Drum Of Thougt ha scritto:
Che ne pensate del vecchio Lars...per me ? il batterista pi? sopravvalutato nel mondo della musica,voi che ne dite?????
Drum Of Thougt ha scritto:io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
plerik ha scritto:Drum Of Thougt ha scritto:
io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
Secondo me si perde spesso il valore principale di quello che ? suonare uno strumento.
Secondo me suonare ? saper scrivere o aver scritto belle canzoni.
Trovare la propria strada, cio? il proprio suono, il proprio stile non vuol dire diventare un mostro come tanti batteristi professionisti.
Troppo spesso si dimentica che la musica non ? saper fare rulli a 3 a 200 bpm!!!
Gruppi storici come i Pink Floid che hanno rivoluzionato la musica non erano e non sono per niente dei musicisti mostruosi, ma certamente dei grandissi compositori quindi musicisti.
Troppo ultimamente si rimane impressionati da gente che gira le bacchette e mangia un piatto di pasta mentre suona, quando secondo me bisognerebbbe rimanere impressionati dall'idea della canzone o dalla scelta della melodia, dei SUONI ecc...
Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.
Venendo a Lars, i metallica hanno anche loro fatto la storia e Lars ha creato uno stile molto personale che lo distingue da altri batteristi. Stile costruito attraverso i suoni e i pezzi che ha scritto.
Lo stesso Portnoy ? stato influenzato da Lars!
Arrivare a creare il proprio stile e scrivere musica che riesca a piacere penso sia uno dei risultati pi? importanti per un musicista!!
Il resto rischia di diventare una pippa mentale di gente che non riesce ad ascoltare la musica con un giusto approccio.
Aggiungo che ormai il livello tecnico raggiunto da musicisti bravissimi ? pauroso ma la musica secondo me deve rimanere la cosa pi? importante.
Si suona per fare musica e creare qualcosa...o no?...
Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
ste drums ha scritto:Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
Nn sto qui a scrivere che riesco a suonare qualsiasi canzone dei Dream o dei LTE (se uguale o no a Portnoy nn lo so, dato che nn sono un clone e quando suono ho il "difetto" di metterci del mio...), solo perch? esteticamente sarebbe una cosa bruttissima da leggere.
Per?, per precisare: ho detto che Portnoy ? il pi? sopravvalutato, nn che mi fa schifo, anzi! Sono cresciuto a pane -acqua-Dream Theater, credendo come molti che fosse un fenomeno. Poi studiando meglio lo strumento, mi sono accorto che, quando lo ascoltavo, pi? che sentire le sue prodezze sentivo i suoi errori. Ma ? normale che tu adesso lo difenda, probabilmente sei in quella fase in cui stai divinizzando batteristi come Portnoy e Ulrich, fase in cui molti di noi sono passati. Per? spero per te che se/quando ti accorgerai anche tu di ci? di cui sopra, nn ci rimarrai male come il sottoscritto.
Per? puntualizzo: amo i Dream Theater, provo molto affetto per Portnoy, ma purtroppo ritengo che tecnicamente nn sia un grande esempio.
ste drums ha scritto:Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
Nn sto qui a scrivere che riesco a suonare qualsiasi canzone dei Dream o dei LTE (se uguale o no a Portnoy nn lo so, dato che nn sono un clone e quando suono ho il "difetto" di metterci del mio...), solo perch? esteticamente sarebbe una cosa bruttissima da leggere.
Per?, per precisare: ho detto che Portnoy ? il pi? sopravvalutato, nn che mi fa schifo, anzi! Sono cresciuto a pane -acqua-Dream Theater, credendo come molti che fosse un fenomeno. Poi studiando meglio lo strumento, mi sono accorto che, quando lo ascoltavo, pi? che sentire le sue prodezze sentivo i suoi errori.
banko ha scritto:Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
Antonio Sanchez (Pat Metheny), Bobby Jarzombek (Rob Halford), Horacio Hernandez (autonomo), Mike Mangini (Steve Vai), Dennis Chambers (Santana).
Meditare ragazzi, meditare...
sono pienamente d'accordo...a me sembra un po' troppo sopravvalutato tutto quaplerik ha scritto:Drum Of Thougt ha scritto:
io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
Secondo me si perde spesso il valore principale di quello che ? suonare uno strumento.
Secondo me suonare ? saper scrivere o aver scritto belle canzoni.
