labatteria.it • Leggi argomento - METALLICA


METALLICA

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mattcam il lun giu 09, 2003 12:37 pm

CASPITA sn stati bravini secondo me, proprio un bel ritorno! Voi che ne pensate?
Ulrich mi pare abbia suonato bene, Hetfield impeccabile come al solito come Kirk.....il nuovo bassista? UN FIGO!!!!!!!!!!!! VERAMENTE FORTE!
Ciao
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda lorenzo il lun giu 09, 2003 1:07 pm

hanno fatto un album nuovo?
io mi son fermato al black album, gli altri in seguito non mi piacevano...questo su che stile
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il lun giu 09, 2003 7:11 pm

si, i Metallica hanno fatto un nuovo album , anche se lui si riferiva al concerto di ieri sera che hanno passato du MTV.
il nuovo cd ? veramente strano, sicuramente diverso dal loro solito: riprende un po' il passato storico, ma con molte innovazioni!!
? duro da digerire, le prime volte non piace tanto (almeno a me), ma poi, come tutti i grandi album, inizia a piacere veramente tanto!!
sono canzoni lunghissime, senza assoli, con ammassi di riff bassissimi e pesantissimi, e una voce parecchio malata!!
bisogna ascoltarlo, merita veramente!!l'unica pecca certe canzoni sono veramente troppo lunghe e mancano quei bei assoli ai quali kirk era solito, e poi la batteria di lars ha un suono troppo esagerato!!
ha la pelle del rullante tiratissima e senza cordiera, ed ha pertanto un suono asettico, metallico (beh, coerente il ragazzo......) che ogni tanto d? abbastanza fastidio!!!
il nuovo bassista, Rob Trujillo, ? veramente una belva, anche se sul cd ha suonato il basso Bob ROck, il loro produttore, che ha anche preso parte alla composizione delle canzoni.
inoltre in omaggio con il cd c'? anche un dvd con loro che suonano le nuove canzoni in sala prove, ed ? veramente bello: suonano benissimo, ? registrato ancor meglio del cd, e poi ? sempre bello vedere suonare i maestri, i Metallica!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda erikc il lun giu 09, 2003 8:17 pm

Bravo tommylee anche io ho preso il nuovo cd dei metallica, che assieme al dvd nn costa neanche tanto..
Devo dire che il primo impatto ? veramente strano, sono molto diversi e picchiano duro, ? sicuramente un cd che piace dopo un p?...
Poi il rullante senza cordiera ? un p? strano, anche se a volta nn sta molto bene, ? una cosa originale...
Peccato anche che manchino gli assoli di Kirk...
e poi se secondo me il basso veniva fatto dal nuovo bassista era meglio, nn che Bob Rock nn sia bravo, ma Rob penso che poteva tirare fuori cose ancora + nuove e innovative.


Poi cacchio il dvd, nn l'ho ancora visto, nn ho il lettore, devo prendermelo, cacchio quante spese, cmq spero di poterlo vedere al + presto YeahH!


Ciao :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda tommylee85 il mar giu 10, 2003 9:54 am

beh, il dvvd merita veramente, a mio avviso si sente molto meglio che sul cd!!!per il basso concordo, era meglio riregistrarlo, cosa non tanto difficile tralaltro!!!
ci sarai a Imola vero?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda mattcam il mar giu 10, 2003 10:09 am

Bene allora lo prendero' ankio il cd....ma almeno l'avete vista voi la performance su mtv??
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda erikc il mar giu 10, 2003 10:35 am

Certo che ci sar? a Imola, ho preso il biglietto appena si poteva, l'unica cosa che mi preoccupa ? per? il sole cocente che ci sar?, cacchio che caldo ragassuoli!
Per fortuna che i MetallicA suonano verso le 21:30 che sar? un p? + fresco! yeaH! :wink:

ciao ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda tommylee85 il mar giu 10, 2003 11:47 am

si, ho visto il concerto su Mtv, veramente bello: suonano benone e poi fanno pezzi immensi!!!!!!!!
quello che mi preoccupa di pi? per Imola ? il numero di persone!!!!potrebbero esserci benissimo 300.000 persone.......
non sono uno di quelli che vuole andare a tutti i costi in prima fila, ma a tutto c'? un limite......

ma ? vero che il pubblico ? diviso in settori???ho sentito dire che appena arrivi ti mandano in tre zone diverse tra il pubblico, per evitare resse esagerate!!!
qualcuno ne sa qualcosa in pi????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda erikc il mar giu 10, 2003 3:24 pm

Bhooooo, ma forse ? meglio, sen? ti ammazzi!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda darcais il mer giu 11, 2003 4:39 pm

s?, il pubblico viene diviso come dici tu.
secondo me ci saranno molte + persone...anche 500.000...cmq per il caldo non vi preoccupate che apriranno gli idranti e faremo tutti la doccia!!!! :D :D :D
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda Lord of Numbs il mer giu 11, 2003 4:45 pm

darcais ha scritto:s?, il pubblico viene diviso come dici tu.
secondo me ci saranno molte + persone...anche 500.000...cmq per il caldo non vi preoccupate che apriranno gli idranti e faremo tutti la doccia!!!! :D :D :D



...allora mi raccomando non dimentictevi le ciabatte,shampo & bagnoskiuma
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda bachete il mer giu 11, 2003 10:16 pm

? vero che il rullante ha un suono strano e metallico.. anche troppo, comunque non penso che non abbia la cordiera... nella terza traccia (some kind of monster) la si sente anche friggere a inizio canzone!
Avatar utente
bachete
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer apr 02, 2003 7:53 pm
Località: padova

Messaggioda tommylee85 il lun giu 16, 2003 4:22 pm

si, ? vero, per? ho visto l'intervista a lars (in tv, quindi non inventata) e diceva che aveva tolto la cordiera.......
si vede che l'ha tolta solo in alcune tracce!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti