off A Dream ? proprio fantastica, ma io sono di parte per i Dream Theater :oops: ! Mi piacciono tutte le loro canzoni eccetto Disappear di Six Degrees! Comunque s?, fantastica canzone a mio parere Liftng Shadows..., e in effetti se ne parla poco, forse perch? tanti vedono i Dream come un gruppo di sola tecnica, quando invece non ? affatto cos?! Secondo me i Dream Theater hanno sfornato anche grandi lenti, basti pensare a Another Day, The Silent Man, Surrounded, Wait For Sleep, ma anche Take Away My Pain, la stessa Lifting Shadows Off A Dream!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda gabrielemorse il lun mag 31, 2004 7:12 pm

sei troppo di parte :)
nel loro genere sono unici, ma per quanto riguarda i lenti(ke nn li hanno nel sangue) si sente ke sono tenuti ma vorrebbero innalzarsi al proprio genere.
molti molti molti altri gruppi suonano il genere ke i dream in qualke pezzo si vorrebbero proporre di suonare, molto molto meglio.

nn fraintendere, io adoro i dream theater.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda drummer15 il lun mag 31, 2004 7:39 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
S?, sono proprio troppo di parte :D
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda breen- il lun mag 31, 2004 8:37 pm

proprio ieri ho rivisto tutto il dvd live from ny e anche ieri dopo l'ennesima volta mi son commosso... :sad: :D
a me fanno quest'effetto!
e hollow years dove la mettete?....

comunque credo che falling into infinity ? stato sottovalutato.....
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda gabrielemorse il lun mag 31, 2004 8:58 pm

? un bell'album falling in to infinity, ma perke sottovalutato? ? valutato come tutti gli altri...
cmq i dream godono di un gran successo. consoliamoci ke tantissime persone la pensano come noi.
forse sono sopravvalutati.
gran gruppo, ma ne esistono molti altri sulla stessa scia, ben meno conosciuti e gettonati.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Nightcrawler il mar giu 01, 2004 6:34 pm

io sono d'accordo con gabriele, i pezzi lenti pi? belli sono in falling into infinity, tipo "hollow years", "anna lee" e la parte iniziale di "peruvian skies" (anche perch? dopo un po' diventa molto metallara, che tra l'altro mi fa pensare molto a "enter sandman" dei 'tallica).
anche se secondo me il pezzo lento pi? bello in assoluto ? "space dye vest" di awake (grazie al mitico kevin moore).
Think for yourself, question authority.
Avatar utente
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mar 15, 2004 7:34 pm

Messaggioda cassa4 il mar giu 01, 2004 7:09 pm

Nightcrawler ha scritto:io sono d'accordo con gabriele, i pezzi lenti pi? belli sono in falling into infinity, tipo "hollow years", "anna lee" e la parte iniziale di "peruvian skies" (anche perch? dopo un po' diventa molto metallara, che tra l'altro mi fa pensare molto a "enter sandman" dei 'tallica).
<b>anche se secondo me il pezzo lento pi? bello in assoluto ? "space dye vest" di awake (grazie al mitico kevin moore).</b>



concordo ! :D
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 65 ospiti