Trovare la propria strada, cio? il proprio suono, il proprio stile non vuol dire diventare un mostro come tanti batteristi professionisti.
Troppo spesso si dimentica che la musica non ? saper fare rulli a 3 a 200 bpm!!!
Gruppi storici come i Pink Floid che hanno rivoluzionato la musica non erano e non sono per niente dei musicisti mostruosi, ma certamente dei grandissi compositori quindi musicisti.
Troppo ultimamente si rimane impressionati da gente che gira le bacchette e mangia un piatto di pasta mentre suona, quando secondo me bisognerebbbe rimanere impressionati dall'idea della canzone o dalla scelta della melodia, dei SUONI ecc...
Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.
Venendo a Lars, i metallica hanno anche loro fatto la storia e Lars ha creato uno stile molto personale che lo distingue da altri batteristi. Stile costruito attraverso i suoni e i pezzi che ha scritto.
Lo stesso Portnoy ? stato influenzato da Lars!
Arrivare a creare il proprio stile e scrivere musica che riesca a piacere penso sia uno dei risultati pi? importanti per un musicista!!
Il resto rischia di diventare una pippa mentale di gente che non riesce ad ascoltare la musica con un giusto approccio.
Aggiungo che ormai il livello tecnico raggiunto da musicisti bravissimi ? pauroso ma la musica secondo me deve rimanere la cosa pi? importante.
Si suona per fare musica e creare qualcosa...o no?...
ieri ho preso un po' una smerdata...aveva ragione Ste Drum e probabilmente anche tu Dave..giravo su Drummerworld come di consueto, e mi sono messo ad ascoltare Jhon Blackwell ...porca puttana..? allucinante..avevo gi? visto molto prima personaggi come Smith,Gadd,Weckl ecc..ma veramente mi sono innamorato dello stile di BlackwellDave Grohl ha scritto:banko ha scritto:
Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
Antonio Sanchez (Pat Metheny), Bobby Jarzombek (Rob Halford), Horacio Hernandez (autonomo), Mike Mangini (Steve Vai), Dennis Chambers (Santana).
Meditare ragazzi, meditare...
Quotare ragazzi, quotare...
Drum Of Thougt ha scritto:ieri ho preso un po' una smerdata...aveva ragione Ste Drum e probabilmente anche tu Dave..giravo su Drummerworld come di consueto, e mi sono messo ad ascoltare Jhon Blackwell ...porca puttana..? allucinante..avevo gi? visto molto prima personaggi come Smith,Gadd,Weckl ecc..ma veramente mi sono innamorato dello stile di Blackwell
giungendo al dunque..ho riguardato un video di Portnoy
e ho pensato...Ma se Blackwell suona cos? non ci vuole un cazzo a suonare come Portnoy
insooma mi sto ricredendo su uno che per me fino a ieri era un mito quando rispetto ad altri non fa niente di eccessivamente "straordinario"
erikc ha scritto:.. Portnoy viene fuori sempre ma ? inevitabile..!
Drum Of Thougt ha scritto:giungendo al dunque..ho riguardato un video di Portnoy
e ho pensato...Ma se Blackwell suona cos? non ci vuole un cazzo a suonare come Portnoy
insooma mi sto ricredendo su uno che per me fino a ieri era un mito quando rispetto ad altri non fa niente di eccessivamente "straordinario"
Cann ha scritto:Ma perch? questo Michele Portonoio deve sempre saltare fuori? Basta su! Che nessuno parli pi? di lui!
Lars ? divertente, ha molto feeling con la musica, tutto qual che fa si sposa al meglio con il brano e ha un ottimo timing. E' autodidatta?
banko ha scritto:Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
Antonio Sanchez (Pat Metheny), Bobby Jarzombek (Rob Halford), Horacio Hernandez (autonomo), Mike Mangini (Steve Vai), Dennis Chambers (Santana).
Meditare ragazzi, meditare...
MachineMan ha scritto:Ti si potrebbe rigirare la considerazione... e perch? quando si parla di Portnoy, tu sbuffi e non vuoi che se ne parli? Lascia che la gente citi chi vuole... o no?Cann ha scritto:
Ma perch? questo Michele Portonoio deve sempre saltare fuori? Basta su! Che nessuno parli pi? di lui!
Lars ? divertente, ha molto feeling con la musica, tutto qual che fa si sposa al meglio con il brano e ha un ottimo timing. E' autodidatta?
BUONO! In effetti hai ragione!
Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti